
18 Giugno 2018
Dopo le conferme dei giorni scorsi, il client ufficiale di Slack per smartphone Windows Phone (compatibile anche con Windows 10 Mobile) è stato finalmente inserito nello Store, in versione beta. Contrariamente a quanto inizialmente supposto, al programma di beta test possono accedere tutti gli utenti interessati, senza particolari vincoli legati a procedure di registrazione.
Per chi non la conoscesse, si ricorda che Slack è un'app di messaggistica istantanea particolarmente apprezzata in ambito business, grazie ad alcune funzioni più evolute rispetto a quelle presenti in app destinate all'utenza consumer.
Nelle note di versione ufficiali si fa riferimento al design che richiama lo stile delle app Windows 10, al supporto ai vari metodi di autenticazione (compresa la verifica a due passaggi) ed al Live Tile che visualizzerà gli ultimi cinque messaggi. L'app evidenzia i messaggi non letti nei singoli canali e supporta un set di emoji custom.
Trattandosi di una versione beta, i bug non mancano, così come non manca un lista di miglioramenti già pianificati dagli sviluppatori. Con le future release, ad esempio, sarà possibile effettuare l'upload dei file, gestire le ricerche e beneficiare di un generale miglioramento delle prestazioni. Gli utenti interessati a provare Slack possono avviare il download tramite il link sotto riportato.
Commenti
Il cuore (rosso) grande e pulsante.
Non so neanche cosa sia..
C'era già, mancava solo per ios quello..
Gia c'era whataspp web o é una novità di questa versione?
cuoricione?
C'è anche il cuoricione, farà felici tanti bimbiminkia.
OT: aggiornamento Whatsapp con nuove funzionalità..
Sono molto contento...speriamo che una dopo l'altra arrivino tutte (e magari pure universal) :D
Vedo sempre più interesse verso Windows Phone dagli sviluppatori, bene, perché è l'unica "" "pecca""" che ha questo sistema.