
08 Settembre 2015
24 Agosto 2015 43
Aggiornamento 24 agosto: Aggiorniamo il presente post per segnalare la disponibilità dell'aggiornamento anche per i modelli no-brand commercializzati nel mercato italiano.
Post del 19 agosto
HTC One M7 rientra nella rosa di modelli per i quali la casa produttrice ha previsto il rilascio della patch che corregge la vulnerabilità di Stagefright. Nelle scorse ore si sono moltiplicate in rete le segnalazioni di utenti che hanno ricevuto l'aggiornamento.
Al momento, HTC Italia non ha ancora confermato la disponibilità dell'update, mentre diversi utenti la segnalano in distribuzione nel mercato statunitense - in particolar modo la clientela dell'operatore telefonico Sprint - e anche nel nostro paese per quanto riguarda i modelli brand Vodafone (ved. screenshot in basso a destra).
La distribuzione dell'aggiornamento potrebbe entrare ulteriormente nel vivo con ulteriori varianti operatore inserite nell'elenco. Potete segnalare nello spazio dei commenti se siete già riusciti a scaricare la patch.
Pochi giorni fa, il noto leaker LlabTooFeR ha confermato che tutti i modelli HTC con Android 5.0.x riceveranno la patch per Stagefright nelle prossime settimane. Pronostico che si sta avverando come testimoniano le novità delle ultime ore.
Commenti
Ricevuto oggi, brand tim.
in realtà dalle leaked la parte frontale è più o meno quella certo con un aspetto molto più realistico e meno scintillante come quel concept.
In quale universo? Questo non di certo
ricevuto qualche giorno fa
brand tim ancora nulla....
E Samsung guarda.
Certamente, io ho tim e mi esce di tutto ( G/E/3G/H/4G ) , ma H+ non è mai uscito!
htc, in passato, ha garantito sui terminali più datati o comunque non top gamma perlomeno le patch che riguardano la sicurezza.
Già, ma una patch è già stata implementata su S5 ad esempio, ne manca soltanto l'ultima rilasciata (libreria CVE-2015-3864), fra non molto tempo i top di gamma recenti (da s4,m7,g2 in poi) l'avranno tutti la patch, il problema riguarda i medio e basso gamma che non riceveranno più aggiornamenti purtroppo...
si ma le cornici enormi...
leggevo da qualche parte che il problema è noto e riconosciuto anche da Google stessa; cercheranno di metterci una pezza con futuri aggiornamenti.
credo che dipenda dall'operatore: a me, con h3g, normalmente c'è 3G, con traffico dati in corso H; quando aggancia l'LTE esce scritto 4G, sigla che resta tale anche durante il traffico dati.
So che non c'entra niente, però, come mai nello screen di sinistra è possibile vedere H+ e nel mio M7 no? È per merito della brandizzazione vodafone o è solamente un cambio di "icona" ?
Stessa cosa su S5 dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa, la libreria più nuova (l'ultima aggiunta nell'app detector) è ancora scoperta, mentre le altre 2/3 che c'erano sono state risolte
Eseguito Stagefright detector dopo aver installato la patch: è comunque rimasta una vulnerabilità su CVE-2015-3864; prima ulteriori due librerie erano vulnerabili.
Sono d'accordo: stupendo (per i tuoi gusti)
Io ho aggiornato sabato sul mio HTC One M7 no brand Italia
Mi è arrivata la notifica della patch per Stagefright: versione 7.19.401.30 (186.00 MB) - One M7 nobrand
Ah, allora ok, ci sta
Ah io ho opo
Non lo so ,io uso le nightly ufficiali per opo
Con i milioni di persone che hanno android con una versione vecchia perché mai dovresti beccarlo proprio te?
il bello che l mms ti contagia il cellulare anche se non lo apri....basta riceverlo....
se fosse cosi sarebbe bellissimo.. (per i miei gusti)
rumors foto del nuovo Aero
Buongiorno, è in distribuzione anche per HTC One M8. Lo abbiamo comunicato il 14 agosto sulla base di segnalazioni provenienti dal mercato statunitense:
http://htc.hdblog.it/2015/08/1...
Stragefright è una gran minchiata, chi è che si và a beccare un virus via mms. Più che altro chi li usa ancora. è già tanto se si usano ancora gli sms xD
Cyanogen, la peggior rom che si possa mettere su in htc penso...
E chi, soltanto l'anno prima, spese 500€ per il One S, oltre a essere lasciato con Android 4.1.1 rimane pure con Stragefright.
Va bene. ..
230 kilogrammi di roba?? azzo te'
In teoria non dovrebbe essere un grande problema questo stagefright, ma nemmeno una cosa da sottovalutare troppo. Da quel che si leggeva il problema era soprattutto con gli mms, ma qualcuno affermava che poteva potenzialmente coinvolgere qualsiasi applicazione che utilizza il componente multimediale denominato stagefright, appunto.
Se è possibile credo che sia meglio aggiornare, comunque!
gia'.. boh
M7 si e M8 no? What
è questo il problema :)
c'è gente (me compreso) che utilizzano rom ormai abbandonate dallo sviluppatore, con cui però mi trovo bene.
Alla fine non è un grosso problema questo stagefright, l'abbiamo avuto per chissà quanto tempo, ora che è stato scoperto corrono tutti ai ripari (ed è giusto così), anche se penso non cambi nulla nell'uso quotidiano standard
Comunque chi usa custom rom di solito è abbastanza informato su eventuali bug o exploit esistenti, se può credo che aggiornerà autonomamente (se esiste la rom aggiornata per smartphone, si intende)
LolliBug Fix.
che tu sappia l'hanno corretto su tutte le rom (intendo per tutti i dispositivi) o anche loro curano un po' alla volta ?
mi sembra ovvio
Allora sarà anche altro.. Bug fix robe cosi
Grande cyanogen B)
Già...
Curiosità mia (anche se penso di sapere già la risposta): chi usa custom rom non proprio aggiornate e risulta vulnerabile, s'attacca al tram ? :-/
Più di 200 mega per la patch di Stagefright quando per i Nexus era di circa 10 o 20 mega?!