Arrivano i primi drop test per Galaxy Note 5

18 Agosto 2015 73

Galaxy Note 5 è la nuova incarnazione della serie Note di Samsung e, come è successo con Galaxy S6 a inizio anno, introduce le nuove linee guida in termini di materiali e design adottate dal produttore sud coreano, anche nella gamma dei phablet.

Tutto ciò si traduce nell'utilizzo di un doppio vetro che va a ricoprire sia la parte frontale che quella posteriore, quest'ultima caratterizzata da una particolare lavorazione composta da multipli nano-strati di vetro in grado di garantire resistenza e flessibilità vista la curvatura presente. Anche il rivestimento laterale in alluminio 6013 offre performance nettamente superiori a quelle dell'alluminio 6063 utilizzato nella maggior parte dei dispositivi, sopratutto per quanto riguarda la resistenza agli urti e ai graffi.

Tutti questi discorsi riguardo la resistenza dei materiali citati ha sicuramente fatto sorgere una domanda legittima: quanto è effettivamente resistente Galaxy Note 5? Per scoprirlo non ci resta che affidarci a uno dei primi drop test disponibili sul web, effettuato attraverso l'utilizzo di un macchinario adatto allo scopo. La lega di alluminio 6013 si mostra decisamente all'altezza delle aspettative, mentre per quanto riguarda il vetro...beh vi lasciamo alla visione del video:


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Quotatore

Quoto

Theuser19

C'è ancora gente che crede ai drop test? Sono tutti ma proprio TUTTI condizionati dalla cosiddetta "flame war" quindi nessuno è attendibile. PhoneBuff cerca di infiammare la guerra fra i F4n (come in questo video) a svantaggio dei samsung, everythingApplePro a infiammarla a vantaggio dei Samsung e a svantaggio degli iPhonr, andriansen a vantaggio di LG e così via. Oltre al fatto che nessun drop test è uguale e sono tutti differenti. Quindi, in conclusione, non credeteci a questi money grabber su YouTube. Più flame=piu commenti/visual=piu soldi.

M3r71n0

Opinione personale e la stima che ho per il mio Note 3 con quasi 2 anni di vita ne è la prova.
Cmq, l'importante è togliere sti materiali del cavolo (alluminio/veteo)

Kaiou76

Preferirei solo che iniziassero ad abbassare i prezzi senza inseguire apple con i suoi terminali troppo cari ... e inarrivabili a livello di prezzo vedi come si risoleverebbe... purtroppo non c'è una vera concorrezna con samsung lg etc che non hanno capito che è il prezzo a fare la differenza e la qualità ... fanno il gioco di apple e perdono ogni anno... ogni anno

Kaiou76

ma perchè cxxo non fanno una cover solo bordo line senza copertura posteriore... ma farlo sicuro punto e basta tanto da dare spessore contro caduta e collisione vetro terreno?.....

fire_RS

Si questo è vero..la.miglior soluzione era quella dell' Alpha con il metallo a vista..ma a quanto pare a Samsung ultimamente piace troppo eliminare le cose utili.

ilcrudoeilcotto

e spero pure che samsung faccia un tale tonfo di vendite ma talmente pesante, che i manager idioti che hanno scelto queste strategie del menga, vengano allontanati, e che arrivi qualcuno che ci capisca davvero qualcosa..

ilcrudoeilcotto

Qualcuno un giorno dovrà spiegarmi che senso ha volere i telefoni in vetro e alluminio se poi li copriamo di custiode. Scommetto quello che volete che il 90% di quelli che vogliono il telefono in "materiali nobili" poi lo copre di custodie schifosissime perchè "altrimenti si rompe e si graffia". Ma dico io.. ma non è meglio materiale meno nobile, ma che non si rompe solo a guardarlo e che sopratutto non mi deve far rinunciare ne ad autonomia (posso fare le batterie più spesse perchè non devo "regalare" spessore al vetro) e a poter aprire il telefono? Io spero tanto che questa stronXata di vetro e alluminio faccia la fine del 3D, praticamente fallito, così si ritornerà a fare cose che hanno un senso e una utilità, non i telefoni per i fighetti.

Gabriele eleirbaG

comunque c'è modo e modo di costruire telefoni in policarbonato... quelli che faceva samsung fino all'anno scorso facevano veramente schifo.
potevano anche continuare ad usare il policarbonato svecchiando il design

M3r71n0

Guarda che non va mangiata.

R4nd0mH3r0

volendo essere pallosi, samsung aveva messo il metallo nel note 4 e l'ha verniciato, invece di lasciarlo nel suo colore naturale. Ok a me piace quel nero opaco, però "al naturale" forse era meglio

R4nd0mH3r0

era meglio se Cristina alle 23:18 andava a dormire.

CAIO MARI

Kevlar mi piace molto, la plastica la odio, dopo lumia, galaxy ed htc mi è indigesta

M3r71n0

Ma perchè odi cosi tanto il policarbonato o il kevlar?
Non dirmi che sei no di quelli...

noncicredo

Non ditelo al Gale....

CAIO MARI

Niente, era per dire che almeno la plastica e l'alluminio non vanno in mille pezzi :)

frengolino

una volta c'erano le cornici di plastica belle spesse che scaricavano il colpo, invece ora vogliono tutti il telefono borderless, questi sono i risultati, il colpo lo prende sempre il display e si spacca...

R4nd0mH3r0

io no, perchè la maggior parte di queste persone sono solo delle banderluole che non hanno una propria idea. Personalmente io sono uno di quelli che preferisce il policarbonato, ma avrei gradito avessero osato il kevlar come qualche motorola

frengolino

Guarda ho fatto il barman per 5 anni sti fantomatici bicchieri che rimbalzano non so dove li hai visti ahahahhahaah

frengolino

Se ci sono le cornici vi lamentate, se è di plastica vi lamentate, se è di alluminio e non attutisce il colpo e si spacca il vetro vi lamentate, ao e prendete na decisione...

M3r71n0

Non farmi essere volgare. Policarbonato (punto)
Tutto il resto (tranne ovviamente materiali cazzut1 tipo acciaio o titanio o simila) sono solo per checch3 isteriche con attributi piccoli come le noccioline che usano lo smartphone come biglietto da visita e lo coprono poi con cover IN POLICARBONATO simil coniglietto o vibra..... (ecco sto diventando volgare. Pardon)

CAIO MARI

Meglio l'alluminio o la plastica del vetro.

keyvan

Non l'abbiamo voluto noi, ma gli afghani,ecco perchè è disponibile in afghanistan, isola di pasqua, capo horn ,ma non in Italia ;-)

Nonvenevolism

Poteva andar peggio:)
Potere del marketing, vendere culi di bottiglia e lattine come se fossero diamanti e platino.
Per poi nasconderli a mo di telecomando nel silicone.
A bè, almeno puoi scegliere la custodia sentendoti diverso dagli altri. Vai a capire

Ratchet

Rompeteli tutti

M3r71n0

Io prenderei a sberle prima tutti quelli che denigrano il policarbonato e poi loro

R4nd0mH3r0

spero solo che si becchino una bella sberla lato vendite e che samsung si ripigli al più presto. Sinceramente in questi momenti, vorrei davvero essere negli uffici Samsung dove prendono queste decisioni di m3rd4 e vorrei poter schiaffeggiare tutti quelli che le appoggiano, urlando PERCHEEEEEEEEE????

xantarmob

Una volta erano studiati per aprirsi in caso di caduta. Ora sono studiati per far prendere soldi in caso di caduta.

xantarmob

Beh, quello é un carro armato :)

BlackCaz

Quoto

Mattia

Già, mi fanno sempre ridere però hanno senso del umorismo da vendere!!

superb

Alla faccia dal video sembra INDISTRUTTIBILE poi lo fai cadere da 30cm e si rompe il display :)

superb

ah mi ricordo quando avevo un Nokia 3310,mi sarà caduto un centinaio di volte,mi ricordo quando ero sul balcone a telefonare e mi è caduto,ha fatto un volo di 3m su un pezzo di cemento e? Nulla!!! Perfetto,una volta quando cadevano non mi preoccupavo per nulla,adesso ho un note 4 e mi è caduto 2 volte da circa 1.5m la prima volta il diplay mi ha salutato,la seconda per fortuna nulla,ma quando cade ho il cuore a mille e prego i dei che non si rompa.... Com'è cambiato il mondo dei telefoni :(

Mattia

O mio diooooooooooo XD moiooooooooooo AHAHAHAAHAHA!!!!!1!!!!111!!

superb

Vai su google e cerca "rompe le noci con un galaxy S6" vai sulla sezione video e guarda il primo proposto :) EPICO

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Mattia

Davvero? LOL questa me la sono persa!!! AHAHAA

xantarmob

Concordo pienamente.

Ci sono bicchieri infrangibili in giro che cadono e rimbalzano... E vetri "Gorilla Glass" che vengono spacciati per antiproiettile ormai, ma alla prima caduta salutano.

Per non parlare di altri materiali (kevlar, alluminio ecc) che vengono spacciati per chissà cosa dalle aziende produttrici di smartphone come il top del top del top... E alla fine...

Terminali da 800 euro montati con materiali di quarta o quinta categoria, altroché!!!!

Il policarbonato vero (ho detto quello vero) non si striscia, non si crepa e non si deforma cadendo.
Eppure negli snartphone si striscia, si rovina e si deforma spesso con nulla.

Il succo del discorso é che qualsiasi materiale venga utilizzato poco cambia al giorno d'oggi... Sempre roba di bassa qualità scelgono (e spacciano per il top).

carlomangano

Io ho paura a tenere per tanti secondi un telefono così sottile in mano mentre sono all'impiedi. Lo userei solo da seduto e video non ne farei perché è alto il rischio di caduta.

M3r71n0

Scocca in vetro: una scelta cosi iD1ota la poteva fare solo Apple, ed ora hanno trovato degli iD1oti più iD1oti di loro.
/LOL Un applauso a samsung e a tutti gli utenti cerebrolesi che criticano il policarbonato \LOL
PS.: Ma datevi all'ippica

fire_RS

La colpa non e´ del gorilla glass ma della stupiditä delle case. Non puoi fare il retro in vetro, e´ OVVIO che la parte posteriore del cell e´ quella piu soggetta a botte....e su un device cosi´ grosso ha ancora meno senso, visto che riduce molto il grip

...viva l´ effetto saponetta!!

pentola

Visti i prezzi raggiunti da alcuni device questi test sono un insulto alla gente comune....

fire_RS

Samsung doveva continuare con l´ assemblaggio fatto con note 4 / alpha...alluminio laterale ma scocca posteriore gommata e apribile...e il problema era risolto...

MA NOOOO INVECE...devono sempre copiare apple........

FabX

Sembra molto più fragile dei precedenti.. quello strato di vetro dietro si è crepato alla prima caduta... secondo me potrebbe creparsi pure con la custodia se non sufficientemente spessa e gommata..

superb

Quella che rompeva le noci con i galaxy S6 edge,ti ricordi? Ahahaha

Mattia

Ma non fecero uscire un video dove una ragazza sbatteva un S6 violentemente per terra e non si faceva nulla?!? Mi sa che si sono fregati da soli XD

itopinonavevanonipoti

Avete frantumato i colioni per i materiali nobili (magari non ti ma la stragrande maggioranza degli ebeti frequentatori del blog) e questi sono i risultati.
Da secoli vado dicendo che il policarbonato è il materiale migliore per in piccolo device soggetto a cadute accidentali e quindi alla sostituzione di eventuali rotture con componenti a basso costo di spesa.

Pignaa

Si é rotto a dovere....corro in america ad acquistarlo per poi romperlo in europa dove voi non potete comprarlo muhahaha

a'ndre 'ci

missà che non l'aveva attiva

Galaxy Note 20, 20 Ultra, Z Fold 2, Tab S7 e Plus, Watch 3 e Buds Live ufficiali | Prezzi

Nel 2020 presentati 230 smartphone in 7 mesi: Xiaomi, Samsung e Huawei sul podio

Recensione Samsung Galaxy A31: fa numero ma non graffia

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung