Il Galaxy Note 5 di Samsung in un primo "official hands-on" | Agg.

18 Agosto 2015 74

Dopo il Galaxy S6 edge+, Samsung ha pubblicato un “official hands-on” anche del Galaxy Note 5, il suo nuovo phablet che, purtroppo, non è destinato al mercato europeo.

Oltre ad alcune funzionalità della rinnovata interfaccia utente, nei video vengono anche mostrate le funzionalità S Pen (Air Command, note a display spento), il caricabatteria rapido portatile ed una serie di cover.

Galaxy Note 5 è dotato di un display da 5.7 pollici Super Amoled con risoluzione QHD, un processore Exynos 7420 con 4GB di RAM, una fotocamera da 16 megapixel posteriore, una 5 megapixel anteriore, memoria integrata in tagli da 32GB e 64GB non espandibile, supporto allareti LTE in Cat.9 o Cat.6, a seconda dei mercati e degli operatori, e connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2 LE, NFC ed USB 2.0.

La batteria, integrata, è da 3000mAh. Quattro le colorazioni: Silver Titanium, Black Sapphire, White Pearl e Gold Platinum. Le dimensioni sono di 153.2 x 76.1 x 7.6mm. Il peso è di 171 grammi.

Aggiornato con secondo video in cui vengono mostrate in dettaglio le principali funzionalità:


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

Ciao Roberto,
mi puoi confermare che il modello 910C c'è anche in garanzia ITALIA ?
Ne vedo diversi in vendita su e-bay ma secondo me sono di importazione.
Grazie

Roberto Falcioni

Ti consiglio il note 4 exynos. Soni di parte dal momento che ho sempre avuto samsung ma il g4 è atato un floo sia come fluidità, sia come vendite!

Roberto Falcioni

Ciao Marco io lavoro in un negozio di telefonia.. noi lo abbiamo disponibile sia italiano che europeo. La differenza di fluidità tra i 2 è tangibile a favore del 910c.

Supersajot

Hahahaa di lag nemmeno l'ombra? Ne ho 2 di Note ed entrambe laggano nelle foto e poi molte app vengono killate nonostante i 3 Gb di ram, il mio vecchio nexus 5 invece no. Che schifo

DeltaDiDirac

pure io lo ho...e di lag nemmeno l'ombra... mi spiace per te ma non c'é nulla di paragonabile sul mercato ;D e l'alternativa l'ho provata... ma non la considero nemmeno una alternativa ;)

Kemy

Il note 5 verra commercializzato in europa dal 2016 quindi...nn vi preoccupate, arriverà

Marco P.

ciao come hai fatto e dove hai comprato il note 4 exynos? anche io lo cerco

RobyMax1

Sì, in linea generale sono d'accordo con te ma il mercato si è messo in una strana posizione. Credo che i costruttori non siano in grado (o forse non vogliano, per vendere il nuovo device) di fornire upgrade davvero convincenti in tempi utili (vedi la storia del Note 4, aggiornato a Lollipop).

Per quanto riguarda vendita-acquisto, sì sono un appassionato e mi piace avere quando possibile top di gamma.
Ti dico, con qualche trucchetto sono riuscito sempre a fare un vendi & compra praticamente perdendoci max 50€ (con qualche rischio però). Lo faccio perché mi diverte fare anche questo tipo di "attività".

M3r71n0

Al massimo Note 4. Ma proprio al massimo. Il mio Note 3 va ancora divinamente e se cambio lo farò per qualcosa di particolarmente particolare

Alex

Te le pensi come me, fra note 4 e lg g4 che prenderesti?

Alex

Strano perchè dalle varie review sembrava meglio il g4, ma un conto è una prova, un conto è l'utilizzo sul campo per un bel pò.... quindi fra g4 e n4 consigli n4?

M3r71n0

... che doveva essere fatto in tecnopolimero o kevlar.
Ovvio!

M3r71n0

Si, lo status di alienati dementi...

...e si, anche quei geni del marketing di samsung si sono lasciati infinocchiare come bambini dell'asilo dagli utonti alienati dementi che non sanno la differenza tra "nobile di sta cippa" e "funzionale"

valerio95

Sì, con la serie note hanno buttato giù prezzacci

Roberto Falcioni

Ciao Alex, il g4 l'ho provato a fondo e trovo sia un bel terminale grazie ai miglioramenti apportati al display che ora è un quantum.. soltanto che mettendolo sotto sforzo ho sentito surriscaldamenti molto seri.. lavoro in un negozio di telefonia e ogbi giorno provo un terminale diverso.. dei padelloni tra i 5.5 e i 6.0 preferisco note 4 e mate 7 che ho regalato a mia mamma e trovo sia veramente fantastico come device.. tornando al g4 secondo me è migliore il note in quasi tutto.. la fotocamera del g4 è superiore ma il note si difende benone..

Supersajot

Perché non vai a zelig? Saresti un bravo buffone

Alex

I terminali di fascia alta sono fatti per essere comprati e tenuti fino ad un sostanziale upgrade a mio giudizio. Altrimenti o sei molto ricco o hai pochi interessi. Fra l'altro se penso ad un Note4 ed al nuovo, vedo pochi passi avanti, e molti indietro (batteria, sd, materiali poco pratici) che nella vita quotidiana, più che aumentare il comfort, lo diminuiscono non di poco....

Alex

E' perchè non ti piace il 4 che è il migliore ancora oggi? Pratico e veloce e non rimani mani a piedi con la bat removibile.

Alex

Superfluo? Dannoso! Il telefono scivola che è una meraviglia e per me è pure prutto, molto più elegante il classico form factor con bordi sottilissimi.

Alex

Hai ragioni, solo quei geni del marketing samsung possono con tutto il know how che hanno fare delle schifezze simili, tanto apple ha un altro status!

Alex

Perchè non hai preso un lg g4? sembra meglio del note 4 Anch'io vorrei cambiare cell e sono indeciso fra questi due, visto che i nuovi samsung mi fanno schivo sia come design e soprattutto per la batteria fissa.

M3r71n0

A me dei drop test frega poco. Mi basta vedere che il mio note 3 mi è caduto oltre 5 volte da altezze consoderevoli e gli unici difetti sono sulla cornice in alluminio.
Non oso immaginare se il fronte ed il retro erano di vetro (con il vetro sul retro sporgente rispetto alla cornice).

Albert Robin

Non sempre i grandi arrivano per primo.
Samsung adesso si trova con 2 problemi che diventano 4. Il Note5 già non piace a molti per le varie caratteristiche che già conociamo, per di più mezzo mondo è incontra a la celta di non far uscire il Note5 in Europa... Adesso nace il terso e cuarto problema, dovranno modificare il device prima che veramente arrive ai negozi e questo sarà assolutamente impossibile e dovranno far uscire il Note5 anche e inmediatamente in Europa...

Siccome il Note5 rimarrà con le già menzionate caratteristiche, potrò cambiare per la famosa e tanto ambita Apple. Si, Samsung prende decisioni drasticamente precise, anche io come consumatore prenderò queste stesse misure, aproffitando dei prezzi così alti per questi device, mi avicinero al mondo di Apple dove troverò le stesse caratteristiche limitate che ha il amato e odiato Note5. Mi terrò con me il fantastico Note3!!! E mi farò un nuovo Plus Apple!! Sorry Samsung, se you Next Big Thing!!

Tanta resa

Bravo hai vinto il mongolino d'oro..
Non puoi venderlo o buttarlo e poi fartene una ragione su sto fantomatico note 4???
Ma soprattutto puoi evitare di scrivere sempre la stessa cosa???
Cosa sei un PAPPAGALLO??? (senza offesa per i pappagalli)

Roberto Falcioni

Ho da poco acquistato il note 4 910c con exynos.. una meraviglia.. una fluidità pazzesca disattivando i servizi inutili.. al pari di s6 che possedevo prima. Col modello italiano con snapdragon non c'è paragone.. l'architettura più recente dell'exynos e la ram più veloce fanno la differenza.. a livello grafico l'805 spinge di più sui benchmark ma nell'uso quotidiano i giochi girano allo stesso modo ma senza surriscaldamenti. Mi tengo stretto il note 4! ;-)

RobyMax1

Sì, ci ho pensato...ma da quando compro smartphone (dal 2005) solo una volta mi si è rotto un HTC (capsula microfono), per il resto mai avuto problemi.
Comunque sì, è un rischio.

eric

... tutto bello e tutto lucente quel che parla cinese a basso prezzo .... ma poi?? ... non esiste assistenza in Italia ne importazione regolare ...

eric

... non esiste un terminale che possa assomigliare al Note sul mercato

eric

... tua personalissima opinione ...
il Note è un segmento a se stante nel panorama degli smartphones
ed il Note 5 NON ha lo schermo curvo ... quindi quale sarebbe il problema??

eric

... perchè ostinarsi a paragonare la serie Note ad altri teminali???
il Note è UNICO nel suo genere .... semmai il Mi Note si può mettere a paragone con S6 Edge Plus

eric

... stessa fine che fece Z2, Z3 IPhone 4/5 ..... sono solo "caxxate" per ottenere visibilità sul web ;)

Supersajot

Peccato che lo ho è di lag ce ne sono. Se non hai i soldi per provare altro mi spiace per te

TheNicacin

Sinceramente la corsa a chi ha lo smartphone più nuovo non la concepisco più.. Sono quasi tutti cloni di loro stessi ormai dal 2013, senza nessuna vera innovazione.. un Note3 fa egregiamente il suo lavoro tutt'oggi (e a dirla tutta anche un Note2 e un Note).

I Note migliori sono il 2 il 4 e il 6

ale2882

Pienamente d'accordo, aggiungerei che se un telefono in vetro ti cade da 1mt, che c@zzo ti aspetti?

DeltaDiDirac

a te laggano gli occhi

Supersajot

Speriamo non lagghi come il note 4

GeneralZod

Ho perso interesse per Note 5 da quando ho letto che non verrà venduto in europa. :-/

RE13

Scusate l'argomento fuori tema..c'è qualcuno che ha un COUPON per il rimborso del Galaxy S6? Lascio il contatto email: re13@live.it 
grazie

paolo

che promo?

Theuser19

Forse non capite che è totalmente inutile guardare i drop test, ciascun drop test da un risultato diverso e sono condizionati dalla flame war. Conclusione? Non crederci.

Gabriele eleirbaG

che accento fastidioso...comunque...quali sarebbero le novità che giustificherebbero l'acquisto dal note 4 o anche dal 3?

Artorias

Ma è 0,8 mm più spesso dell's6 edge plus e hanno la stessa batteria? Mah...

CarBon3

Guarda che è una cover posteriore con effetto pioggia! ahahah

Demigod87

Fantastico...

Lukinho

e ti rifai anche un paio di tette nuove!

Lukinho

Samsung ha un bel coraggio a far morire una serie come Note per puntare sulla gamma a schermo curvo.
Ma se il Note da una parte potrebbe essere utile,anche a livello business, lo schermo curvo è davvero superfluo in tutto.

Lukinho

Avesse prezzi alla Xiaomi, con possibilità dei 32GB, Mi Note sarebbe un ottimo terminale...purtroppo costa anche quello.

R4nd0mH3r0

se vuoi la ciccia, devi vederti gli ultimi secondi di man versus food: cronache carnivore su Dmax

Alberto

a me piace, ma in italia non sarà commercializzato c@@#o!!!!!

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Recensione Samsung Galaxy S21 Plus: la perfetta via di mezzo

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021