LG Nexus 5 (2015) svelato in una nuova foto dal vivo molto simile ai precedenti render

17 Agosto 2015 275

I render trapelati nel weekend di ferragosto hanno scatenato un'accesa discussione sul possibile design del prossimo Nexus 5 (2015) di LG Electronics e la settimana inizia e prosegue proprio con una nuova immagine dal vivo diffusa tramite Google+ dall'utente indiano Inno Yudah, all'interno di una community di appassionati dedicata alla gamma Nexus di Google.

Secondo la foto pubblicata sul social network, l'etichetta "not for sale" sul retro del device indica chiaramente che potrebbe trattarsi proprio del presunto Nexus 5 (2015) di LG in una versione pre-produzione, molto simile ai render trapelati pochi giorni fa, grazie al produttore di accessori, uSwitch.


Foto che per la prima volta mostrerebbe dal vivo il prototipo del prossimo Nexus 5 di LG, caratterizzato dal modulo fotocamera sporgente affiancato al doppio flash LED e dal lettore d'impronte di forma circolare posizionato sulla parte posteriore del dispositivo poco sotto la fotocamera.

Anche in questo caso non possiamo ancora confermare se il design finale del device corrisponderà a quello mostrato in questa immagine, ma l'ipotesi non è da escludere.


275

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
firefox82

Come te del resto

biciobill

Sei un uomo sano, fratello.

DeePo

Non "può darsi", è così, punto.

TheBlue

Può darsi, ma tutti iniziano a copiare solo dopo che l'ha fatto Apple.

DeePo

Beata ignoranza, il Droid Incredible di HTC per Verizon aveva già l'ottica sorgente.
Non è che ogni volta che Apple copia qualche soluzione tecnica altrui, il "contatore dell'innovazione" debba essere resettato.

Klaus88

Intendo dire che il lavoro da ufficio, potrà essere effettuato bene anche utilizzando uno smartphone con continuum abilitato. Se c'è bisogno di fare un buon multitasking, fogli di calcolo e così via, il bisogno di una CPU smartphone mobile di alta gamma (non mobile ultrabook o da grandi tablet) si rende alquanto necessario secondo me. E quello che voglio dire è: su android, se non si cambia l'interfaccia stile Remix OS per tablet e grandi schermi, un 620 è pure abbondante in quanto a potenza di fuoco. Discorso diverso per la GPU.

Guest

Si, mi riferivo all'altezza pari ad un 5,5" o più

loripod

dietro sembra il lumia 925

LordDaidalos

Aspetta, sono d'accordo che Adreno 510 potrebbe andare così così, ma credo tu abbia dei dubbi su Windows 10 (a meno che non abbia capito male io quello che intendevi).
La "possibilità di usare lo smartphone come PC" (cosa non vera) è Continuum, che non fa diventare lo smartphone un PC, ma fa sì che si possa collegare lo smartphone a un monitor e usarlo con tastiera e mouse, adattando l'interfaccia al tipo di monitor che si sta utilizzando; lo smartphone rimarrà sempre uno smartphone, ma le app si adatteranno allo schermo più grande. Tra l'altro, questa funzionalità è esclusiva dei Lumia che usciranno con Windows 10 (Mobile).

Klaus88

Dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuole fare... se devo pensare al classico Android su smartphone, salvo giochi per i quali bisogna capire come andrà Adreno 510, non dovendo lavorare in ambiente desktop, un 620 sarebbe abbondantemente sufficiente, è vero (però l'USB 2.0 non mi va giù). E' nel caso di Windows 10 che le cose sono differente siccome c'è la possibilità di utilizzare lo smartphone come un PC. Permangono comunque i dubbi nei confronti di Adreno 510

xRaska

quello non c'entra, sono stati commercializzati come top e lo sono, per quanto gli altri componenti possano fare schifo, quello che ne determina la fascia è il processore

krzh

Il 620 non supporta l'USB 3.0 e non usa il modem LTE X10 (usa l'X8), l'808 sì.

firefox82

Si ma le trovo sempre interessantissime

mark

Ti capita mai di rileggere le minkiate che scrivi?

Umberto RSX

Hardware top.... con audio osceno, fotocamera oscena e batteria oscena.

Umberto RSX

Spettacolo puro, ne avevo uno pure io in casa...... Non mi ricordo il nome ;_;

giorgio085

per me è nettamente più comodo.

giorgio085

sveglia bell'addormentata... il modello 2015 di Nexus 6 lo farà Huawei.

franky29

forse serve per non far rovinare il dietro quando lo appoggi xD

Pik@pp@

Se la gente continua a comprare i Nexus 5 di seconda mano ancora oggi un motivo ci srà. Se uno mi vende un S6 a 600€ e poi lagga come un S3 allora qualche domanda su Lagdroid me la facio pure io.

Pik@pp@

Peccato che il Nexus 6 sia del 2014...............

Alessandro Gas Giarnese

A me piace!

Alessandro Gas Giarnese

mitico!! sta riposando nel mio armadio dopo anni di onorato servizio!!

robix92

bisogna vedere poi la qualità delle foto.
in generale sensori più grandi e focali più ampie vogliono dire maggiore luce catturata e quindi foto con meno rumore digitale.
comunque in generale se una fotocamera sporge il motivo non è assolutamente estetico o con l'intento di copiare iphone (spero)

baldanx

in quali?

LordDaidalos

Dovrebbe essere il SoC destinato alla gamma medio-alta del mercato, quindi è normale un po' di distacco da Mongoose; la potenza di un S810 è comunque mooolto superiore a quella che ci serve su mobile, quindi non credo ci sia da preoccuparsi. La GPU dovrebbe essere una nuova Adreno 510, ma non ho idea di come vada.

Klaus88

A livello di CPU non lo metto in dubbio, anche se visto mongoose di Samsung significa che si parte già ben dietro, e non di poco. Ma il mio dubbio riguarda la parte video, in genere la serie 6xx utilizza sempre GPU alquanto scarse.

giorgio085

ma dai, questa storia del tascabile è una fobia... pure Nexus 6 entra nelle tasche.

Ratchet

NOT FOR SALE

E per fortuna..

LordDaidalos

Nei benchmark va meglio dell'810, monta dei Cortex A72, quindi sulla carta è un ottimo processore (non farti ingannare dal 6xx, non è una piccola evoluzione di S610, ma è un processore del tutto diverso). Certo, a differenza di S808 non sappiamo come va...

fire_RS

Vedremo..ricordo il one m9...millemila rendering(bellissimo quello "revolution") e poi lo hanno fatto uguale ad m8..

Demetrio Marrara

non è detto. E' proprio li che si verifica l'abilità ingegneristica di determinate aziende. Ci sono smartphone sottili, anche più dell'iPhone 6 e la fotocamera non sporge ed hanno sensori uguali o addirittura più grandi ;)

Demetrio Marrara

onleaks ha detto 8/9mm quindi fine non sarà...spero in una buona batteria. I nexus di LG non brillavano in batteria, anzi nessun nexus brillava in batteria.

Carmine Crocco

Praticamente una marmellata di plastica. Speriamo che il prezzo sia almeno proporzionato.

matteventu

Rumors possono essere le caratteristiche, ormai come estetica mi pare assodato che sia questo... :(

matteventu

No, è molto più scomodo che posto anteriormente per me (e l'ho provato sul retro).

baldanx

I bordi risicati servono ad avere un device da 5,2" tascabile......

Lo zio

...il nuovo nexus 5 2015, con una fotocamera da ben 1.3 megapixel...!! :):):):):)

Klaus88

E' solo abitudine (per la pratica)

Klaus88

Mi sembra quasi scontato che sia il design.. spero non sia scontato anche lo snapdragon, perché il 620 non mi sembra una bella scelta

Tr1n1ty86

Perchè. Entrambi gli LG Nexus sono costati poco sul play store. Poi immagino che una delle motivazioni del fare due nexus sia proprio per questo.

Tr1n1ty86

Interessante...

robix92

La sporgenza serve a far stare il sensore (se troppo sottile non cattura sufficiente luce). Inoltre non è che la fotocamera sporge, ma semplicemente gli smartphone sono sempre più sottili e il sensore fotografico non sta più a filo scocca. Quindi non

Tr1n1ty86

Ci farai l'occhio.

Paolo effe

il sensore d'impronte sul retro non mi fa molto impazzire sono sincero

TaBiooH

Ultimamente i rumors ci beccano sempre, soprattutto sull'estetica!

giorgio085

mettiamola cosi, con le caratteristiche adeguate (che sembra avere) me ne fotto della fotocamera sporgente.

fire_RS

da questa foto mi ricorda molto il lumia 640xl...avrei preferito un design più simile al vecchio nexus 5 sinceramente..ovviamente ancora stiamo parlando di rumors

firefox82

Dipende dalla cover

olè

anch'io avevo questo nokia... poi tra l'altro in questo qui faceva anche design

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche