Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple potrebbe concentrarsi su iPad mini 4 ed iPad Pro. Meno novità per iPad Air

16 Agosto 2015 109

Oltre ai nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, Apple dovrebbe rinnovare, nel corso del quarto trimestre del 2015, anche la sua gamma di iPad.

Stando alle recenti indiscrezioni, Apple potrebbe annunciare un iPad mini di quarta generazione più potente e sottile, in grado di supportare al meglio tutte le novità di iOS 9, ed un iPad con display da 12.9 pollici, il presunto iPad Pro (o iPad Plus), anche se su questo tablet, ultimamente, non ci sono più molte informazioni.

Nessuna novità di rilievo, invece, anche per quanto riguarda iPad Air 2 con display da 9.7 pollici che, come accaduto all’iPad mini lo sorso anno, potrebbe ricevere solo qualche minimo upgrade.


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Air 1 ed Air 2 sono simili non iPad 4 ed Air 1

romeop

ho detto simile infatti, sai leggere l'italiano?

fabrynet

È un tablet appunto.

stei21

un ipad "pro" con specifiche funzioni pro ...non devono sostituire gli ipad attuali ma aggiungere (questa è la mia opinione)

Max

E ipad é un iphone grande, tutto dipende dal punto di vista.

CAIO MARI

No con questa ti sei fregato, hanno dimensioni, peso e proporzioni diverse LoL

romeop

ipad PRO per cosa, per lavorare? ma non si riesce nemmeno a aggiungere un allegato in una mail, salvo che sia una foto!!!

ma fatemi il piacere

romeop

anche air 1 è molto simile a ipad 4 LOLOL

fabrynet

Qualcuno che ne capisce ogni tanto e che sa cosa significa lavorare veramente a certi programmi...mi rincuora...

fabrynet

Il surface è un finto tablet imho. È un laptop con display touch e tastiera rimovibile...

Alone

Lady Norulla vedi che non sai leggere? Io parlavo SOLO dei tuoi soliti aggettivi da esaltato!
Dai su fatti internare che ti farà solo che bene! :-)

Mister chuk revenge

Ma che ahah...quando ho visto un like sotto a quel delirio NON ho avuto dubbi che fossi stato tu...e infatti c'ho azzeccato xD

superb

Pardon non ho specificato che non ci progetto con l'iPad (e ci mancherebbe pure!) ma che lo uso solo per vedere i miei progetti nei cantieri dove vado ed un portatile per questo mi sa esagerato portarlo,un surface ci potrebbe stare ma conta che arrivo a casa con 10-11h di schermo e la batteria al 10% circa quindi un surface non penso mi basterebbe.

superb

Lo so anche io i limiti evidenti li vedo,ma lo uso solo per vedere i progetti in mobilità,mica progetto li ci mancherebbe pure!,dato che io non sono un tipo da ufficio e il 90% del tempo lo passo fuori,portarmi un portatile per vedere i progetti mi sa esagerato,un surface ci potrebbe stare ma conta che faccio circa 10-11h di schermo ed un surface non penso mi basti come batteria... Ps.forse avrei dovuto specificare che non progetto li,ma che guardo solo i progetti in mobilità.

OzzeZ

Nono, concordo... Te non stai bene! E non perché "tifo" Android ( devo cambiare tablet, ad oggi ptenderei un Air2 senza pensarci ). Quindi vai di terapia da uno bravo. ;)

CAIO MARI

Da un recipiente (hol) non ci si può aspettare altro che quella

CAIO MARI

LoL che povero mentecatto che si mette a giudicare e a guardare i like, fatti una cura al mare che ti ci vuole, Samsung ti ha dato alla testa ultimamente

Max

bè certo.

Max

L'unica schifezza e sola è ipad che non è altro che un Iphone grande e voi come pecore a comprare.PUNTO. Windows SU TOUCH non fa schifo per nulla. Metro è l'unico sistema per avere un ottimizzazione degli spazi e delle funzioni su touch altro che icone.

LoStanatore

Il surface è un tablet, il surface pro è un pc con la forma di un tablet.
E comunque di stava riferendo al settore mobile e relative app, non a quello desktop

Max

Il Surface é un tablet. E comunque si parla di potenza .b

LoStanatore

Ma stai seriamente paragonando un tablet con dei pc? Ti prego dimmi che non lo facevi seriamente

Caserena

Non essere così critico con te stesso. Un po' di autostima... E che diamine

Joeltlou

Non c'è dubbio, ma se devi usare certi software vai di i7-4790.

chojin999

Minime? E perchè mai? E' confermato da più fonti che Apple ha progettato il SoC A9X ed è in produzione. E' scontato che andrà su iPad Air 3 ed iPad Pro.
Così come il Force Touch. Se così non dovesse essere Apple commetterebbe un gravissimo errore.

chojin999

Il Surface con l'immonda schifezza Metro/ModernUI sono soldi buttati nel cesso.
Windows su touch fa assolutamente schifo. Punto.
Se uno deve usare programmi Windows compra un portatile. Con il touch e Metro non ci fa assolutamente nulla. A maggior ragione chi deve lavorarci.

ste

Secondo me tutti e 2 dite vaccate usare autocad su un display sotto i 17" è da mentecatti, anzi sinceramente mai visto usare autocad su portatile, anche perché senza mouse e tastiera con il tastierino numerico la vedo dura.
P.s i7 u? Potente? Magari sul surface pro 3 che va in throttling appena si accende, e che viaggia costante sui 90 gradi? A be allora.

chojin999

"Il problema di iPad è che ha raggiunto quasi il massimo livello di hardware."
Eh? Che? Come? Cosa? Mah!

Max

Confronto ad un procio arm non c'è paragone.

N#R#S©

lo so ti brucia ed insulti quindi come un bimbo ma e' un dato di fatto che il processore A8-X (sopratutto al momento dell'uscita l'anno scorso) offra prestazioni eccezionali disintegrando nei benchmark SoC presenti in tablet android definiti fascia "alta" come il nexus 9........naturalmente la serie di SoC A9 2015 offrirà quasi il doppio delle prestazioni e la storia si ripeterà again....se una cosa lavora in maniera eccezionale non vedo perché non esaltarla ;) saluti saluti.

hol

Spazzatura..

Alone

Quando scrivi vaccate come "leggendario", "superbo" e boiate simile il TSO per te diventa sempre più urgente.
Curati figliolo, fa debiti ma curati!!!!

Joeltlou

Poi mi spieghi dove la vedi la potenza con un i7-4650U.

N#R#S©

? Sono entrambi potenti (SoC A-series) eleganti in alluminio e dotati dell'ottimo iOS quindi se ami gli iPad AIR ami anche iPhone 6 sopratutto grazie anche alle comodissime sincronizzazioni iCloud tra entrambi e creare cosi un ecosistema perfetto (specie se avete anche un Mac!;)

Max

Bè diciamo che hai preso in pieno il problema. Ma perchè farsi un ipad che assomigli al surface quando c'è il surface? che senso ha un ipad da cazzeggio quando ogni tablet android lo fa uguale§?

Max

C'è già il surface, ipad resta un iphone grande.

Max

Ma quando dite queste vaccate siete seri, potenza ipad? è un processore su base ARM quindi con limiti evidenti. Ho usato autocad 360 e non ha nulla che vedere con autocad con una quadro su un portatile ne tanto men su un surface con i7 (li si che è potente.)

PIERO SEVOLTA

Alla Apple si possono criticare i telefoni( anche io li critico) ma gli iPad no.

mr. Potato

be stiamo a vedere cosa ci riserverà apple alla presetazione. ora come ora può succedere tutto come niente ;)

superb

Io ho un iPad 4 64GB Wi-Fi+cellular che uso per lavoro (principalmente autocad 360),ed onestamente non ne sento il bisogno di cambiarlo e con IOS 9 sarà ancora meglio come fluidità (si spera eh) e chissà se verrà aggioenato ad IOS X/10... Il problema è che con iPad Air 2 abbiamo raggiunto un tale livello di potenza hardware che il software secondo me non tiene testa.. Voglio dire con una potenza del genere si potrebbero sviluppare giochi/app di produttività davvero incredibili ma ancora non li vedo! Mio figlio gioca agli ultimi giochi (mortal kombat x/modern combat 5/real racing 3 con rallentamenti che quasi non si notano e che sipono molto rari) quindi appena si svilupperanno app ben ottimizzate per gli ultimi modelli ci sarà un vero motivo per dire "hey adesso si che devo cambiare!" Al momento no quindi aspetto un po' ancora e poi vedrò.

N#R#S©

OSX non e' adattato ad essere usato "touch"! verrebbe fuori una simil cazz4ta come spesso vediamo in quegli ibridi android!
forse un giorno con un ottimizzazione OSX verso il touch oppure una ,probabile, fusione OSX<->IOS vedremo qualcosa......ma un giorno bello lontano ancora da quello che ne so......

N#R#S©

...come sempre oltre ad insultare a destra e manca altro proprio non sai fare eheh, il "dobbiamo" va chiaramente preso in un certo senso non in quello che pensi tu! la chiudo qui perché so bene che con un elemento come te si andrebbe a "discutere" ore ed ore e non ne ho proprio voglia ho di meglio da fare che litigare con un bimbo ;)

marco

ahahaahh

mr. Potato

un ipad pro da 12'' e con OS X attorno gli 800 euro farebbe gola a molti ( ma purtroppo conoscendo i prezzi sarà sui 1100 euro un tablet del genere )

Mister chuk revenge

"Dobbiamo?" Una visitina dallo psichiatra mi sa che è d'obbligo, i tuoi commenti rivelano una persona un tantinello scoppiata di testa. E solo caio marioz poteva metterti il like ahah..oltre a choin e qualche alro eletto della mela xD.

N#R#S©

ahah stanno fuori.....;)

Simone Masito Scotti

Beh va studiato anche quello, certo ci vuole meno

Joeltlou

Il soc del tablet si basa su quello di iPhone. È una versione potenziata.

CAIO MARI

No flash player LoL
Io l'ho eliminato anche dal desktop

CAIO MARI

Anche Air 1 che è molto simile ad Air 2 LOL

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!