Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 5: l'Anteprima di HDblog.it | Video

14 Agosto 2015 675

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E finalmente eccolo, Samsung Galaxy Note 5 è ufficiale... peccato non sia destinato all'Europa, almeno in questo 2015. Purtroppo le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane sono confermate e, al momento e salvo cambiamenti di strategia, solo S6 Edge+ arriverà in Europa e nel nostro paese. Note 5 è infatti destinato al mercato Americano (USA) e Coreano.

Lutti a parte da chi ha atteso con impazienza il nuovo Note per cambiare smartphone, Note 5 è caratterizzato da un Display da 5.7 pollici Super Amoled QHD in grado di offrire una qualità visiva eccezionale. La scocca è praticamente identica a S6 Edge+ ma è al contrario, ovvero il vetro curvo è stato inserito nella parte posteriore mentre lo schermo anteriore ha una copertura piatta classica. 

A bordo troviamo lo stesso hardware della famiglia S6 ed è di fatto il gemello con S Pen dell'S6 Edge+. Dunque processore Exynos 7420 ma arricchito da 4GB di RAM che permettono di aumentare ancora le performance in multitasking, fotocamera da 16 megapixel posteriore, 5 megapixel anteriore e sensori completi, lettore di impronte compreso.  Fotocamera che, passando ai 16 megapixel, introduce anche la possibilità di effettuare streaming live su Youtube direttamente dallo smartphone sul proprio canale, con una qualità che arriva fino a 1080p in base alla connessione che avete.

Note 5 è totalmente diverso dalla filosofia del Note 4 in quanto materiali e scocche sono riprese dalla nuova serie Galaxy S6 e dunque vengono a mancare memoria espandibile e batteria removibile. Un peccato per gli amanti della massima espandibilità ma un "problema" che non si pone per noi Italiani visto che non sarà possibile acquistarlo (se non importandolo). 

Chi si aspettava una batteria di grande capacità, dovrà ridimensionare le aspettative perchè, come S6 Edge+, Note 5 ha una 3000mAh che pur non essendo una quantità particolarmente elevata, dovrebbe comunque garantire una giornata di utilizzo. Note 5 ovviamente migliora tutta l'interfaccia di sistema andando ad aggiornare la Ui allo stile S6 e integrando nuove opzioni per la penna e una nuova interfaccia Air Command, maggiormente personalizzabile. Novità anche per la Suite S-Pen che è stata rivista graficamente e adesso offre maggiori impsotazioni e possibilità.

Note 5, cosi come S6 Edge+, saranno i telefoni con cui Samsung lancerà il servizio Samsung Pay, previsto inizialmente in USA e Corea ma in arrivo ad inizio 2016 in Europa, e le nuove funzionalità Side Sync tramite software PC. 

Video Side Sync e Samsung Pay

Samsung Galaxy Note 5 sarà disponibile in USA e Corea del Sud da inizio settembre ad un prezzo intorno agli 800€ (maggiori dettagli arriveranno in seguito) in versione 32GB in diverse varianti cromatiche. 

Samsung Galaxy Note 5 è disponibile online da eBay a 129 euro.
(aggiornamento del 15 marzo 2024, ore 19:30)

675

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Polez

I test sono fasulli, se stai in una zona con poco segnale ed il telefono ti va spesso in edge, ecco che tutti i test perdono di valore, i test son sempre indicativi. Iphone fa pena come batteria, se ci telefoni e ci lavori, sono gli ultimi della categoria. ;)

Joeltlou

Di chiunque. Cerca online, facendo bene distinzione, però, tra i benchmark e i test veri, perché iOS sfodera la sua potenza nella vita reale con il drenaggio prevedibile.

Davide Polez

Test di chi? Non scherziamo su.... ;)

Shmooze

il playstore l'ho consultato pochi giorni fa, con g3 e one plus one, io non voglio difendere apple o attaccare android, ma chiarire una cosa abbastanza lapalissiana: il software android non è leggermente inferiore, ma nettamente inferiore. Poi se uno usa skype e whatsupp non troverà nessuna differenza e un android da 150 euro è sicuramente preferibile ad un iphone che ne costa 900.

Felipe Cardoso

Ok, tu il playstore lo hai esplorato troppo tempo fa. Di app per tracking in montagna, dizionari, guide ecc... ce ne sono tante anche su android. Comunque no devo convincere nessuno di nulla, sopratutto non ho scritto che android sia superiore. Semplicemente ritengo ormai una argomentazione obsoleta e poco convincente quella del confronto app. Comunque già con l'affermazione "resta inferiore e adatto ad un pubblico di bambini interessati a whatsupp e facebook" hai ben chiarito la tua posizione, non si va da nessuna parte con questi discorsi, possiamo anche chiudere qua. Saluti.

Zef Nreaj

costa piu un telefono che la patente

Davide Polez

Detto da AIspazio...vedremo!

breakingbad

Guarda qui ruotadellafortuna . info

Demigod87

Io personalmente la uso moltissimo quando lavoro per prendere appunti veloci ma molti ti diranno che non serve a nulla...

Demigod87

Più che altro fuori prezzo... Costa troppo...

Shmooze

Oggi usavo app per traking in montagna per iphone, tipo map 3d o europe 3d, ovviamente inesistenti per android, esempio che potrei allargare a tutto il parco app android, (dizionari, guide, ecc)che resta inferiore e adatto ad un pubblico di bambini interessati a whatsupp e facebook. Se android fosse superiore venderi domani il mio iphone per prenderne uno.

Joeltlou

No. L'iPhone 6 Plus ha una delle migliori autonomie nel settore smartphone, non nel settore smartphone Apple.

Davide Polez

Concorrenza Apple, non il resto del mondo. ;)

Joeltlou

No, secondo i test è uno degli smartphone con la migliore autonomia, soprattutto grazie al drenaggio uniforme e prevedibile di iOS.

M3r71n0

Indicativo imperfetto :-P

Insider

Ottima operazione di mercato secondo me... Con questo Galaxy Note 5 hanno incrementeranno le vendite del note 4 (che si abbasserà di prezzo) esattamente come hanno fatto col Galaxy S6 - Galaxy S5.
La versione Edge+ la trovo bella esteticamente ma completamente inutile esattamente come l'Edge normale.

Davide Polez

Autonomie del mondo Apple, non mondiali. Apple non rende conto di nulla, tanto gli utonti abboccano sempre. ;)

Davide Polez

Autonomie del Apple, non mondiali. Apple si confronta solo con se stessa non col resto del mondo.

KKB1976

"Tu che hai avuto lo hai provato".... Ma cos'e'? Uno Strapassatoprossimoremoto con supercazzola a destra???

KKB1976

Come ogni cosa... dipende dall'uso che ne fai! Io la trovo molto molto utile! E sinceramente adesso non riuscirei a farne a meno....
Ci sono tantissimi smartphone sul mercato che sono validissimi... Sony, HTC, Apple... Dipende da quello che fa per te!
P.S. io mi prendero' il Note 5! :)

KKB1976

Mi hai rallegrato la giornata!!!

Gieffe22

io ho risposto altrettanto seriamente mi pare

Enrico Balsamo

la mia era una domanda seria, nessuna provocazione. sempre tutti pronti ad attaccare, vero? :(

Enrico Balsamo

grazie per la disponibilità, sei l'unico che ha capito che la mia non era una provocazione ma una domanda

MP

meno male che hai illuminato con la tua disamina tutto il hdblog....poveri noi comuni mortali che acquistiamo da inesperti...come fare a discutere a livelli più alti di telefoni quando non capiamo l'importanza di una porta usb type C...che vergogna, corro a cospargermi il capo di ceneri.

Luca

e' utile se ti serve.....esmpio io sono rapresentante e lo uso come agenda e prendo appunti che primaa prendevo sul blok notes o postik....... non utilizzando piu' nulla.pero' visto che il mio Note 3 e' distrutto e il 5 non esce dovro provare altro......ma non certo piu' Samsung

4l3x

Si infatti.. Maggiore velocita della memoria e maggiori guadagni..

cip93

ve la dico tutta..questo note 5 nasce già vecchio senza usb type c quindi non vedo l'utilità dell'acquisto se non per la nuova estetica posteriore che a me sinceramente fa cagare..questo design mi sa di: tu cliente sei stupidotto e hai bisogno di un design bigotto e stupidotto tanto i tuoi 600 li spenderai lo stesso quindi sgangia tanto noi i galaxy~note li facciamo tutti uguali..w samsung w iphone tanto gli inesperti che comprano ci sono....

M3r71n0

Un tuo Clone? Azz, non ci avrei mai creduto ;)
i troll senza spina dorsale, li riconosco subito

Gieffe22

Stessi difettucci di s2 e note 10.1 2012( cioè gemello al note2)...s6 per ora sembra non soffrirne vista l'enorme potenza però mi riservo di vedere come invecchierà. Su questo gli snap invece sono una certezza, basti pensare all s4 pro dual core montato sull s3 americano o su tutti i lumia di quella generazione. Ma andando più indietro persino il vecchio single core con adreno 205 continua ad invecchiare decentemente

Contaci

Tanto, conta che al momento la differenza euro-dollaro e' davvero poca aggiungici spese di spedizione e dogana (quindi con il 22% in piu') e si otterra' sicuramente un prezzo eccessivo (dico questo perche' non so a che prezzo lo commercializzeranno ma di sicuro non a 500$)

Dario Vinti

L'exynos dell's3 forse! ma li è più un problema software! C'è chi sostiene che il note 2 è il miglior note, ancora usabilissimo...e questo (dicono) grazie all'exynos...e in effetti ogni note 2 che provo mi lascia di stucco per quanto gira bene!

Gieffe22

Gli exy sono bei proci ma hanno da sempre il difetto di invecchiare male col tempo (ne so qualcosa avendo posseduto 2 gen). Nell'uso quotidiano già si fa fatica a recepire una differenza reale a parità di app tra snap 800 e exy di s6, figuriamoci tra un 805. Pc e Smart provateli davvero, non basatevi solo su meri dati tecnici.

Dario Vinti

Tutto condivisibile ma veramente mi paragoni l'exinos 7420 allo snap 805? (ottimo ma di un altra generazione e potenza...insomma l'exynos è tutto meno che una porcher1a

Dario Vinti

Assolutamente! Non so come si fa a dire che non è utile avere sempre a portata di mano un foglio con una penna! E non uno ma infiniti fogli, modificabili, cancellabili...averli sempre con se...io quando avevo il note la usavo ogni giorno! Per qualsiasi cosa..un periodo ci prendevo appunti a lezione ed era comodissimo xke avevo sempre tutto con me...non capisco come si fa a dire che non sia utile!! (giuro :) :) )

Mister chuk revenge

Se ti poni questa domanda, no.

gennaro di sarno

È veramente tanto utile la spen(non sono ironico, mi interessa)?

Francesco Ridolfi

Non ho mai detto che non sia adatto ad un uso professionale, ho solo detto che almeno 4 features utili ai fini professionali sono state rimosse. Pertanto mi pare più adatto il note 4 (senza parlare del vetro...) poi tu intendila come vuoi, non è che bisogna sempre difendere l'operato di Samsung. Per quanto mi riguarda l'ho difesa e appoggiata quando a mio parere ha fatto bene e considera che io sono un cliente samsung da un decennio (Omnia, Omnia 2, Note, S5, Note 4) ma se sbaglia, sbaglia...

Mister chuk revenge

Convintissimo...non può essere adatto a tutti ma è ampiamente falso dire che non sia adatto ad un uso professionale-

Joeltlou

Eh, allora devi restare con Note 4. Ma non illuderti troppo. Dubito fortemente che le batterie rimovibili continueranno ad esistere in futuro. Non metterle consente di ottenere una serie significativa di vantaggi ingegneristici.

Francesco Ridolfi

Se ne sei convinto tu...

Vincenzo Coviello

qui ti sbagli, senza dubbio d'accordo sulla seconda batteria ma c'è anche il powerbank dell'aukey da 10.000 con ricarica rapida che appunto in 30 minuti ricarica il note 4 del 50% (il 5 si ricaricherà ancora di più), è come avere una presa a muro.....quindi OK sulla seconda batteria ma NO sul caricatore, a questo punto meglio un powerbank almeno ricarichi quando e dove vuoi

Apocalysse

Metti LoLlipop su Note 3 e vedrai che Note 4 dura di più. Purtroppo quello é colpa di Google e non puoi non aggiornare, come aggiorni si aggiornano diverse app google tra cui il playservices ..

Mister chuk revenge

Invece rientra alla grande. Hai parlato di uso professionale, per questo ti ho risposto.

Gianni Alberto Passante

appunto, direi che visto che non hai più quel qualcosa che iphone non ha, molti potrebbero passare ad iphone. io sinceramente non vedo grandi motivi per rimanere con un note che non ha sd, una batteria che duri molto più del 6 plus e del futuro 6s plus, la possibilità di avere 2 batterie...

Gianni Alberto Passante

perchè io ho due batterie, qui non si potrà

Alessandro

Sisi,sta difatto che ha sto punto conviene un s6 normale,che adesso lo si trova a molto meno.

Francesco Ridolfi

Le tue esigenze non sono le esigenze del mondo. Ognuno ha le sue esigenze ma quando si crea un prodotto top di gamma si deve cercare una sintesi che possa andare incontro a quante più esigenze possibile. Non mi pare che il note 5 rientri in questa filosofia...

Dario Vinti

Quanto costa importarlo dagli USA o dalla Corea?

Mister chuk revenge

boh...non saprei amico ,un clone suppongo xD

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO