Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus inizia la distribuzione degli inviti per poter acquistare OnePlus 2

13 Agosto 2015 47

Tramite Twitter, OnePlus ha annunciato l’inizio della distribuzione degli inviti per poter acquistare il nuovo OnePlus2. Al momento, sono 3.643.000 gli utenti che hanno richiesto un invito. Coloro che lo ricevono hanno 24 ore di tempo per poterlo utilizzare.

Ricordiamo che il sistema di inviti è stato migliorato rispetto all'anno scorso. Per cominciare saranno disponibili in quantità maggiore già da subito; poi ogni acquirente avrà la possibilità di invitare a propria volta alcuni suoi amici (le quantità varieranno in base alla produzione). Alcuni inviti saranno disponibili in occasione di contest e avvenimenti speciali organizzati dall'azienda, ed eventuali slot liberi saranno assegnati appunto a chi si è iscritto alla lista di prenotazione.

Il prezzo per la variante “Sandstone Black” da 64GB è di 399 euro. Possibile l’acquisto di cover opzionali. Non risulta disponibile, al momento, la versione da 16GB. Per l’Europa, i tempi di consegna sono stimati in 3-5 giorni lavorativi.

OnePlus 2 è uno smartphone basato su Android dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione da 1920x1080 pixel, supporto alle reti LTE 4G, un processore Snapdragon 810, 3GB/4GB di RAM, 16GB/64GB di memoria integrata ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.



47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mansiz

Visualizzando la lista degli inviti ho visto che sono più o meno 3milionesimo. Molto bene credo che faccio prima ad aspettare il futuro oneplus 3. :D
In compenso per quanto sia interessato a questo device vorrei avere la possibilità di valutarlo fisicamente.

istin

Ma c'è un qualche forum per trovare inviti?!

marco

Perfetto, grazie

dan

Ottimo terminale.. Ma sono un po scettico. Primo su tutti la garanzia.. Poi l'assenza di nfc ( io il telefono ho intenzione di tenermelo a lungo e di utilizzarlo per i pagamenti se mai arriveranno) e poi la rom..se mi fidavo poco di cyano mi fido ancor meno di paranoid

Guest

Hahahahaha mai fidarsi della plebe!! XD

peolo

Vero, ricontrollato bene e ha la banda 20. Non so sinceramente... Mi sono fidato di altri 6/7 commenti che riportavano tale informazione. Meglio così :).
Grazie!

jimmy

Hai ragione, ho esteso ingiustamente il problema relativo agli honor/huawei !!

Guest

OP2 supporta la banda a 800 mhz! :D

Guest

Guarda che la banda a 800 mhz ce l'ha!

nutci

Salve, io sono il numero 8,718 / 3,666,901.... quanto ci metterà secondo voi ad arrivare l'invito?

Luca_mate 7

A mio parere s6, ovviamente tralasciando il prezzo

Luca

Andre@ quando farai la review? =D

Clippoz

Se hai wind piangi senza la 800mhz perchè non acchiappi mai il 4g.
Teniamo però presente che il 4g a 800mhz è poco più veloce dell' H+

marco.versus

Sull'M9 non sono riusciti a risolvere del tutto i problemi dell'810: oltre ad averlo downclockato di molto, hanno introdotto molti aggiornamenti firmware che andavano a limitare e contenere la potenza del processore in pratica (spegnendo molto più frequentemente alcuni core). E tutto ciò, naturalmente, influisce abbastanza sulle prestazioni generali del dispositivo, inutile negarlo.
Quelli di OnePlus sembrano siano riusciti a contenere l'innazlamento delle temperature e a favorire la dissipazione del calore tramite l'uso di una pasta e alcuni accorgimenti costruttivi (stando a quanto scritto in alcune recensioni indiane), downclocando le frequenze meno rispetto all'M9 e sicuramente facendo un ottimo lavoro rispetto all'indecente Z3+ (sempre parole di TUTTE le recensioni straniere uscite finora).
Secondo un video uscito oggi, facendo le stesse idetiche operazione OnePlus 2 raggiunge una temperatura di 84°F contro gli 83.8°F dell'S6, avendo temperature adirittura più basse di qualche 808. Quindi dove sarebbe questo problema di overheat?

S6 ha dalla sua un processore che ha una costruzione a 14nm, questo significa che è meno energivoro e leggermente più potente. Di fatto S6 sfrutta la Touchwiz che è un'interfaccia molto pesante, orribile (soggettivo) che ne peggiora un pò le prestazioni (ricordo che non è possibile installare la Cyanogen ufficiale perchè Samsung non rilascia i sorgenti dell'Exynos, motivo di abbandono completo del team di S2 e S3, e se fosse anche disponibile qualche rom Unofficial, invalideresti la garanzia perchè disabiliti Knox). Oltretutto uno schermo QHD così denso abbinato ad una batteria da SOLI 2550mah vanifica i vani tentativi di risparmio energetico del processore. Mentre OPT ne ha ben 3300mah, e si ricarica in 2 ore e 20, non un fulmine ma neanche lentissimo come dicevano i bambini-scrittori di Android Police, palesemente sponsorizzati dalle grandi aziende da qualche anno ormai e che avevano messo in giro che secondo loro il terminale ci metteva ben 3 ore e 20 a ricaricarsi. Massì, hanno sbagliato solo di un numeretto alla fine, che sarà mai?

yahoo234

wow! ho visto diverse recensioni su youtube (mastico abbastanza decentemente l'inglese, anche se la pronuncia è purtroppo molto italianizzata)...impressionante.

andatevi a vedere il confronto con il galaxy s6....il one plus two, lo umilia sotto ogni punto di vista.

io me lo prendo!

Giovanni

bè 75000esimo dovresti ritenerti fortunato! che non ne hanno già prodotti un milioncino??

LordDaidalos

Merito dell'interfaccia, in gran parte, ma anche del GB di RAM in più quando si fa del multitasking, secondo me.

Giovanni

io direi op2 ha una fotocamera che dicevano niente di che e invece pare faccia splendide foto e poi ha un'autonomia che l's6 se la sogna

Giovanni

mi sta tirando ragazzi! marques brownlee ci ha fatto più di 5 ore di schermo ed era all'11% di batteria

Davide Lo cascio

l'm9 è un ottimo smartphone, l'ho sempre detto e sempre lo dirò, io credo che se il processore non avesse avuto questo problema, l'm9 sarebbe stato il top dei top, fotocamera esclusa!

Davide Lo cascio

si certo, ma fatto sta che questo terminale, nonostante appunto abbia la potenze a 1,8, ha massacrato l's6 su tutto, in termini di velocità!

LordDaidalos

Allora, innanzitutto non è solo un problema di processore. Questo OP2 e l'S6 montano due diverse interfacce di Android: la prima è la Oxygen OS, che è molto simile all'interfaccia stock che hanno, per esempio, i Nexus; l'S6 ha la TouchWiz, un'interfaccia completissima sotto ogni punto di vista, ma ben più pesante. Quindi, la fluidità generale dell'OP2 sarà superiore a quella dell'S6 proprio perché il software che monta il primo terminale è più leggero dell'altro.
Riguardo al discorso sul processore, come saprai lo SnapDragon 810 è un SoC controverso: è potentissimo, ma contemporaneamente è progettato male e quindi non riesce a dissipare il calore. Se un processore si surriscalda, si attiva una procedura chiamata Thermal Throttling (puoi fare ricerche su ciò) che in breve fa entrare la CPU in uno stato di protezione, abbassando le frequenze. Abbassando le frequenze, però, le prestazioni calano drasticamente, ed è questo il gran problema dello SnapDragon 810; gli unici due smartphones che sono riusciti a migliorare la situazione sono l'M9, che ha cambiato il governor della CPU, in modo che raggiungesse meno facilmente i 2GHz, e proprio questo OP2, che, abbassando il clock massimo (da 2GHz a 1.8GHz) è riuscito ad evitare il collasso prestazionale.
Poi dipende anche da altri fattori: OP2 monta 4GB di RAM DDR4, S6 ha delle memorie UFS 2.0 che sono decisamente più veloci delle eMMC montate sugli altri smartphones, eccetera...
Spero di esser stato abbastanza chiaro. :)

jimmy

....solo a me vengono dubbi riguardo la bontà del display? Ha qualcosa che non mi convince....forse la luminosità, però potrebbe essere una "distorsione" delle prime recensioni

Contaci

Ottima domanda, secondo me una possibile soluzione e' data dal fatto che magari hanno trovato un modo per dissipare il calore pero' c'e' da dire anche che M9 con l'ultimo aggiornamento sembra esser migliorato parecchio e non credo abbiano fatto nuovi test con i vari top di gamma

jimmy

Ehehe non è proprio così:D

jimmy

Anche io sono nelle stesse condizioni..... però sono incuriosito anche dal nuovo mate (8-S, quello che è), mi piacciono i padelloni!!!:D per quanto riguarda la banda 800hz ho letto che vodafone la utilizza per la copertura di alcune zone....può essere un problema?? esiste una mappa dettagliata della copertura Vodafone differenziata per banda?

Davide Lo cascio

Ho appena visto un video su youtube di questo oneplus 2 contro il samsung s6 edge, sono rimasto a dir poco impressionato di come questo terminale ha umiliato su tutto l's6, ora la mia domanda è: perchè questo oneplu2 che monta sd810 umilia l's6 edge, mentre gli altri, uno su tutti l'm9, è leggermente più lento?

Giorgio

Sono indeciso galaxy s6 flat o op2?

ilpomo

Piuttosto vado a leggermi il sito di Forza Italia.

Vrss98

no.

Vrss98

ancora esistono i 16 gb, spero che per il prossimo anno avremo come base i 32, fino ad arrivare ai 128 ....

marco

Ah ok mi sembrava strano che fosse quella internazionale, grazie

marco

Ah ok, grazie

Oliver Cervera

Sì ma versione "cinesizzata". Evita.

Gianluca Battista

si è la versione cinese, cambia poco qualcosa ma mi pare sia utilizzabile comunque. manca una banda di LTE e non funziona la doppia sim per il resto quantomeno uguale

Stackx

molto presto credo che si troveranno anche aftermarket, con scelta ancora più ampia e probabilmente anche a minor prezzo

cello

la mia indecisione è proprio fra questi 2...aspetto con ansia una recensione del op2 =D
ps. magari anche i nuovi nexus potrebbero essere interessanti ma si parla del prossimo autunno se nn oltre

peolo

A quanto pare non la avrà.. Comunque esattamente.. A livello di cpu e GPU è sicuramente sopra honor, che però ha la memoria espandibile. L'nfc ce l'ho sul mio nexus 5..usato si e no 3 volte in 2 anni..
Se mi arriva in invito prima di honor prenderò questo op2 :)

Tackleberry

26€ l'una. Se le vuoi tutte il costo totale con il telefono si aggira sui 500€

Stackx

Paragone seducente (si fa per dire), ma non credo che regga, sono situazioni completamente diverse. Inoltre la Cina ha svalutato proprio per ravvivare le esportazioni, visto che l'economia cinese aveva registrato un certo stallo.

marco

MA è possibile che in alcuni siti si può comprare senza invito?

M_90®

la versione europea dovrebbe avere tutte le bande, dovresti aspettare ma per 399€ non trovi niente di meglio con 64gb di rom, 4bd di ram e il soc non lavora male come gli altri. l'unica stronz4ta è la mancanza dell'nfc, ma devi sapere tu se lo usi o meno.

peolo

Mi hanno consigliato honor 7 al posto di questo op2. Tu cosa ne pensi? Il mio budget é sui 450€... Dovrei starci dentro con entrambi. Mi preoccupa la mancanza della banda 800hz..che non so sinceramente quanto influenzi.

M_90®

è un buon prodotto, come anche detto da ciso è difficile trovare qualcosa sullo stesso prezzo che si avvicini.

xbros

Funziona come la benzina: Se sale il costo del petrolio aumenta anche la benzina, se diminuisce l benzina rimane uguale :D

Stackx

Mi chiedo se con la svalutazione dello yuan non sarà possibile (non dico subito, ma a medio termine) una riduzione del prezzo per i clienti internazionali. E non mi riferisco solo a Oneplus

Davide Mazzoleni

quanto costano le cover opzionali?

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI