Keyboard Cover per S6 Edge+: l'Anteprima di HDblog.it | Video

13 Agosto 2015 97

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Con la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy, arriva anche una nuova serie di accessori e tra cover e custodie ecco apparire una soluzione davvero insolita che potrebbe offrire interessanti spunti nel prossimo futuro. Si chiama Keyboard Cover ed è stata realizzata per Galaxy S6 Edge+ e dovrebbe arrivare anche su Note 5.

Con un costo compreso tra i 60 e i 100€ a seconda del mercato (dettagli saranno diffusi in seguito), questa custodia non solo offre protezione per la parte posteriore e per gli angoli dello smartphone, ma integra anche un "blocco" tastiera fisico.

In pratica è possibile agganciare e sganciare la tastiera ficisa la quale, una volta appoggiata, ridimensionerà tutta la UI del telefono in modo tale da non nascondere informazioni, tasti e voci sotto la parte di schermo coperta. Se vogliamo fare un paragone abbiamo qualcosa di simile al concetto portato da Sony Ericsson con P800 e P900 ma in chiave moderna.

Il feedbanck dei tasti è ottimo ma ovviamente ergonomia e design si perdono molto. L'aggancio ci è sembrato sufficientemente stabile anche se in tasta potrebbe essere un accessorio scomodo e non troppo solido. Insomma, l'idea è buona, non originale ma sicuramente funzionale, forse la realizzazione poteva essere migliore. Se avrà comunque successo siamo sicuri che miglioramenti potranno essere apportati a questo genere di gadget.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus è disponibile su a 977 euro.
(aggiornamento del 22 ottobre 2020, ore 19:12)

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stegerva

uccisa dal copyright

Lorenzo Caner

Oddio che tamarrata!

blunexus97

esteticamente non mi piace, ma come funzionalità non e' male, se avesse un design più adatto al note 5 e al 6 edge plus allora portebbe avere anche po di successo

Il@ri@

why so arisa?!

Ecchilo

quel tipo di utenza dovrebbe andare su bb

ondaflex

La parte cover, senza la tastiera, non è nemmeno brutta

Fabio R

che gran porcata

eric

... evidentemente in oriente è un accessorio che si vende ;)
se questo è brutto cosa diresti di quello per l'iPhone??? ;p

itopinonavevanonipoti

non si critica l idea ma l implementazione... ma secondo te è normale fare una roba cosi brutta per un device che campa di estetica grazie al inutile curvatura dello schermo e non rendere manco i tasi retroilluminati?

itopinonavevanonipoti

brutta come la morte e neanche retroilluminata hahah

Giustiziere

Incredibile come Samsung cerchi di intercettare ogni sfumatura del mercato... Blackberry si era ritagliata un piccolo spazio con tastiere qwerty eccezionali e il futuro slider e Samsung che fa? Tastiera qwerty pessima per una clientela business, e flip phone con snapdragon 808, assurdo.

eric

...è troppo divertente leggere i commenti assolutamente INUTILI di questo thread...
sono rari coloro che riescono a guardare la "cosa" con mente aperta......dimenticandosi una volta per tutte che esiste un mondo che è più che vario e con esigenze e gusti molto diversi dalla mentalità italiana ...
qui venderà, probabilmente poco, ma in Cina, Giappone e India sarà ben diverso (e senz'altro molto più remunerativo per Samsung che in oriente vende infinitamente di più che in Italia ;)
...se il 2015 ha visto un calo piuttosto deciso, soprattutto in Giappone, dei tradizionali smartphone a favore di un ritorno prepotente dei cosiddetti "clamshell" o flip-phone con tastiere fisiche un motivo di "lucro" per Samsung ci sarà ... non sono stupidi ;) ...

capitanharlock

Visto sul nuovo numero...

capitanharlock

Il P800 era il fermacarte più costoso della storia...

Patri

avuto, ma il 910 era decisamente un evoluzione molto ben riuscita, oltre ad essere esteticamente piu gradevole dell'800, per i miei gusti.

capitanharlock

Del P800 invece ne vogliamo parlare...?

capitanharlock

Il Sony Ericsson P800, il peggior cellulare della storia.
Faceva SCHIFO anche come fermacarte...

DNA

Che fico! Praticamente un pannolino! XD babbabia...

andyroid

inutile....

Antonio Novelli

Mi è sfuggito oppure non sono nemmeno retroilluminati?

KAKKATC

oramai si scrive più rapidamente con tasti touch che con quelli fisici...questa è roba over 40!

KAKKATC

ke strunzat!!!

Leon

non picchiatemi ma a me piace ... sarà che ho sempre voluto un blackberry che soddisfasse i miei requisiti hw con tastiera fisica e non l'ho mai avuto. ( ho un lg g3 32gb )

Hiruzen

Io spero non fallisca, cmq trovo questa cover tastiera brutta, ingombrante e poco pratica. A cosa serve avendo un toch pressoché perfetto

Emanuele

Android si adatta ad ogni tipo di schermo, quindi penso proprio che funzionerà su tutte le app...

Emanuele

Causa di BlackBerry in arrivo...

silvergdb

non so perchè, ma appena l'ho visto mi ha ricordato questo.....impossibile che sia vera quella cosa !

Aldo Cammara

A giudicare dai commenti precedenti: un successone su tutta la linea!

lupo

samsung ci sta trollando, è uno scherzo dai...XD..

Sagitt

Oddio santo

Horatio

Fa senz'altro più piacere ricevere un calcio sui genitali che questo abominio.

Davide Neri

A far fallire BlackBerry ci riesce benissimo BlackBerry stessa.

Claudio Antonetti

eh ma ha certe poppe.....

LinuzX

Che orrore!

AntoRack

Che senso ha comprare uno smartphone 5" QUAD HD da 800e per poi coprirlo con una tastiera fisica?!?

Luca Rossi

Lo voglio minimo a 120 euro, comprando il telefono,questo e vari accessori su superano i 1000 euro....complimenti!!!

Patri

tenuto tanto.. poi venduto. A malincuore..

onlykekko

L'interfaccia si riduce solo sulla touchwiz e su app Samsung o ridimensiona lo schermo in ogni situazione e app?

riccardopse

confermo.. telefono fantastico.. peccato che in quel periodo c'erano pochissimi piani tariffari per poter navigare.. e costavano un botto!! funzionava anche mIRC!!

Patri

Grande telefono il P910. Ritorno al passato.

Neutron

sono davvero sconvolto dalla bruttezza di sta pataccata.

lelek68

Io la reputo inutile.... e qui mi fermo per non dire altro!

Elvin Cannibale Barca

Per noi che passiamo la vita su facebook o su twitter magari può sembrare una presa in giro. Ma immaginatevi chi ci lavora sul serio con le email e scrive tantissimo con lo smartphone, potrebbe essere un accessorio perfetto.

eliave82

domanda: ma i pixel sotto la tastiera rimangono spenti? per capire se si può avere un risparmio sulla batteria utilizzando meno schermo.

Gianni Alberto Passante

note 5 capolavoro come ogni note, sempre il top esistente senza ombra di dubbio. ma questa cosa? ma che è una presa in giro? non voglio nemmeno commentare l'utilità e cose del genere ma quanto cavolo è brutta?

iclaudio

be certo ha il sapore un po retrò nel vedere una tastiera fisica su di un nuovo sistema interamente touch però appunto per chi vuole anche un feedback del tasto fisico sul polpastrello non è male come rintroduzione...alla fine sono tutti sistemi per vendere il piu possibile i loro prodotti.

L'unica nota negativa di questa tastiera è che non è retroilluminata e non vedi le lettere ...non so poi se le lettere hanno una trasparenza e vengono retroilluminate dallo schermo che sta sotto

kiokkio85

Ahahahahahahah mitici

"Soap" MacTagliatelle

È più probabile che io compri una tasteria da PC per attaccarla tramite otg che questa cagata pazzesca

pentola

un tecno parassita che vuole abusare sessualmente del device....

dario

... che poi, oltre a essere oscena, che aumenti la produttività ho i miei dubbi... se non altro la tastiera virtuale ha i numeri con pulsanti dedicati, qui con combinazione... e la tastiera virtuale si può ridurre per scrittura a una mano, qui ne devi usare 2 per forza. ma poi non ho capito: se la stacchi, dove è previsto che l'alloggi? sfusa in tasca?!? no, è veramente l'accessorio ufficiale fail dell'anno.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA