
11 Febbraio 2016
Con la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy, arriva anche una nuova serie di accessori e tra cover e custodie ecco apparire una soluzione davvero insolita che potrebbe offrire interessanti spunti nel prossimo futuro. Si chiama Keyboard Cover ed è stata realizzata per Galaxy S6 Edge+ e dovrebbe arrivare anche su Note 5.
Con un costo compreso tra i 60 e i 100€ a seconda del mercato (dettagli saranno diffusi in seguito), questa custodia non solo offre protezione per la parte posteriore e per gli angoli dello smartphone, ma integra anche un "blocco" tastiera fisico.
In pratica è possibile agganciare e sganciare la tastiera ficisa la quale, una volta appoggiata, ridimensionerà tutta la UI del telefono in modo tale da non nascondere informazioni, tasti e voci sotto la parte di schermo coperta. Se vogliamo fare un paragone abbiamo qualcosa di simile al concetto portato da Sony Ericsson con P800 e P900 ma in chiave moderna.
Il feedbanck dei tasti è ottimo ma ovviamente ergonomia e design si perdono molto. L'aggancio ci è sembrato sufficientemente stabile anche se in tasta potrebbe essere un accessorio scomodo e non troppo solido. Insomma, l'idea è buona, non originale ma sicuramente funzionale, forse la realizzazione poteva essere migliore. Se avrà comunque successo siamo sicuri che miglioramenti potranno essere apportati a questo genere di gadget.
Commenti
uccisa dal copyright
Oddio che tamarrata!
esteticamente non mi piace, ma come funzionalità non e' male, se avesse un design più adatto al note 5 e al 6 edge plus allora portebbe avere anche po di successo
why so arisa?!
quel tipo di utenza dovrebbe andare su bb
La parte cover, senza la tastiera, non è nemmeno brutta
che gran porcata
... evidentemente in oriente è un accessorio che si vende ;)
se questo è brutto cosa diresti di quello per l'iPhone??? ;p
non si critica l idea ma l implementazione... ma secondo te è normale fare una roba cosi brutta per un device che campa di estetica grazie al inutile curvatura dello schermo e non rendere manco i tasi retroilluminati?
brutta come la morte e neanche retroilluminata hahah
Incredibile come Samsung cerchi di intercettare ogni sfumatura del mercato... Blackberry si era ritagliata un piccolo spazio con tastiere qwerty eccezionali e il futuro slider e Samsung che fa? Tastiera qwerty pessima per una clientela business, e flip phone con snapdragon 808, assurdo.
...è troppo divertente leggere i commenti assolutamente INUTILI di questo thread...
sono rari coloro che riescono a guardare la "cosa" con mente aperta......dimenticandosi una volta per tutte che esiste un mondo che è più che vario e con esigenze e gusti molto diversi dalla mentalità italiana ...
qui venderà, probabilmente poco, ma in Cina, Giappone e India sarà ben diverso (e senz'altro molto più remunerativo per Samsung che in oriente vende infinitamente di più che in Italia ;)
...se il 2015 ha visto un calo piuttosto deciso, soprattutto in Giappone, dei tradizionali smartphone a favore di un ritorno prepotente dei cosiddetti "clamshell" o flip-phone con tastiere fisiche un motivo di "lucro" per Samsung ci sarà ... non sono stupidi ;) ...
Visto sul nuovo numero...
Il P800 era il fermacarte più costoso della storia...
avuto, ma il 910 era decisamente un evoluzione molto ben riuscita, oltre ad essere esteticamente piu gradevole dell'800, per i miei gusti.
Del P800 invece ne vogliamo parlare...?
Il Sony Ericsson P800, il peggior cellulare della storia.
Faceva SCHIFO anche come fermacarte...
Che fico! Praticamente un pannolino! XD babbabia...
inutile....
Mi è sfuggito oppure non sono nemmeno retroilluminati?
oramai si scrive più rapidamente con tasti touch che con quelli fisici...questa è roba over 40!
ke strunzat!!!
non picchiatemi ma a me piace ... sarà che ho sempre voluto un blackberry che soddisfasse i miei requisiti hw con tastiera fisica e non l'ho mai avuto. ( ho un lg g3 32gb )
Io spero non fallisca, cmq trovo questa cover tastiera brutta, ingombrante e poco pratica. A cosa serve avendo un toch pressoché perfetto
Android si adatta ad ogni tipo di schermo, quindi penso proprio che funzionerà su tutte le app...
Causa di BlackBerry in arrivo...
non so perchè, ma appena l'ho visto mi ha ricordato questo.....impossibile che sia vera quella cosa !
A giudicare dai commenti precedenti: un successone su tutta la linea!
samsung ci sta trollando, è uno scherzo dai...XD..
Oddio santo
Fa senz'altro più piacere ricevere un calcio sui genitali che questo abominio.
A far fallire BlackBerry ci riesce benissimo BlackBerry stessa.
eh ma ha certe poppe.....
Che orrore!
Che senso ha comprare uno smartphone 5" QUAD HD da 800e per poi coprirlo con una tastiera fisica?!?
Lo voglio minimo a 120 euro, comprando il telefono,questo e vari accessori su superano i 1000 euro....complimenti!!!
tenuto tanto.. poi venduto. A malincuore..
L'interfaccia si riduce solo sulla touchwiz e su app Samsung o ridimensiona lo schermo in ogni situazione e app?
confermo.. telefono fantastico.. peccato che in quel periodo c'erano pochissimi piani tariffari per poter navigare.. e costavano un botto!! funzionava anche mIRC!!
Grande telefono il P910. Ritorno al passato.
sono davvero sconvolto dalla bruttezza di sta pataccata.
Io la reputo inutile.... e qui mi fermo per non dire altro!
Per noi che passiamo la vita su facebook o su twitter magari può sembrare una presa in giro. Ma immaginatevi chi ci lavora sul serio con le email e scrive tantissimo con lo smartphone, potrebbe essere un accessorio perfetto.
domanda: ma i pixel sotto la tastiera rimangono spenti? per capire se si può avere un risparmio sulla batteria utilizzando meno schermo.
note 5 capolavoro come ogni note, sempre il top esistente senza ombra di dubbio. ma questa cosa? ma che è una presa in giro? non voglio nemmeno commentare l'utilità e cose del genere ma quanto cavolo è brutta?
be certo ha il sapore un po retrò nel vedere una tastiera fisica su di un nuovo sistema interamente touch però appunto per chi vuole anche un feedback del tasto fisico sul polpastrello non è male come rintroduzione...alla fine sono tutti sistemi per vendere il piu possibile i loro prodotti.
L'unica nota negativa di questa tastiera è che non è retroilluminata e non vedi le lettere ...non so poi se le lettere hanno una trasparenza e vengono retroilluminate dallo schermo che sta sotto
Ahahahahahahah mitici
È più probabile che io compri una tasteria da PC per attaccarla tramite otg che questa cagata pazzesca
un tecno parassita che vuole abusare sessualmente del device....
... che poi, oltre a essere oscena, che aumenti la produttività ho i miei dubbi... se non altro la tastiera virtuale ha i numeri con pulsanti dedicati, qui con combinazione... e la tastiera virtuale si può ridurre per scrittura a una mano, qui ne devi usare 2 per forza. ma poi non ho capito: se la stacchi, dove è previsto che l'alloggi? sfusa in tasca?!? no, è veramente l'accessorio ufficiale fail dell'anno.