
16 Settembre 2015
Skype for Business, annunciato lo scorso aprile, è già da ora disponibile per gli utenti Windows Phone, mentre si riduce sempre di più l'attesa per gli utenti Android e iOS, dal momento che Microsoft ha annunciato l'arrivo delle prime build preview dedicate ai sistemi operativi Google e Apple.
Attraverso il suo sito ufficiale, Microsoft ha dato il via alla possibilità di registrarsi per far parte della prima ondata di utenti in grado di poter accedere al servizio, il quale ricordiamo che va a sostituire Lync ed è quindi necessario disporre di un account a questo servizio per poter far parte della preview. Nel caso in cui disponiate dei requisiti necessari, potete fare richiesta di partecipazione a questo link.
Ricordiamo che Skype for Business utilizza un'interfaccia diversa da quella della tradizionale app di Skype e che, almeno per il momento, sarà disponibile all'interno dell'app Lync 2013 che potete scaricare a fine articolo dia rispettivi store. Tra le funzionalità aggiuntive rispetto al client tradizionale, segnaliamo la possibilità di effettuare chat da 250 utenti e la completa integrazione con Office.
Commenti
Neanche a farlo apposta, giusto oggi mi è arrivata l'anticipazione del prossimo roll-out su desktop.
Appena mi arriverà, vedrò di ottenerlo anche su Android.