
13 Gennaio 2016
La nota applicazione fotografica 500px, particolarmente amata dai professionisti per la possibilità di poter scaricare scatti DSLR sul proprio PC, ha goduto di un importante upgrade del client iOS.
L'esperienza d'utilizzo viene completamente rivista con l'implementazione di un nuovo home feed che rende più semplice ed immediata la consultazione dei contenuti caricati da altri utenti, inoltre troviamo la nuova scheda "Scopri", che similmente a quella presente in Flickr, consente di trovare immagini correlate ai nostri interessi. L'interfaccia gode infine di una rielaborazione in chiave flat e semplificata, dove l'accesso al caricamento ed ai strumenti di editing risulta molto più immediato. Mentre l'applicazione iOS è da poco disponibile, la versione Android arriverà presto. Come riportato la scorsa primavera, nessuna possibilità per l'arrivo di una versione WP che non risulta più supportato come sistema operativo mobile, tuttavia sarà possibile godere della versione desktop da Web.
500px è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link. Richiede iOS 8.1 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Commenti
Esteticamente lo trovo gradevole e serio, per la comodità di utilizzo invece sono d'accordo con te.
Ma anche Flickr sotto questo punto di vista è un po' peggiorato... Si stanno praticamente adeguando alla "moda estetica", il problema è che - a volte - si perde serietà.
Anche la grafica del sito con gli ultimi cambiamenti secondo me è peggiorata molto, soprattutto come usabilità
Praticamente è diventata una versione di "come Instagram dovrebbe essere".
Cioè, mi piace come design, ma sinceramente non si addice ad una community "seria" come 500px, mi ispirava di più il design precedente.
sempre censurata fino al midollo... Che tristezza
da qui devono fare gli sviluppatori i porting per wp, sono sempre molto curate per ios.