Microsoft porta molte delle sue app su Android Wear e Apple Watch

07 Agosto 2015 13

Attraverso un post sul blog ufficiale di Office, Microsoft annuncia l'arrivo di una nuova serie di aggiornamenti dedicati a molte delle sue applicazioni Android e iOS in modo da renderle compatibili con Android Wear e Apple Watch. Abbiamo già visto qualche giorno fa come Outlook abbia già guadagnato la compatibilità con l'indossabile di Cupertino e oggi Microsoft torna a ribadire l'importanza di questo nuovo genere di dispositivi nella sua attuale strategia.

Troviamo quindi Wunderlist che guadagna la funzione Quick Add su Apple Watch. Per attivarla basterà aprire l'applicazione, effettuare un Force Touch e pronunciare l'appuntamento che si desidera aggiungere alla liste delle cose da fare. L'aggiornamento introduce anche la funzione Glance che permette di avere la lista degli impegni sempre sotto controllo durante tutta la giornata.

Il secondo annuncio, sempre esclusivo di Apple Watch, riguarda Yammer. L'applicazione non è ancora compatibile con l'indossabile Apple ma Microsoft ha annunciato che questo avverrà a breve e permetterà di tenere traccia delle conversazioni in corso direttamente dal proprio polso, grazie alla possibilità di mettere un Like, segnare come non letta o aprire una conversazione sull'iPhone abbinato.

La prossima applicazione è Microsoft Translate, la quale è da ora compatibile con Apple Watch e Android Wear. Sarà quindi possibile tradurre una frase in una delle 50 lingue disponibili semplicemente parlando al proprio indossabile. Tra le altre funzionalità troviamo anche la possibilità di salvare le traduzioni utilizzate più spesso o di consultare la cronologia delle traduzioni direttamente dal polso.


OneDrive per Android si aggiorna e introduce la possibilità di visualizzare le foto degli ultimi 30 giorni come Watchface animata per Android Wear. Oltre a ciò arriva anche la possibilità di visualizzare le notifiche relative alle modifiche recenti effettuate sui file presenti nel nostro spazio di archiviazione cloud.


Concludiamo la carrellata di aggiornamenti con OneNote, anche questo ora compatibile con Android wear. Arriva la possibilità di prendere una nota sfruttando il classico comando vocale "Ok Google" seguito da "prendi nota", con il quale sarà possibile dettare delle note che verranno salvate automaticamente sul nostro account. Non manca anche la possibilità di visualizzare dal proprio polso la lista completa delle ultime note viste di recente.

Vi lasciamo quindi ai link alle rispettive applicazioni che potete scaricare da App Store e Play Store:


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Allegro

Controllato ora, l'avevo già scaricata un bel po' di tempo fa :D gratis perché era in offerta limitata... Praticamente ho quasi tutte le app utili a pagamento scaricate gratis a furia di seguire promozioni varie :D

Gatto

Si ma vale la pena.
Un'app minimale ma che uso tutti i giorni.

Promemoria proprio non riesco ad usarla.

Se vuoi un'app gratis c'è Wunderlist, più completa ma meno immediata

Ad immediatezza Clear non si batte.

Paolo Allegro

Grazie si una cosa al volo, perché ho provato promemoria preinstallato ma non mi trovo molto e non c'è nemmeno su watch... Clear è a pagamento?

Sebulba

basta tener conto che il display è rotondo.. come fanno tutti gli sviluppatori...
..ma mi rendo conto che per Microsoft, scrivere al centro visto che manca il lato, sia davvero troppo complicato..

Gatto

Mamma mia, quel display rotondo non si può vedere.
Come si fa a scrivere un'app li dentro??

Gatto

Dipende dalle funzioni che cerchi.

Per elenchi al volo e immediati e veloci la migliore è Clear.

sniperpro360

vero che è una perdita di tempo ma uno smartwatch con le piastrellone di wp me lo vedo bene, ci starebbe e ho l'impressione che sarebbe molto meglio di android wear (ci vuole poco ) magari nella fascia bassa avrebbe pure un senso

Paolo Allegro

Migliore app per elenchi ?

N#R#S©

Bene brava ms inutile perdi tempo con wp :)

Krypto

Ci sono 20 account con lo stesso nome, ma è difficile capire se sono tutti l'originale o se sono tutti diversi. Le cavolate le dice lo stesso alla stessa manieta.

Andre Sergio Da Rio

non era rick?

Andre Sergio Da Rio

provato outlook ed e' carino

Dick Deckard®

Brava microsoft... un poco piu di software che funziona e molto piu meglio per tutti.

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo

La pandemia ha incentivato i pagamenti digitali: è la fine del contante?

Recensione Nubia Watch: molta forma, poca sostanza

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo