VKWorld Discovery S1 è il primo smartphone Android con display 3D HD

07 Agosto 2015 11

Ricordate i vecchi HTC EVO 3D e LG Optimus 3D? Si tratta dei primi due dispositivi Android ad aver intrapreso la sfortunata strada del display con tecnologia 3D utilizzabile ad occhio nudo, in maniera analoga a quanto accade sulla console Nintendo 3DS. Nonostante lo scarso successo di questo genere di smartphone, sembra che il produttore cinese VKWorld sia intenzionato a riportare in auge quelle soluzioni, migliorandole ovviamente rispetto alle precedenti.

Per fare ciò ha annunciato il nuovo VKWorld Discovery S1, uno smartphone dotato di display 3D HD 720p, una novità ancora inedita nel settore dal momento che la massima risoluzione utilizzata sino ad ora era quella qHD 960 x 540, presente su EVO 3D. Discovery S1 ci offre quindi un pannello in alta definizione con dimensioni pari a 5.5" e protezione garantita dalla tecnologia Gorilla Glass 3. Oltre a ciò, VKWorld ha anche annunciato che il suo nuovo terminale sarà il primo ad avere la possibilità di "restare in piedi da solo", anche se non sono stati aggiunti dettagli in merito a questa funzionalità.

Purtroppo non ci sono dettagli relativi all'hardware. Davvero un peccato, visto che sarebbe stato interessante scoprire quale SoC si occuperà di gestire le immagini 3D a 720p che Discovery S1 è in grado di visualizzare. Ricordiamo, infatti, che per poter generare un'immagine 3D sfruttando l'effetto parallasse, è necessario che vengano create contemporaneamente due diverse immagini 2D, un lavoro sicuramente non da poco e che non può essere affidato a una GPU di fascia bassa. Restiamo quindi in attesa di scoprire maggiori dettagli su Discovery S1, chissà che il 3D torni di moda.



11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

devi aspettre iphone10

Cristiano M.

Senza futuro come i vecchi modelli, almeno finché Apple non penserà di copiare..., OPSS, "inventare" i displai 3d per smartphone, e allora li vorranno tutti e saranno il 3d più 3d di sempre.

Jay Gatsby

Peccato per lo schermo microscopico e la risoluzione qhd, fosse stato almeno 5" hd l'avrei recuperato usato...

Marko

Grandioso telefono l'Htc Evo 3D

dario

noto una sola fotocamera posteriore... praticamente hanno dimezzato il potenziale di sfruttamento dello schermo 3d.

Jay Gatsby

Già, è proprio questa mancanza di interesse che non capisco... Io il 3d lo adoro, che sia nei film o nei videogiochi.

M.

Se l'interesse non c'era allora non ci sarebbe stato nemmeno adesso. E lo dimostrano pure le tv 3d.

Zen90

non ho mai capito il perché abbiano abbandonato il 3D sugli smartphone dopo solo pochi mesi dalla nascita di alcuni modelli, se avessero continuato su questa strada ora probabilmente avremmo una tecnologia in più sui nostri smartphone che sarebbero quasi tutti in 3D. il mio iphone 6 plus sarebbe in 3D :(

InteRhino

ma perchè l'ho venduto!? :(

Jay Gatsby

Sarebbe un sogno per me avere un 3d autostereoscopico su un 5.5 hd. Il mio new 3ds lo adoro e ci vedo spesso anche dei filmati, ma la risoluzione bassissima lo penalizza parecchio. Speriamo bene...

Nicolo'Asce8

Se ce la fa l'adreno 220 del mio htc evo 3d, penso che qualsiasi gpu attuale possa gestire senza problemi uno schermo HD.. ovvio che sarà almeno uno snapdragon 410

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo