Sony Xperia C5 Ultra, primi dettagli su prezzo e disponibilità a Hong Kong

06 Agosto 2015 19

Sony Xperia C5 Ultra è il nuovissimo dispositivo del produttore giapponese che manda avanti la ormai consolidata tradizione dei phablet di dimensioni enormi. Il pannello da ben 6" lo rende uno dei telefoni più grandi sul mercato, ma le cornici estremamente ridotte favoriscono una maneggiabilità superiore alle aspettative. In occasione della sua presentazione, Sony aveva annunciato che il suo arrivo sul mercato sarebbe avvenuto in tempi brevi, ma non aveva divulgato alcuna data precisa. Ora c'è, almeno per quanto riguarda il mercato di Hong Kong.

Xperia C5 Ultra verrà venduto a partire dal prossimo venerdì 14 agosto, al prezzo di 3298 dollari di Hong Kong, che equivalgono a circa 390€ al cambio attuale. Un prezzo che dovrebbe essere più o meno analogo in altri mercati, che vi permetterà di portare a casa un device così costruito:

  • SoC: 64-bit MediaTek MTK6752 Octa-core (1.7 GHz)
  • Display: 6” Full-HD (1920x1080 pixel)
  • RAM: 2GB
  • Storage: 16GB espandibili via microSD
  • Due fotocamere da 13 MP, entrambe con flash LED
  • Batteria da 2930mAh
  • Dimensioni: 164.2 x 79.6 x 8.2 mm (3mm più stretto di Nexus 6, 1mm più di Note 4)
  • Peso:187g
  • OS: Android 5.0


Peccato solo per la mancanza di impermeabilità.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Smartgianphone

Un utente comune che va dietro alla massa, e lo compra perche' ce l'hanno tutti, o trova tutte le cover che vuole da Euronics, si, puo' essere...

RubenArtz

Cara Sony, vuoi rifilarci il tuo ennesimo smartphone con design ispirato alle maioliche dei cessi, oltretutto con specifiche da medio gamma a 400€ ?!?

The Jackal™

Si ho letto, m5 ha imx230

io sono nappo

a 3 ed a5 sono uno più pacco dell'altro ma a7 nella versione exynos mesi fa a 500 di listino era onesto, e tutt'ora rimane migliore di questo, che comunque è facile che arrivi a 449 qui in Italia.

DarkZoro

Sì però i prezzi sono improponibile. Vuoi mettere A3, Snap 410 e 1,5 GB di RAM a 300 euro? Va bene materiali e fotocamera ma risoluzione qHD...

io sono nappo

vbb un a7 è pure meglio di questo, ricordiamo che ha exynos il nostro.....poi come materiali è migliore e anche come dimensioni, questo di Sony è già un pò troppo grosso.

DarkZoro

Ho visto solo una cosa: uso a una mano. Promosso.

Gark121

E Vabbe, quello è inevitabile

ç

Bel terminale, lo street price alla fine sarà forse molto interressante... peccato che ho appena detto addio ai phablet!

Ho lasciato il mio Mate7 per un S6 Edge... In inverno con giacche e giacconi un pahblet non è scomodissimo, una tasca dove riporlo la si trova sempre, ma d'estate ammetto che è veramente scomodo!

Alla fine sono anche riuscito anche a piegarlo (bendgate anche per Huawei!)...

fire_RS

Rimane cmq il fatto che un utente comune appena vede allo stesso prezzo questo e un a7, si prende il samsung.

Gark121

Ma non hanno aumentato i prezzi. Sono saliti di fascia. È diverso.

fire_RS

si ma sony non e´ samsung. Vanno malissimo come vendite e questi che fanno, aumentano i prezzi...

Gark121

A quanto pare (me lo ha fatto notare un altro utente) lo z3+ integra la vecchia imx 220 degli altri z, mentre questo la nuova imx 230. Però non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque questo ha una camera diversa dagli z, poco ma sicuro. L'ois non c'è per 2 motivi. 1 sensore "grosso" con telefono sottile. 2 lo steady shot potrebbe risentirne (peggiorando la stabilità dei video, hai presente l'ondeggiamento del g4?). Aggiungerei che sicuramente non lo inducono per la prima volta su un "medio" gamma.

The Jackal™

Sarebbe un ottimo telefono, bellissimo il design simile a z3 (tranne la cam anteriore). Domanda: ho notato che la cam posteriore non è la solita da 20.7 mpxl ma da 21.5 quindi dovrebbe essere differente da quella della serie z? Ancora però non implementano l'ois, perché?

Gark121

È il lancio.... Solo asus ha fatto molto meglio. Dobbiamo ricordare il lancio dei galaxy a?

Gark121

Finora gli m sono sempre costati meno dei c. Io penso stavolta il prezzo sarà circa equivalente.

The Jackal™

M5 montando hardware superiore costerà di più, peccato. Un prezzo intorno ai 400 sarebbe stato ottimo secondo me, poi con lo street price scendeva ancora un po. Questo c5 l'avrei messo a 350 prezzo ufficiale.

io sono nappo

alto...

vyncenzo vyncenzo

M5 non si sa nulla? Dajeee

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro