
02 Novembre 2015
06 Agosto 2015 71
Huawei Mate 8 si mostra in una prima serie di immagini che evidenziano alcuni dettagli del nuovo top di gamma cinese atteso per la presentazione il prossimo 2 settembre nel corso di IFA 2015.
Le immagini provengono da un video e ci mostrano la presunta scocca del terminale, molto sottile (circa 7mm) e apparentemente realizzata in policarbonato, con un design leggermente curvo sui bordi. Il retro del terminale ci offre un design rinnovato anche per la fotocamera, ora racchiusa all'interno di un elemento circolare, sotto la quale è posizionato il sensore di impronte digitali. Troviamo interessanti novità anche nella parte inferiore del terminale, grazie alla presenza di una porta completamente nuova che non risulta essere né una USB Type-C, né una attuale microUSB. Potrebbe trattarsi di una porta magnetica proprietaria di Huawei, anche se al momento non ci sono dettagli in merito.
Per finire troviamo un nuovo tasto fisico posto sul lato del nuovo Mate 8. Anche in questo caso non sono chiare le funzioni; potrebbe trattarsi di un tasto programmabile come quello presente in altri terminali LG e Samsung. Abbiamo già visto che Huawei Mate 8 dovrebbe arrivare con due diverse configurazioni distinte dall'adozione di 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna per quanto riguarda la versione standard, mentre troviamo 4GB di RAM e 64GB interni sulla variante "premium". Alla luce della nuova scocca, le due varianti potrebbero essere distinte anche per i diversi materiali utilizzati per la scocca, ma questo lo scopriremo solo il 2 settembre.
Commenti
Impressiona anche me questa cosa, giuro!
Mi sembra difficile su, neppure tiepido!!!!
poco realistiche però
Sicuramente ne sai più di me in materia. La plastica ha dei vantaggi, ammetto che sia più modellabile e chi desidera una batteria removibile e una facile riparazione del pezzo danneggiato e 100 volte meglio di alluminio e vetro, però io proprio non la digerisco sui telefonini (non mi interessa molto la batteria removibile), così come la odio nelle bottiglie di plastica o contenitori per alimenti, anche se qui parliamo di tutt'altra plastica. E' una mia idea.
Cmq devo dire una cosa. Ci sono produttori che adoperano la plastica e la batteria non è removibile. Prendi il Moto G ad esempio, ma ce ne sono anche altri
Ahimé, si! Scaffalone!
Peggio ancora!!!
No, 0,5" di differenza...
scaffale, te lo dico io!
Gli smartphone con unibody di alluminio e retro di vetro sono come dei Vertu per i poveri, dispositivi castrati e cari (perchè vanno progettati diversamente). Si vendono bene perchè aggiungono un elemento di differenziazione estetica dagli altri e tutti vogliono fare a gara a chi ce l'ha più lungo.
Io sono un chimico, i materiali li studio tutti. Non ho detto che alluminio e vetro sono di bassa qualità perchè "fragili", ma nella costruzione di smartphone ti costringono a fare scelte di progettazione obbligate per mitigare limiti dei materiali che la plastica non ha, e questo aumenta il prezzo (non perchè costino più della plastica, anche essi sono ovunque) ma soprattutto elimina delle feature allo stesso tempo!
Senza la "plastica" non avresti la maggioranza degli oggetti che usi tutti i giorni, se ti fa schifo toccarla ti rimane solo l'opzione di ritirarti in una grotta sui monti a fare l'eremita.
I nexus vecchi avevano i contatti per la dock. Sia i tablet che gli sp. Non so se dall'N4 li hanno tolti
Sottoscrivo, per altro nella confezione è presente il cavo apposito per usarlo come battery bank, anche a me è capitato più di una volta di venire in aiuto a qualcuno che alle 5 del pomeriggio stava rimanendo a piedi :-)
Figurati! Tanto per precisione, i due panorami sono stati scattati con l'HDR di A better Camera (consigliata appunto per la resa HDR :-) ), la macro è stata scattata con la camera stock e ha un filtro HDR applicato (con effetto vignetta).
Perfetto direi :D
infatti rileggendo volevo dire molto oleofobica....ritornando al materiale come fai a dire che la plastica non esiste? siamo invasi da questo schifo. Inoltre qual è il tuo concetto di alta qualità? Una cover posteriore che si piega come fosse cartone? Preferisco l'alluminio e il vetro grazie, anche a discapito di avere una batteria fissa. Un ultima cosa...per un materiale fragile è di scarsa qualità? Allora l'oro puro, che è tra i metalli più morbidi in assoluto, è una schifezza
Da possessore aggiungo anche che ha una ricezione sopra la media viste le 2 antenne prende sempre bene anche in posti dove altri top di gamma che ho avuto faticavano un po, lo schermo mi ha stupito davvero stupendo, batteria che dura un casino pensa che sono in vacanza e mi capita di usare il mio mate 7 per ricaricare l's6 della mia compagna a mo di powerbank:).
Anch'io non riesco a trovarli un vero difetto, se proprio devo fare il pignolo l'audio in cassa non è alto ma ascoltando la musica con le cuffie per me il problema non esiste.
Ma se lo paragono ai nuovi top di gamma che stanno uscendo beh questo non scalda e ha una batteria super, è fluidissimo veramente ben ottimizzato e poi con l'ultimo aggiornamento hanno introdotto il multiwindows e l'uso a una mano e ora è davvero perfetto in ogni aspetto.
Si? … e poi ci sarebbero solo 0,7' di differenza col 5'?
"La plastica" non esiste, esistono i materiali polimerici termoplastici. Cosa vuol dire di qualità bassa? Hai mai visto un telefono con scocca unibody di alluminio o alluminio+vetro con la batteria removibile? No, perchè l'alluminio e il vetro non sono adatti per quell'applicazione, perciò per quell'uso sono essi ad essere di qualità bassa (il vetro è fragile come cover posteriore, l'alluminio si graffia con niente ed entrambi costringono all'uso massiccio di COLLA per tenere il tutto insieme. Davvero premium insomma...)
La batteria removibile sembrava una gran conquista poi adesso stiamo tornando indietro, e tutti a lamentarsi che la durata è troppo breve ma poi non vogliono due millimetri in più o la "plastica".
Oleofobica significa che respinge l'olio, volevi che lo assorbisse???
Ma veramente dovrebbe averlo da 5.7"....
Non so se le foto le hai modificate o meno, ma sono stupende. Per il resto mi sembra un ottimo affare, quando scenderà a 299 garanzia europa ci farò un pensierino :) sei stato gentilissimo ad aver risposto alle mie curiosità :)
La fotocamera si difende, ti posto qualche scatto.
Il Kirin non ha mai avuto un lag (ma non lo uso pesantemente con i giochi eh) e ha l'indubbio merito di non scaldare mai il dorso del Mate. Qualche settimana fa per lavoro sono andato in Francia (a Brumath in Alsazia), 7 ore di navigatore continuo, telefonate, sync dati sempre attivo, due sim attive. Arrivato freddo, non si è mai nemmeno intiepidito. Il mio collega (con Nexus 5) è rimasto basito, non si capacitava di questa cosa :-)
Questo è il nuovo Nexus, te lo dico io.
Se ha il display da 6' potrebbe essere il nuovo Nexus!!
Mi preoccupava fotocamera e processore, come se la cavano? Fotocamera ho sentito bene, al pari del mio lg G3, come processore anche, ma siccome è un kirin e non conoscendolo bene, non so se soffre di lag o rallentamenti :) ps: la diagonale del display per me non è assolutamente un problema!
Fenomenale, lo uso da tre mesi e non riesco a trovargli un difetto. Personalmente è il miglior smartphone che ho mai avuto, amo il 6 pollici come diagonale per cui per me è il massimo (è la versione dual sim).
E' praticamente impossibile scaricarlo.
È il nuovo Nexus 6 Poseidon !
Su altri siti dicono che è il prototipo del nuovo Nexus di Huawei. Il che mi sembra molto piu credibile!!
Non mi pare che l'economico Nexus 5 di LG sia in alluminio o qualche altro materiale "nobile"...
Come ti trovi col mate 7? Sarà un mese che sono impallato con questo terminale, specialmente per la batteria :)
sicuramente più di 500€ se calcoli che il P8 con 3GB di ram e 16GB di storage costa 499€...prima si sono fatti un nome e ora alzano i prezzi...basta vedere Honor 7. Ora la convenienza non c'è piu. Perchè dovrei comprare un Honor, quando con gli stessi soldi compro LG, Samsung, Motorola e HTC
Confermo. Ce l'ho e me lo tengo stretto :-)
Passo indietro gigantesco rispetto al Mate 7 (che possiedo). Porta proprietaria? Sono fuori?
può anche essere una porta usata solo nei prototipi.
sarebbe un autogoal non indifferente
si ma è sempre un materiale termoplastico, più resistente della plastica comune, ma di qualità bassa esattamente come la plastica. Mi ricordo il Galaxy S3 con la scocca in policarbonato. A me sembrava plasticaccia e pure oleofobica. Davvero cheap
la porta proprietaria se la possono infilare nel ... dove non batte il sole!
Sicuramente quelli erano solo dei render...
Le spaziature sono molto differenti rispetto la cover vista nei giorni scorsi...
anche secondo me : ha due lati destri! :D
Comunque dovrebbe essere il nexus... e la cover dei giorni scorsi con 3 fori coincide..
Insomma... apple fa quello che gli pare :/
Ma sono l'unico che preferisce la plastica? Assorbe meglio i colpi, non disturba la ricezione ed è in genere il materiale per cellulari con batteria removibile.
Riguardo l'estetica.. mi interessa quella delle cover perché tanto il tel non lo lascio nudo.
Non è che suona meglio, è il nome corretto.
HDblog sponsored by Huawei (F5)
Dai forse è una versione cinese.
in realtá ...non esiste il lato sinistro
porta proprietaria?? Idiozia enorme
Prendiamo le due possibilità:
1) è un nexus 6
2) è un prototipo di mate 8
Speriamo sia il Nexus 6, mi è sempre piaciuto il metallo di mate 7,
iniziano male...
se lo fanno in plastica secondo me sarà un mezzo passo indietro.
imo c ha su un bel goldone nero..