Windows 10 Mobile build 10240 su Lumia 930 | Video

05 Agosto 2015 252

Microsoft ha precisato nella giornata di ieri che la build 10240 di Windows 10 Mobile non sarà distribuita ai membri del programma Windows Insider a causa di un bug e che verrà presto sostituita da una release successiva. Le ROM leaked di tale build sono state diffuse in rete nelle scorse ore e non manca chi ha deciso di installarla sul Lumia 930. Il sito WinBeta, nello specifico, ha realizzato un interessante filmato che mostra Windows 10 Mobile build 10240 in esecuzione sullo smartphone di fascia alta della linea Lumia.

Il video mette in evidenza alcuni aspetti degni di nota: in primo luogo la novità relativa alla possibilità di effettuare la ricarica dello smartphone anche con il dispositivo spento (come noto, gli smartphone Windows Phone si attivano quando viene collegato in caricabatteria a terminale spento). Il secondo aspetto riguarda la rimozione del logo 'Nokia' presente in fase di avvio (il device visualizza subito quello di Windows), mentre non manca a chiudere il quadro una considerazione sulle prestazioni caratterizzate da una maggiore stabilità e fluidità rispetto alla precedente release. Non si deve fare troppo affidamento sulle app preinstallate, trattandosi di una ROM proveniente dalla Cina che, come tale, contiene software localizzato per tale mercato.

Tenuto conto che la prossima build distribuita ai membri del programma Insider sarà successiva a quella appena mostrata, è lecito ipotizzare ulteriori margini di miglioramento. Gabriel Aul ha confermato ieri che per mettere a punto la nuova release di Windows 10 Mobile saranno necessari ancora alcuni giorni (si spera che entro la fine della settimana la distribuzione possa essere avviata).

Nokia Lumia 930 è disponibile online da Amazon Marketplace a 199 euro.
(aggiornamento del 29 aprile 2021, ore 13:54)

252

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maurizioxxoo

Tu non sei su questo pianeta...si chiama così serve a gestire carte e conti

Gianluigi Verde

Scusa ma io dico postepay e tu dici postemobile!?!

maurizioxxoo

Guarda se sei un troll non lo so. C'è da mesi. Ufficiale. Si chiama postemobile. Prima di postare informati. Le cose cambiano.

Gianluigi Verde

Quella delle poste quale? Non esiste ne per la postepay e ne per il BancoPosta!

maurizioxxoo

A me l'app delle poste non da problemi

Gianluigi Verde

Idem

Gianluigi Verde

Idem...poco smart

Gianluigi Verde

Prova a gestire la tua postepay o BancoPosta con un windows phone, tolto dalla disperazione Lumia 930!

geekwhiz

mah.. io ogni santa volta che devo prendere un android qualunque e cambiare le impostazioni per qualche motivo divento scemo. le trovo davvero troppo troppo troppo disorganizzate.. per non parlare poi che le cose cambiano da brand a brand

Vetro

Ho appena installato la 10166 sul 630 (tra l'altro, sono dovuto passare sul Fast Ring, perché sullo Slow arrivava solo a 8.1.2) e devo dire che è veramente molto bella e funzionale, un gran passo avanti!
Dato l'hardware, si possono sicuramente tollerare certi impuntamenti... c'è però una cosa che mi secca, e vorrei sapere se capita anche a qualcun altro: non posso impostare lo sfondo.
Mi è rimasto quello che avevo prima dell'aggiornamento, e se vado nelle impostazioni, qualunque immagine scelga non succede niente.

Sebulba

eh allora forse quella dei difetti di nascita li ha... però il tuo oem doveva risolverli in teoria... se no cosa hai atteso a fare?

Ruben Fasola

Prova tubecast, poi vediamo se hai ancora voglia di trollare

Ruben Fasola

Lasciali fare, si stanno trollando tra di loro, io mi sono fatto due risate xD

Massimiliano Patrini

Si beh, ok, però si suppone che quando un software viene rilasciato funzioni già sufficientemente bene, specie se il predecessore devo dire che era una lama. Comunque no, non ho la 5.1; sono in attesa che venga annunciata la data di rilascio, per ora sono con 5.0.2

920

Non vedo l ora di vedere sul 920 come va sicuramente aggiornerò visto la presenza di cose che fanno comodo rispetto all 8.1 e una grafica secondo me più matura e completa .

ShockLumia

Quello che usi tu ne ha ancora più grossi di quello mio

dert

Lu... sai perfettamente che Microsoft deve rivedere l'Os, almeno in parte..

dert

Shock...Lumia è tutto un dire
Contento tu di utilizzare un Os che ha grossi problemi!

Holy87

L'app musica è fantastica, messaggi niente da dire, telefono anche molto bello. Ma i contatti sono proprio osceni.

Holy87

Beh, con 8.1 le animazioni sono migliorate.

Holy87

Non so quale build hai provato, ma nelle ultime è definita, c'è l'effetto parallasse e non è affatto monotono.

Holy87

Solo perché ti ci sei abituato. WP10 non è affatto male graficamente.

SlimShady

Mi passi il tuo sfondo?

ShockLumia

Auahsuashusahusahuhusauhsahushusauhsa ma quanto fa ridere sta frase, che avevo letto persino che Microsoft tra un po si comprava pure blackberry, di meno baggianate va

ShockLumia

Si si si convinto tu convinti tutti tieniti quell'interfaccia sempre uguale che manco puoi cambia e che lagga io mi tengo IL MIO FLUIDISSIMO E VELOCE WINDOWS PHONE/ WINDOWS 10 Mobile, poi non e vero che non piace alle persone... di meno cavolate

Carlo

Sbaglio a dire che con questa build il sistema è piu' veloce? anche nell'apertura delle applicazioni..o è una mia impressione?

material

vabbè... è stupendo questo wp10 .
bellissimo e curatissimo...
uno non può esprimere una sua libera opinione,...ma
almeno la finiamo qui.
ciao

Vinlook

metti fb e wapp su windows ultra veloci e belli e diventerà il terminale perfetto assoluto!

Vinlook

per fortuna.

Vinlook

la paura del nuovo...

fire_RS

beh quello sicuramente..cmq conosco anche gente che si trova molto bene con wp..non tutti sono malati di facebook.

Max

Non ci siamo capiti, a me va bene cosi e so che si può fare da web, ma alle persone che hanno preso un 930 da 330 euro gli rode il culetto che non possono usare Facebook come fanno gli iphone di 4 anni fa e i samsung da 120 euro. Gli vogliamo dare torto? Ms dovrebbe dare un bel po di soldini a Facebook inc per colmare sta cosa, non ci sono discussioni su questo.

fire_RS

che poi quello che manca nell´ app lo puoi fare tranquillamente con la versione mobile da browser che funziona benissimo

Max

Si ma alle persone che gli ho fatto prendere i Lumia si lamentano solo dell'app di facebook e per gente che ci fa solo quello è un grosso problema, vogliono passare ad altro e questi non li riprendi più.

Marco Mazzocchi

la stessa cosa che mi dice la tua morosa

Sebulba

non puoi capire che cosa possiedi senza conoscere le alternative

Marco Mazzocchi

non capisco come mai chi non usa windows phone segue le notizie su windows phone.

Marco Mazzocchi

ottimo. sono contento per voi. davvero eh.

material

a parte il fatto che il tuo commento mi sembra un pò di parte...
comunque qua non si discute quale sia il migliore ma le differenze grafiche tra wp8 e wp10.
forse perchè non l'ho mai visto e nè provato in modo diretto il 10 ma, almeno dal video, posso dire che preferisco l'interfaccia dell'8 perchè la ritengo più elegante ed omogenea.
poi magari provandolo cambierò idea

Sebulba

insomma... come la m€rda e la cioccolata

Sebulba

Roba da dilettanti... guardati i video poi mi dici
youtube .com/watch?v=06olHmcJjS0
youtube .com/watch?v=M8ZfR4iEwig
ricordati poi che con chrome ti traduce completamente i siti..
bye

Starnat

esatto, ma è dura da capire per troppa gente..

fire_RS

l´ app di facebook c´ e´ nel bene o nel male..non e´ eccelsa ma nemmeno da buttare. DI contro quella di android e´ pesantissima

Sebulba

Beh quello è un altro discorso.. Però alla fine risparmi mandando messaggi con whatsapp piuttosto che a 50cent l'uno.. 6 messaggi ti costano 3€ e con gli stessi soldi facevi 50min di chiamate 50 SMS e 500mb di traffico... È una ladrata ma alla fine conviene

Sebulba

Di male in peggio.. Gmail è il migliore per molti motivi; dalla gestione dello spam alle cartelle automatiche per categorie

Sebulba

Puoi fare il downgrade.. Ad ogni modo penso che il problema sia di Sony non di lollipop... Soprattutto se non hai la 5.1

fire_RS

certo certo come no..

Stefano Zani

Straquoto, l'aver messo i contatti dentro delle sfere rotondeall'interno della tile rettangolare o quadrata la trovo completamente incoerente a livello grafico, come appunto i menù hamburger, totalmente fuori luogo con la grafica classica di wp. Mi sembra proprio che MS si stia adattando agli altri OS per cercare di sfondare nel mercato mobile, facendo perdere così l'originalità che fin da wp7 ha fatto amarequelli come me che l'hanno preferito fino ad oggi.

Stefano Zani

Concordo. A me la schermata start di WP 10,sembra un laucher di wp 8 per android.Lo trovo meno raffinato, più monotono, non vedo l'effetto parallase che c'è in wp8.1 quando scorri la schermata start. I menú hamburger sono odiosi,un conto in una applicazione di terze parti, ed un conto in un app di sistema. Anche il tanto spoilerato menú delle impostazioni che apre ad una miriade di sottoimpostazioni, quello ordinato e suddiviso di wp 8.1 update 2 secondo me è la perfezione.Spero in qualche marcia indietro su alcune caratteristiche ma ormai il lavoro si trova già in uno stadio avanzato, poi non ho ancora provato Win 10, spero di essere smentito su molte mie critiche.

Lucap6

De ... non bisogna generalizzare :)
Inoltre la frase "non si capisce niente" mi sembra un po' eccessiva ... ci sono tante persone che hanno comprato ed usano un Lumia, e non lavorano alla NASA :)

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Facciamo il punto su Windows 11: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!