
24 Dicembre 2015
Si aggiorna Viber sulle due principali piattaforme mobile, la celebre piattaforma di Instant Messaging vanta al momento 600 milioni di utenti in tutto il mondo e con il suo ultimo aggiornamento mira ad attrarne di nuovi, migliorando ovviamente l'esperienza d'uso. La versione 5.5 per Android e iOS è già presente sui rispettivi store virtuali e porta con sè novità su tutti i fronti, dalla possibilità di condivisione facilitata dei contatti alla qualità di chiamate e videochiamate.
Con questa ultima release potremo quindi condividere i contatti della nostra rubrica attraverso i messaggi di Viber, chi li riceverà avrà così tutte le informazioni complete con tanto di foto se presente. Condividendo invece contenuti, come gli indirizzi URL, verrà creata perfino un'anteprima con l'immagine del sito che stiamo suggerendo, una vera preview visuale. Per gli amanti degli stickers, ne sono stati appena aggiunti 500 animati per la messagistica.
Importanti novità anche sul fronte delle videochiamate, ne vengono effettuate circa 250 milioni al mese e Viber ha per questo deciso di ridisegnare l'interfaccia, con tasti più intuitivi e disponibili in tutta l'App per raggiungere più rapidamente la 'cornetta'. Migliorata la qualità video e audio con un occhio ai consumi, adesso un minuto di chiamata vocale richiede un massimo di 416KB/min in 4G o WiFi, tra i 151 e i 244KB/min in 3G e 84KB/min in 2G.
Oltre all'aggiornamento v5.5 per Android e iOS, Viber ha aggiornato anche altre piattaforme 'secondarie' come su iPad, permettendo la sincronizzazione tra tablet, iPhone e Mac, ha migliorato l'interfaccia sui tablet Android e incluso le Public Chat su desktop.
Commenti
bene, lo uso molto, specie al pc, molto meglio di whatsapp. ma per le videochiamate uso solo Skype che resta il migliore
io credo di toglierlo.. ormai non lo usano più in molti
preferisco skype per qualità
come ti trovi....
aggiornata ieri anche su w10