Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google avvia i test di YouTube Gaming tramite invito, guerra aperta a Twitch | APK Disponibile

06 Agosto 2015 9

Aggiornamento 06/08/2015: YouTube Gaming è da oggi disponibile grazie alla pubblicazione non ufficiale del file APK dedicato alla versione 0.6.2.0 proveniente dalla Creator Preview.

Le note di rilascio mettono in evidenza tre importanti punti focali dell'applicazione, ovvero la possibilità di avere video e streaming dedicati ai giochi in un'unica applicazione, il design dell'app pensato per i giocatori grazie al sistema di classificazione a pagine, preferiti e sottoscrizioni e la possibilità di accedere a una delle più grandi community del mondo del Gaming, grazie alla collaborazione tra utenti, publisher e lo streaming di eventi come E3, Pax e Gamescom.

Vi lasciamo quindi al link diretto al download e a qualche screen dell'app, ricordando che non si tratta della versione finale di YouTube Gaming:

Google è pronta ad arricchire una parte della propria piattaforma multimediale con diversi canali tematici dedicati all'intrattenimento videoludico, un concorrente diretto di Twitch dopo aver tentato l'acquisizione l'estate scorsa, sfumata a causa di Amazon quando tutto sembrava ormai concluso. Torniamo quindi a parlare di YouTube Gaming, dopo numerosi video e il ricco hands-on delle settimane passate, Google è pronta ad inaugurare questo servizio interamente dedicato allo streaming videoludico, inizialmente non sarà aperto a tutti, ma solo ad un ristretto numero di utenti invitati da Google stessa, per testare e provare le varie funzionalità in modo da apportare modifiche e fornire feedback utili a migliorare la piattaforma.


YouTube Gaming offrirà una sorta di navigazione del servizio per gioco, rendendo più facile per l'utente trovare il contenuto che gli interessa. Inizialmente saranno disponibili le pagine dedicate di 25000 giochi, al loro interno conterranno diverse tipologie di contenuto, tra cui stream in corso, video recenti, canali e feed dei content creator.

Per il momento non è chiaro con quale criterio Google inviti gli utenti a provare il nuovo servizio, tuttavia le prime novità protrebbero emergere proprio tramite la pagina ufficiale del sito, raggiungibile a questo indirizzo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_Tua madre è leggenda_

wo wo wo wo wo wo wo wo wo wo wo wo wo wo wo <3

Jeson Turner

Certo se i canali si portano dietro anche gli iscritti potrebbe anche avere successo visto che aprendo un canale twitch ricomincerebbero da "zero". Ma ormai la piattaforma per le gaming live è proprio Twitch, neanche con l'attuale funzione live youtube è riuscita a farcela.

Stefano Hc

se il player e' in html5 e non in flash parte gia in vantaggio

Davide Neri

Che anno è, il 2012? YouTube ha perso il treno e non credo che passerà un'altra volta.

Alex Gombi

bello ubuntu

rasty++

la sto provando e l app è una gran figata.

Alex Gombi

Ottimo

fedefigo92

Con la politica che hanno sul copiright questo youtube gaming durerá una settimana...ogni video verrá bloccato per violazione per colpa delle musiche del gioco ecc..

Fez Vrasta

Tipo, youtube in material design, figo

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO