Sony Xperia C5 Ultra e Xperia M5 in tante immagini e video hands-on

03 Agosto 2015 69

Presentati questa mattina, dalla russia arrivano i primi video hands-on e le prime immagini dei nuovi Sony Xperia M5 e Xperia C5 Ultra, due smartphone molto interessanti e che verranno annunciati anche in Italia nelle prossime settimane con prezzi ancora non chiari ma probabilmente compresi tra i 300 e i 500€ nel nostro mercato.

Xperia M5

Partiamo con la fascia più alta, Xperia M5, un device davvero molto interessante e caratterizato dal processore Helio X10 Mediatek e 3GB di RAM.

Oltre alle immagini alcuni video:

Caratteristiche tecciche riassunte:

  • SoC: 64-bit MediaTek Helio X10 (MT6795) Octa-core processor (2.0 GHz)
  • Display: 5” Full-HD (1920x1080 pixels)
  • RAM: 3GB
  • Storage: 16GB plus microSD card
  • Cameras: Main camera 21.5 MP, Front camera 13 MP
  • Battery 2600mAh
  • Measurements: 145 x 72 x 7.6 mm, 142.5g
  • OS: Android 5.0
  • Networks: GSM, UMTS, LTE
  • Certificato IP

Xperia C5 Ultra

Un bel Phablet da 6 pollici con bordi laterali molto sottoli e una doppia fotocamera da 13 megapixel con flash frontale e posteriore. Processore Mediatek Octa Core, 2GB di RAM e una batteria da quasi 3000mAh chiudono il quadro delle caratteristiche tecniche.

Oltre alle immagini alcuni video:

Caratteristiche tecciche riassunte:

  • SoC: 64-bit MediaTek MTK6752 Octa-core processor (1.7 GHz)
  • Display: 6” Full-HD (1920x1080 pixels)
  • RAM: 2GB
  • Storage: 16GB plus microSD card
  • Cameras: Main camera 13P, Front camera 13 MP entrambe con flash
  • Battery 2930mAh
  • Measurements: 164.2 x 79.6 x 8.2 mm, 187g
  • OS: Android 5.0
  • Networks: GSM, UMTS, LTE
Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hiruzen

Il terminale mi sembra bello. Lui sembra bravo, ma ero convinto dal terminale non dal recensore eheh

enx

Il c5 ultra potrebbe essere il mio prossimo Xperia, bello mi piace!! Spero solamente che supporti le msd da 128!.

hassunnuttixe

Esatto, di nulla :)

Harry

Ok.. Quindi finché non tocco il bootloader non mi devo preoccupare di backup TA o chiavi DRM? Perfetto! Grazie mille!

hassunnuttixe

per qualsiasi cell di qualsiasi marca in genere il root non è disponibile da subito, tocca sempre aspettare un po' che trovino il metodo per rootarlo...
tranquillo che è solo questione di tempo

Harry

E il root non interferisce per nulla con il bootloader? Perché dal forum ufficiale di XDA per il Sony M4 Aqua viene sì indicato il tool flashtool (per aggiornare il FW Sony) ma sembra che il root non sia possibile....

hassunnuttixe

se e solo se per farlo devi sbloccare il bootloader

Harry

e non si perdono nemmeno le chiavi DRM? E allora scusami, la storia della partizione della cartella TA vale slo per chi vuole cambiare ROM?

hassunnuttixe

per il root mica devi cambiare firmware eh...

hassunnuttixe

Se vogliono il Nic e Gale possono smentirmi, ma poi vado a pescare il video e lo posto eh... ;)

Harry

Ma aspetta....... Sarò sicuramente ritardato io, però io sapevo che flashtool potesse far cambiare FW, ma solo quelli ufficiali Sony...

hassunnuttixe

dove le leggi ste cacchiate? per quasi tutti gli xperia per il root installi flashtool sul pc, colleghi il cell e premi un tasto, fatto ;)

Harry

Domanda da newbie: da quanto ho letto fare il root per un Xperia è roba da matti, soprattutto per via della TA e delle chiavi univoche. Sony ha intenzione di continuare a complicare la vita? Perché a me attizza parecchio il progetto Xposed e i relativi moduli, ma già fare il root sembra impresa impossibile... Considerando in più che prenderò un M4 Aqua!

Simo

Stranamente nei vari siti hanno tutti provato senza problemi.. e mi riferivo allo standard, l active ha certificazioni oltre quello ip

hector100

sono riuscxiti ad ottimizzare i bordi nel c5...sono lentini ma ci arrivano
fra 2/3 anni lo faranno con gli altri.

hassunnuttixe

dell'S5 Active neanche pubblicarono la recensione qua su hdblog perchè bruciarono nella bacinella tutti gli esemplari forniti da Samsung... :D

Demetrio Marrara

ma che sensore monta il C5? 21.5mpx ed hybrid autofocus...

Shane Falco

Sony dovrebbe impegnarsi a fare i dispositivi un pò meno lunghi e magari "se proprio" aumetare gli spessori di 1mm appunto per ridurre le lunghezze...non sopporto tutto quel vuoto nero senza tasti ne altro.

maximino73

Bisogna vederlo da vicino, quelle le cornici a vederle non sono proprio il top...

hassunnuttixe

lui si chiama Andrej Galeavskij

Simo

Vabbe si,bisogna avere cul0,ma diciamo che la soluzione Sony è molto più sicura

Leonardo

Anche Meizu! ;D Il QHD non è inutile, anzi.. semplicemente su questi dispositivi un full HD basta e avanza.. si risparmia, soldi e batteria (che poi dipende dall'ottimizzazione fatta sul device), e non si perde troppo in qualità.. ;)

Simo

li dipende pure come cade e con che forza.. pure molti z hanno avuto varie rogne per colpa dei portellini

Leonardo

Vero.. ed era anche un altro processore.. magari questo riesce a gestirla meglio e raggiungere comunque buoni risultati.. ;) Era per dire che comunque non ha senso parlare di amperaggio perchè dipende 1 dall'uso che si fa del telefono e 2 da tutti gli altri componenti.. Se 2600 mAh sono gestiti bene sono sufficienti per ricoprire una giornata credo.. e soprattutto per differenziare un entry level da un top di gamma non lo trovo sensato..

Pix Art

M5 non è male speriamo in un bel prezzo. Per le cornici troppo grosse io le trovo comode per usare il terminare in orizzontale senza toccare il display.

Simo

da tutte le parti scrivono che ha il 230..
https://www. androidpit. it/sony-xperia-z3-plus-vs-sony-xperia-z3-confronto

Simo

se ti riferisci a S5 allora hai ragione/torto,a metterlo sott'acqua ci sta,se invece ti cade accidentalmente puoi anche buttarlo visto che fecero un drop test confrontando S5 con uno Z2 (o Z3 non ricordo) in cui buttavano i telefoni in un "acquario" e appena l'S5 "toccò" l'acqua,la sua back cover si aprì

Killgus

In realtà le dimensioni di questo M5 sono abbastanza simili ad M9 anche se quest'ultimo ha l'aggravante di essere un Top di gamma.

Simo

a dire il vero è possibile ed è gia stato fatto..

Simo

a dire il vero un samsung si riconosce da un km.. son gli unici android con il tasto fisico. Comunque per te il QHD potrà essere inutile, per altri magari no (che a tal proposito la combinazione QHD/soc di s6 è tra piu efficiente tra i top gamma, se vuoi ti do la fonte) e alla fine su 4 ore di schermo (es) 400mha ti danno quella mezz'oretta di schermo in piu, nulla di trascendentale..

Hiruzen

Anche se in russo non ho capito niente su M5 mi ha convinto lo stesso

macosx

400mah in più fanno la differenza puoi starne certo, sopratutto se un produttore inizia a montare feature inutili come il QHD, per quanto riguarda la seconda parte mi riferivo al fatto che anche Samsung dovrebbe essere da scaffale allora visto che non riesce a trovare un design che la identifichi e che sia apprezzabile dai tempi di S1 non ho mai trovato (nella serie S) un design bello.

FedeC6603Z

no

zenon85

No, dovrebbe essere il buon vecchio IMX 220 con piccoli affinamenti HW e SW stando a quello che dice Sony.

FedeC6603Z

a voja

Lusio

Rispondo a tutti.. se pur vero che un X10 rispetto ad un SNAP 810 risulti meno esoso in termini di batteria credo che un MID Range debba arrivare a sera tarda se non di più con una sola carica...
un 5' con queste dimensioni 145 x 72 x 7.6 mm, 142.5g mi fà rabbrividire...

PEr quel che concerne il confronto con i vari S6 ritengo appunto ridicola una batteria così esigua (senza contare il QHD) quindi a mio avviso un terminale con grandissime potenzialità ma stroncato in tutto... (bastava a mio avviso mantenere il profilo del tel con quello della fotocamera e guadagnare qualche Mah).

In conclusione non dico che una 2600Mah sia inutilizzabile ma visto il resto delle caratteristiche mi aspettavo di più.. vero che sono abituato bene con G2 ed S5 (del lavoro) ma a mio avviso sacrificare qualche millimetro per avere durata nella giornata mi sembra il minimo... ( ho amici con S6 e non che vanno in giro con caricabatterie e power banck... non sarebbe più semplice avere un cell più durevole in termini di autonomia?)

Concludo dicendo che ho avuto uno z3c dato via a malincuore, ma dubito questo possa eguagliarlo in autonomia e qualità...

Il confronto con l' S2 non era dispregiativo in toto quanto per la mancanza di innovazione nel design che da sempre contraddistingue Sony...

FedeC6603Z

z3c ha un 4,6" HD non un 5" fHD

FedeC6603Z

M2

Simone

Ora spero che non facciano l'errore di presentare tra qualche mese dispositivi simili, per quest'anno, in attesa dello Z5, la gamma media dovrebbe essere al completo, a meno che non usciranno sul mercato nuovi processori

Leonardo

Sicuramente.. in fondo z3 compact è uno dei migliori per autonomia con lo stesso amperaggio per la batteria.. ;D E se poi si guarda all'amperaggio della batteria come parli tu di questi 2600 mAh, allora molti dei top di gamma sono entry level.. ;)

LordDaidalos

La C viene prima della M, ergo quello a sinistra è lo Z3+ e quello a destra è il Nokia Lumia 610 (ovvero Nokia Lumia Sei-Uno-Zero).
c.v.d.

comatrix

Ah mi piace questo gioco, è come quello della settimana enigmistica, esteticamente parlando ^_^ (f5)

matteo795

Sempre meglio di zenfone e HTC.

Simo

tra la batteria di uno z3/g4/g2 (di cui si parla bene come autonomia) e quella di s6 c'è una differenza del 15% in quanto a capacità.. evidentamente basta questa piccola percentuale per far partire i soliti commentini di chi no ha mai provato le cose.. curioso poi di associare il fatto che se un telefono sembra iphone allora è un entry level..

Simo

il 230 lo ha gia z3+ ma è da 20.7

WindIos Droid

Ottimo M5 secondo me sfornato da Sony , però quelle cornici (e non sono uno che si fa molti problemi per le cornici) sono un po esagerate :| Gran ottimmizzazione per esempio su C5

zenon85

dovrebbe essere il nuovissimo IMX230, gran bel sensore!

Mimmo The Fox

Il C5 è il miglior Xperia per il rapporto superficie telefono/dispay. Ci vorebbe un bel Z5 Ultra :D

Enrico Maria Dal Compare

piu che altro non va d'accordo con l'omnidesign

Simo

vabbè l'mx220 è buono eh,il software è proprio da sistemare

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro