Speciale Gamescom 2015 : i giochi confermati e le aspettative di HDBlog

03 Agosto 2015 3

Mancano pochissime ore all'inizio della Gamescom 2015 che, si svolgerà a Colonia, precisamente dal 5 al 9 agosto, e tutti gli appassionati del gaming sono nella trepida attesa di scoprire le novità che le varie aziende presenteranno nel corso dell'evento.

A differenza di quanto accade solitamente, quest'anno alla Gamescom non assisteremo al classico scontro diretto Microsoft-Sony. Il colosso Giapponese sarà, infatti, presente con i suoi stand all'Expo videoludico Europeo ma, non terrà la consueta conferenza stampa, in quanto Sony ha deciso di puntare sulla Paris Games Week, evento che si svolgerà ad ottobre.

Ad aprire le danze alla Gamescom 2015 sarà proprio Microsoft. La sua convention si terrà domani, 4 agosto, alle ore 16 e potrà, ovviamente, essere seguito in diretta streaming su Xbox One, Xbox 360 e Xbox.com.

Le aspettative sono senza ombra di dubbio altissime, considerando che i responsabili del colosso di Redmond hanno scelto proprio la Gamescom per rivelare nuovi dettagli su tre attesissimi titoli, Scalebound, Crackdown, e Quantum Break e magari verrà annunciata anche la loro data di uscita.

Siamo inoltre sicuri che, nel corso della convention, ci sarà spazio non solo per alcuni giochi già presentati nel corso dell'E3 2015 tra cui, Halo 5 e Forza MotorSport 6 ma, sicuramente arriveranno nuove notizie anche inerenti all'implementazione su Xbox One dell'ormai popolare Windows 10 e delle novità che, il nuovo sistema operativo, porta in ambito gaming. Purtroppo è stata invece recentemente confermata l'assenza di ReCore, Phantom Dust e Sea of Thieves.

Altra importante conferenza stampa è, ovviamente quella di Electronic Arts, l'evento è stato fissato alle ore 10.00 del giorno 5 agosto. La conferenza stampa durerà circa un'ora e sarà caratterizzata dalla presenza di Mirror's Edge Catalyst, Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 2, Star Wars: Battlefront e Need for Speed.

Siamo comunque certi che sul palco di Colonia salirà anche FIFA 16, nuovo capitolo della celebre simulazione calcistica che sembra davvero avere tutte le carte in regola per riuscire a convincere nuovamente i videogiocatori dopo un quindicesimo capitolo afflitto da alcune mancanze legate al comparto difensivo, portieri annessi.


Tra gli altri imperdibili appuntamenti non possiamo non citare il "Global eSports Reveal" dedicato all'attesissimo Call of Duty Black Ops III. Durante l'evento che si svolgerà il 5 agosto alle ore 19, i responsabili di Treyarch presenteranno le novità in ambito eSports del nuovo capitolo della celebre saga.

Attualmente non è ancora possibile sapere se durante la presentazione sarà possibile contare sul nuovo calendario delle competizioni che verranno fissate durante il 2016 e che dovrebbero essere organizzate da Sony.

Grande attesa anche per il neo annunciato Mafia III. Alle ore 14 del 5 agosto, in anteprima mondiale, i responsabili di 2K mostreranno il primo trailer dedicato al terzo capitolo della saga e sicuramente verranno svelati ulteriori dettagli sul gioco.


Il giorno successivo toccherà invece a Blizzard che alle ore 18 rivelerà a tutto il mondo videoludico la nuova espansione dedicata al titolo MMORPG più famoso al mondo, World of Warcraft. Siamo inoltre sicuri che durante l'Expo di Colonia arriveranno nuove informazione anche StarCraft 2: Legacy of the Void, Hearthstone e Heroes of the Storm.

Titolo che non poteva assolutamente mancare alla Gamescom è l'attesissimo Horizon: Zero Dawn, esclusiva dedicata alla console di Sony, Playstation 4. I responsabili di Guerrilla Games hanno infatti recentemente annunciato che riveleranno nuove informazioni sul già popolare titolo tramite una diretta video sul canale Twitch tedesco Rocket Beans TV.

Bandai Namco ha invece annunciato che Dark Souls III potrà essere testato con mano durante i giorni della Gamescom 2015 e siamo certi che arriveranno anche nuove informazioni sull'atteso gioco. I responsabili della società hanno inoltre confermato la presenza di un altro pezzo da novanta, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4.


Grande attesa anche per il nuovo titolo sviluppato dal team tedesco Deck13, conosciuti per il celebre Lord of the Fallen. Il nuovo gioco porta il nome The Surge e secondo quanto recentemente rivelato sarà un RPG Hardcore, caratterizzato da un'ambientazione fantascientifica e da innovative meccaniche di combattimento.

Altra software house che non poteva mancare all'Expo videoludico Europeo è Square Enix che ha confermato la presenza di alcuni attesissimi titoli tra cui, Just Cause 3, Final Fantasy XIV: Heavensward, Life is Strange, Dragon Quest Heroes, Final Fantasy Type-0 HD (versione PC), Hitman, Deus Ex: Mankind Divided e Final Fantasy XV.

Konami, dal canto suo, alla Gamescom di Colonia punterà tutto sui suoi due attesissimi titoli, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Pro Evolution Soccer 2016, entrambi disponibili in forma giocabile.

Nintendo, società colpita da un forte lutto, a causa della scomparsa prematura del presidente Satoru Iwata, sarà comunque presente alla Expo di Colonia e la sua line-up comprende sopratutto giochi di prossima uscita dedicati a Wii U e 3Ds.

A questo punto non ci resta altro che attendere l'inizio della Gamescom 2015, ricordandovi l'appuntamento per domani, 4 agosto alle ore 16, momento in cui Microsoft terrà la sua conferenza stampa.

Senza ombra di dubbio le aspettative nei confronti dell'Expo videoludico Europeo sono altissime e siamo certi che oltre ai titoli già annunciati non mancheranno della sorprese.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

"spero che copriate..."

Frigobar

Dark souls 3 mlmlmlml :Q____________

fausto_bob

per HDblog: vi prego domani teneteci informati real time sulla conferenza Microsoft delle 16:00... grazie spero che coprite l'evento in diretta ciao

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30