Galaxy A8, disponibile in India una variante con processore Exynos 5430

03 Agosto 2015 7

Il Galaxy A8, nuovo smartphone di fascia media realizzato da Samsung, è arrivato anche sul mercato indiano al prezzo di circa 500 dollari. A differenza del modello commercializzato in Corea del Sud con Snapdragon 615, questa versione integra un processore Exynos 5430, un octa-core con architettura bigLITTLE con quattro core Cortex-A15 da 1.8GHz e 4 core Cortex-A7 da 1.3GHz. La GPU è una Mali-T628 MP6.

Restano invariate le altre caratteristiche hardware. Tra queste, un display da 5.7 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD, 2GB di RAM e 32 GB di memoria integrata espandibile. Nel tasto home è integrato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. La fotocamera posteriore è una ISOCELL da 16 megapixel con flash LED mentre quella anteriore è una 5 megapixel con apertura f/1.9. La batteria è da 3050mAh.

Il sistema operativo è Android in versione 5.1 con interfaccia utente TouchWiz e sono supportate le reti LTE. Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda l’arrivo di questo device anche sul mercato europeo.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 762 euro oppure da Amazon a 839 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Maria Dal Compare

e il prezzo

Artorias

Vogliono farlo diventare praticamente un note 5 neo, non è brutta come idea (peccato solo per l'assenza del pennino)

danihd

In pratica hanno fatto la stessa cosa del Galaxy A7, però al contrario, in Italia con l'exynos e in altri paesi con lo snap 615, che sinceramente quest'ultima cpu mi fa un po paura ;)

Ferenor

Se l'A8 è aggiornato ad Android 5.1, spero che anche il mio A7 ci arrivi...

StriderWhite

Solo due cose sono infinite: l'universo e i dispositivi che Samsung mette in vendita ogni anno. E della prima non sono nemmeno tanto sicuro! [cit.]

Francesco Fulminis

Peccato per il prezzo ma credo che si svaluterà in fretta.

M.

Frammentazione.
A Samsung piace questo elemento. Ad android un pò meno.

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO