
09 Dicembre 2015
Il Galaxy A8, nuovo smartphone di fascia media realizzato da Samsung, è arrivato anche sul mercato indiano al prezzo di circa 500 dollari. A differenza del modello commercializzato in Corea del Sud con Snapdragon 615, questa versione integra un processore Exynos 5430, un octa-core con architettura bigLITTLE con quattro core Cortex-A15 da 1.8GHz e 4 core Cortex-A7 da 1.3GHz. La GPU è una Mali-T628 MP6.
Restano invariate le altre caratteristiche hardware. Tra queste, un display da 5.7 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD, 2GB di RAM e 32 GB di memoria integrata espandibile. Nel tasto home è integrato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. La fotocamera posteriore è una ISOCELL da 16 megapixel con flash LED mentre quella anteriore è una 5 megapixel con apertura f/1.9. La batteria è da 3050mAh.
Il sistema operativo è Android in versione 5.1 con interfaccia utente TouchWiz e sono supportate le reti LTE. Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda l’arrivo di questo device anche sul mercato europeo.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
e il prezzo
Vogliono farlo diventare praticamente un note 5 neo, non è brutta come idea (peccato solo per l'assenza del pennino)
In pratica hanno fatto la stessa cosa del Galaxy A7, però al contrario, in Italia con l'exynos e in altri paesi con lo snap 615, che sinceramente quest'ultima cpu mi fa un po paura ;)
Se l'A8 è aggiornato ad Android 5.1, spero che anche il mio A7 ci arrivi...
Solo due cose sono infinite: l'universo e i dispositivi che Samsung mette in vendita ogni anno. E della prima non sono nemmeno tanto sicuro! [cit.]
Peccato per il prezzo ma credo che si svaluterà in fretta.
Frammentazione.
A Samsung piace questo elemento. Ad android un pò meno.