Fujifilm presenta la mirrorless X-T1 IR per la fotografia ad infrarossi

03 Agosto 2015 2

Fujifilm ha realizzato una nuova versione della mirrorless X-T1, specificamente progettata per la fotografia ad infrarossi. La nuova X-T1 IR è sostanzialmente identica alla versione "standard": il sensore è il medesimo APS-C X-Trans CMOS II, dotato di una risoluzione pari a 16,3 megapixel. La differenza consiste nella rimozione del filtro Standard IR, in modo da ampliare lo spettro luminoso che la fotocamera è in grado di catturare.

Fujifilm parla di un intervallo compreso tra 380nm e 1.000nm, sufficiente per mostrare informazioni che l'occhio umano non è in grado di cogliere (il produttore parla di una copertura non solo degli infrarossi, ma anche di una parte dell'ultravioletto). Il resto delle specifiche non è mutato: la mirrorless presenta un corpo tropicalizzato, con 80 punti di protezione dagli agenti esterni.


Completano la dotazione il processore EXR II, il mirino elettronico OLED con una copertura pari al 100% ed una risoluzione di 2,36 milioni di punti e la connettività Wi-Fi integrata.

La Fujifilm X-T1 IR arriverà nei negozi ad Ottobre, con un prezzo di listino di 1.699,95 dollari.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 549 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cloud387

Con una di queste avrebbero avuto pure delle prove fotografiche del bunga bunga

Domenico Varano

perfetta per i cacciatori di fantasmi :D

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6