
13 Dicembre 2016
YotaPhone 2 non arriverà in America. A comunicarlo è la società stessa, la quale ha inviato un messaggio a tutti i sostenitori della campagna su IndieGoGo volta a portare il particolare smartphone anche nel mercato statunitense.
Yota ha dovuto cancellare l'iniziativa a causa di ritardi dovuti sia alla catena produttiva, sia a quella distributiva di YotaPhone 2, al punto che, continuando su questa strada, la disponibilità effettiva del prodotto sarebbe andata in conflitto con i piani per il 2016 della società. Yota ha così proposto due soluzioni ai suoi utenti: "accontentarsi" della variante internazionale dello smartphone, compatibile con i maggiori operatori americani ma incompatibile con le reti 4G, oppure attendere un rimborso completo. Scegliendo la seconda opzione bisognerà attendere un periodo di tempo non ancora stabilito, dal momento che Yota non ha ancora preparato un piano di rimborso per i 566 funders che hanno stanziato un totale di $298.058.
Insomma, una doppia delusione per gli utenti statunitensi, i quali si ritrovano a dover scegliere tra un dispositivo non utilizzabile al massimo delle sue potenzialità e un rimborso che potrebbe tardare ad arrivare. Il resto del mondo, invece, tiene gli occhi puntati sul futuro della società, ovvero il prossimo YotaPhone 3.
Commenti
Troppo caro, esteticamente non mi piace, trovo inutile in doppio display. Poi ci sarammo persone che lo adorano, ma a me pare na boiata
centrato in pieno ...ce l'ho e in effetti è iperscivoloso (c'è il suo bumper però se piace)
PotaPig ahahah
Mah, sarebbe meglio se tutti potessimo avere tutto con le medesime funzionalità
Avrà più successo Stonex, altro che!
Finalmente un dispositivo che gli americani avranno in maniera castrata e noi europei pienamente funzionante e distribuito.
PotaPhone.
bella fregatura