Microsoft investe 100 milioni di dollari in Uber | Report

01 Agosto 2015 17

Microsoft e Uber stringono ulteriormente i loro rapporti, dopo l'avvicinamento tra le due aziende avvenuto il mese scorso a seguito della decisione della casa di Redmond di trasferire ad Uber molte risorse impiegate per lo sviluppo della cartografia di Bing | Microsoft: tagli al business di mappe e web display advertising.

Stando a quanto riportato dal The Wall Street Journal e da Bloomberg, Microsoft figurerebbe tra gli investitori della società di ride sharing nell'ultima tornata di finanziamenti da 1 miliardo di dollari che consentirà ad Uber di raggiungere una quotazione pari a circa 51 miliardi di dollari. Tra i nuovi investitori rientra anche Bennet Coleman & Co., società indiana che gestisce, tra l'altro, The Times Group, uno dei gruppi multimediali più importanti dell'India.

Bloomberg specifica che l'investimento effettuato dalla casa di Redmond ammonterebbe a 100 milioni di dollari, ma, al momento, né Uber, né Microsoft hanno confermato quanto riportato dalle due fonti. Visti i pregressi rapporti tra Microsoft e Uber citati in apertura, e considerata l'autorevolezza degli autori del report, le informazioni appena riportate sono indubbiamente verosimili.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 649 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PBateman

Ottima notizia, le due migliori aziende al momento assieme a Netflix e Amazon.

qandrav

si scusa miei soliti c4sini, ho risposto in parte a te (cioè google ha interesse in uber perché sta sviluppando auto a guida autonoma) ma contemporaneamente ho chiesto perché microsoft fosse interessata in uber :)

iclaudio

non ho capito se non hai capito te..oppure se non hai letto bene e quindi come riportato hai capito male.....bo

iclaudio

piu che rivoluzionando sta prendendo il mercato con la solita ricetta

RiccardoII

Infatti da quando la droga è diventata illegale l'uso è diminuito.... hehehe

qandrav

ah giusto! così cartografia precisa con anche eventuali "scorciatoie"

Holy87

È quello che ho detto infatti... Microsoft ha già lasciato la gestione delle sue mappe ad Uber.

TeoCrysis

Penso sia il contrario, vorranno usare Uber per spingere l'uso delle proprie mappe. Attraverso Uber potranno anche spigere gli autisti a fornirgli correzioni e aggiornamenti da integrare nelle mappe. In questo modo forse qualcuno poi pagherà per l'utilizzo di tali mappe (non intendo persone, ma aziende).

andrea26

in europa comanda la germania, la cui potenza è data in maniera forte dall'industria automobilistica la quale in altre parti sta per essere assorbita (e controllata) piano piano dalle industrie del software, tutte statunitensi.
uber di fondo, al di la della app, sta rivoluzionando il concetto di mobilità, di automobile e di proprietà della medesima.

Holy87

Le mappe. Con i tassisti di Uber che vanno in giro per le città possono avere praticamente una cartografia molto più precisa con costi più bassi.

qandrav

qualcuno mi spiega che interesse può avere Ms in Uber?

iclaudio google ci sta per la storia delle auto a guida autonoma, ma microsoft ???

baldanx

E' una situazione che non è destinata a durare

iclaudio

dentro a questa roba strana ci sta gia google e goldman sachs...e mi sembra strano che investono tutti questi soldi li dentro....non è ben chiaro il progetto forse è stato cacciato via da mezza europa per qualche motivo che non sappiamo

Sebulba

Eh si... Quando le auto si guideranno da sole converrà chiamare l'auto dall'applicazione all'occorrenza piuttosto che comprarne una propria...

L'Ovviatore

L'Europa conta circa mezzo miliardo di potenziali utenti (esclusi), ma l'America da sola oltre metà di tale cifra, per non parlare del resto del globo.

Fabrizio Bocci

Magari in Europa no, ma non dimenticare che Microsoft è una corp. immensa con filiali in quasi tutti gli stati, quindi nel decidere certi investimenti faranno delle analisi su scala globale nin credi?

M_90®

sicuri che sia un buon investimento? in europa l'hanno bloccato quasi dappertutto...

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza

Come scegliere un PC portatile: cosa guardare prima di comprare un notebook