BlackBerry Dallas si chiamerà ufficialmente BlackBerry Passport Silver Edition

01 Agosto 2015 26

BlackBerry Dallas, conosciuto precedentemente come Oslo, ha finalmente trovato un nome definitivo. Il terminale verrà presentato ufficialmente come BlackBerry Passport Silver Edition, un nome che evidenzia maggiormente come lo smartphone sia una rivisitazione dell'attuale Passport.

La notizia arriva attraverso la slide di una presentazione interna a BlackBerry sfuggita al controllo della società e pubblicata sul web. Come è possibile vedere dall'immagine, la nuova Silver Edition si differenzia dalla standard per l'adozione di un design leggermente diverso che ci propone degli spigoli arrotondati, visto che quelli squadrati del Passport originale avevano provocato più di qualche dubbio in molti clienti.

Per il resto troviamo le stesse specifiche tecniche, ovvero un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.2GHz, display da 4.5" con risoluzione 1440 x 1440, fotocamera frontale da 5 MegaPixel e posteriore da 13 MegaPixel con OIS, batteria da 3450mAh e sistema operativo BlackBerry 10.3. Il dispositivo è stato recentemente avvistato presso vari enti di certificazione sparsi nel mondo, tra cui Malesia, USA, Indonesia e Singapore, quindi la presentazione ufficiale non dovrebbe tardare ad arrivare.

Blackberry Passport è disponibile online da Amazon a 279 euro.
(aggiornamento del 31 luglio 2021, ore 22:22)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo Bolzoni

Sarà, io ho provato uno Z10 e non era tutto questo miracolo. Su quelli nuovi non so come vada

LivioPap

già... comunque quando arriverà causerà nei commenti l'Apocalisse xD

Hereticus

Beh... io il Passport lo comprerei ben volentieri, per l'uso lavorativo secondo me deve essere il massimo... ma ho già uno Z30 e (purtroppo) un WP aziendale.

Omega

Non hai provato Windows mobile

stuck_788

anche io ero incuriosito, ha preso un BB Classic, per quanto l'Os sia leggero e fluido, la tastiera fisica eccellente, mancano troppe apps fondamentali e spesso installare il Playstore non risolve perche molte app (almeno sul Classic) non sono compatibili e non funzionano oppure funzionano male. Magari su un modello full-touch c'è maggior compatibilita, non so.
Fatto sta che se per te ci sono app di cui non puoi fare a meno perche magari le usi per lavoro, come e' stato nel mio caso, allora lascia stare, io l'ho rivenduto dopo 1 mese. Peccato perche non è affatto male.

stuck_788

un Passport con design leggermente modificato e una fotocamera frontale da 5mpx al posto di quella da 2mpx attuale.
ecco, questo nome ha molto piu senso.
se abbassano il prezzo magari qualcuno lo compra.

fabio

Vai sul sicuro con lo z10, ora lo trovi su usato attorno ai 100 euro ed hai un device che non ha nulla da invidiare i telefono moderni, nonostante l'hardware datato il sistema operativo è così semplice da farlo girare liscio e senza un lag.
Io l'ho provato per 6 mesi e devo dire che ne è vals la pena

giuseppe morelli

Non ho mai posseduto uno smartphone più produttivo e tanto "personale" del mio passport attuale, non averlo a portata di mano vorrebbe dire essere fuori da ogni operatività moderna, BB e' sinonimo di fedeltà e professionalità' è fatto per pochi e non per tutti e tale deve essere, le sue applicazioni bastano e avanzano per quello che serve a un professionista, per tanto chi deve smanettare con giochini e app poco utili deve cambiare OS, BB non è per bambini, non cambierei nessun apparecchio di questo mondo con il mio passport, per non parlare del BB10 OS davvero impressionante è imparagonabile a tutti gli altri, chi parla contro e' solo perché non ha mai avuto modo di provare il BB10 OS. Non posso immaginarmi un bb con Android e non vedo neanche l'utilita' , se poi è' necessario lo metterei sul Leap al prezzo di 90 euro! BB per sempre.

Hereticus

In ogni caso è il sistema operativo per smartphone (imho) sicuramente più riuscito... velocissimo, gradevole graficamente, completo, personalizzabile... Purtroppo lo store non è all'altezza, anche se le applicazioni principali ci sono. L'uso di app native android invece rimane piuttosto problematico. Quelle che integrano servizi google non funzionano, e le altre risultano piuttosto lentine...

Artorias

Bellissimo

920

ragazzi siccome sento che quei pochi che provano l os di blackberry restano molto soddisfatti vorrei provare un loro smartphone ma, non essendo molto informato non saprei su che device andare. Avevo in mente lo z10 visto che si trova prezzi modesti voi che dite? Puo offrire un esperienza completa e piacevole?

Ratchet

Nessuna notizia dello smartphone con Android?

Giustiziere

No, mi dispiace L'ho avuto... vedremo con w10.

Giustiziere

Quoto in toto, ne ho 21 e scrivo da un passport dopo aver provato iphone 6, s6 e lumia. Carini per carità, ma questo non si batte, strepitoso.

Matteo Bottoli

Peccato...l'avessero rivisitato rendendolo più ergonomico almeno.

anonimoconosciuto

Non ho negato ciò che hai scritto.

Il punto è, che anche gente "competente", o con poco interesse per i "miti d'oggi", un bb - per quanto ne apprezzino l'os - non lo comprerebbero, perché, obiettivamente, non sono attraenti!

Giacomo Bolzoni

Un 930 tiene tranquillamente testa ;)

Aran

Geniiiiii!!!!! Nome emozionante, favoloso un vero must. Che dire di piu. Il futuro slider lo chiameranno Leap Pro? BB è sempre piu avanti,,,, ma per cadere nel burrone. Vai Chennino vai distruggi tutti!

ilpomo

Ne ho visto uno qualche giorno fa in metro a Londra. Mi son cadute le palle da quanto fosse veloce l'OS.

(Ho avuto Android per 6 anni e ora ho un iPhone 6, ma questo OS è un altro pianeta).

Gigione33

C'è lo stonex :D:D:D

acitre

Alla gente dell'OS di primissimo ordine non gliele frega nulla. Ma ti pare che se l'OS contasse qualcosa si venderebbero tutta quella marea di sbobba "Samsung ace core next turbo Young mini advance" da 100 euro che laggano pure a metterli in tasca?

Simone

In pratica è la versione worldwide silver della At&t edition già in commercio da un po', preferisco il mio nero...

Brontolo

In un anno ho avuto 3 terminali: Android, iOS e Blackberry.
Nonostante il numero di app sia esiguo per l'uso di un ragazzo di 23 anni, non posso che dire che Blackberry fa i migliori SMARTphone sul mercato.

anonimoconosciuto

Il vero problema di bb? Che non azzecca uno smartphone! Per il resto, l'os è di primissimo ordine.

acitre

Mi dispiace per BB ma non ha nessuna possibilità di sopravvivere nel mercato smartphone. Neanche nella nicchia business. Già sono tanti 3 competitor per un mercato fatto sostanzialmente di moda e status symbol, figurarsi le possibilità che ha ormai con i problemi finanziari che si ritrova. Con i 3 giganti Apple, Google e Microsoft è una lotta impari.

Matt7even

beh.... bello è bello

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim