
24 Agosto 2015
Può sembrare strano ma fino ad oggi Google Mpas non era possibile usarlo in maniera completa su uno smartwatch Android Wear. Oggi Google ha annunciato l'arrivo di questa funzionalità in modo ufficiale consentendo di avere le indicazioni turn by turn anche al nostro polso. La mappa verrà visualizzata a tutto schermo con la funzionalità di screen always on. Inoltre è stata resa disponibile una nuova API per gli sviluppatori che potranno integrare le mappe anche in altre app su Android Wear.
Commenti
Tu avevi scritto che la vendita era già stata bella che fatta, qui leggo che si è in trattative avanzate il che significa anche che la trattativa possa saltare.
Dovrebbe diventare tutto open source.
"solo" trattative avanzate? E poi l'app può anche diventare open source, ma le mappe?
Qui su hdblog non leggo una conferma, solo trattative avanzate, sempre diverso da quel che dicevi tu.
Tra l'altro, a detta dell'acquirente, HERE dovrebbe diventare open source, quindi non vedo che rischi possano esserci per l'applicazione smartphone ecc.
Per il resto evito di commentare, se è una dirigenza da cani non posso farci nulla :)
Allora commendatore, cosa si diceva della vendita di Here?
Può essere, ma anche il fatto per Samsung di avere qualcosa che altri smartwatch non hanno è sicuramente importante...Chissà quanto ha pagato Samsung per avere l'esclusiva!
Strategie di mercato credo. Nokia ha contatti molto forti con Microsoft, Google boicotta per quanto può Microsoft, Samsung cerca di dissociarsi un po' da Android-Google con Tizen ---> il nemico del mio nemico è mio amico.
L'hanno portato su Tizen e su Android Wear niente? Mmmmm....
Funziona sullo smartwatch indipendentemente dal telefono.
Ma una versione stand-alone o hai bisogno sempre di uno smartphone?
Io ce l'ho su Gear S... :-)
Io parlo da possessore di LG g watch r. Ti posso dire che esteticamente è bellissimo, davvero tra i più belli. Per quanto riguarda le chiamate non puoi rispondere dallo smartwatch, o meglio, puoi rispondere o rifiutare ma nel caso di risposta devi passare allo smartphone (a meno che tu non abbia un auricolare Bluetooth) perché semplicemente lo smartwatch non ha il vivavoce ma solo il microfono... Puoi però rispondere a whatsapp (a mio avviso molto comodo) sia dettando il testo del messaggio (funziona molto bene, sbaglia una volta su 10 forse) sia usando riposte preimpostate, cambiare tracce musicali dal tuo polso (con Spotify, lettore musicale ecc) e ad esempio guardare appunto le indicazioni della mappa (molto comodo ad esempio non tanto in macchina quanto in bici / moto). Secondo me vale la spesa (soprattutto nel mio caso, preso usato ma come nuovo e pagato quasi la metà del prezzo di listino). :)
Mi sembra che con Android Wear non si può chiamare ne rispondere dallo Smartwatch.
è il secondo articolo che fate sulla stessa notizia, tra l'altro ormai vecchia perché questa funzione è già disponibile da tempo! Ma perché?
Infatti, si parlava di vendita e poi Nokia ha confermato l'ipotesi di vendere, ipotesi!
Chissà, dopo aver venduto a microzozz chiunque avrebbe pensato che non sarebbero più tornati nel mercato smartphone, hanno più volte detto che non l'avrebbero fatto, smentito quel che disse il tipo di Nokia India o quel che era e poi? Hanno annunciato ufficialmente il ritorno! E che convenienza avrebbero a produrre android e ficcarci gugol maps?! Meglio tenersi HERE e preinstallarlo! Aumenti il bacino di utenza e, nel caso, puoi vendere a prezzo maggiore poichè hai un'utenza maggiore ed un nome ancor più conosciuto! Oppure inizi a far fruttare l'azienda facendo pagare microzozz, che ipoteticamente potrebbe perdere l'uso sicuramente gratuito allo scadere degli accordi fatti fino al 2016 e dare in licenza il pacchetto completo come obbliga gugol ai produttori coi quali farà accordi per i device: vuoi produrre con marchio Nokia e paghi tot ottenendo il marchio Nokia, il launcher Nokia, HERE Maps ed eventuali altre novità.
ma se si parlava di vendita già ad aprile...dubito che Nokia sia interessata a portare avanti questo business, credo che si voglia focalizzare su altri settori!
Cito:
"Nokia vende Here a Daimler, BMW e Volkswagen?
Nokia avrebbe trovato un'intesa con Daimler,
BMW e Volkswagen per la vendita di Here; secondo indiscrezioni,
l'operazione varrebbe 2,5 miliardi di euro"
e
"Non se ne parlava ormai da un po’, ma le vicende legate alla vendita di HERE Maps non sono ancora concluse. Dopo la notizia dell’intenzione
di Nokia di vendere la sua divisione per le mappe, sul tavolo dei
possibili acquirenti erano apparsi vari nomi, tra cui Apple, Amazon, Facebook e anche Uber."
Notizie del 21 e 22 luglio 2015, conferme non ne vedo ed anzi! Mi sembra che dagli ultimi dati Nokia la divisione Here non stesse andando così male e che loro stessi dicessero che FORSE avrebbero venduto.
21 luglio 2015...
LOOOOOOOL
E quando Nokia l'avrebbe venduta?!
Solo che adesso Here non è più di Nokia, e dubito che i nuovi proprietari siano interessati a svilupparlo ulteriormente per smartphone/smartwatch...Oh, magari mi sbaglio, ma la mia impressione è questa!
Beh sarebbe l'unica maniera per essere indipendente dallo smartphone
Quindi ora conviene un g watch R? Io ho già un Gear 2 neo... Volevo qualcosa di più handless... Dalle chiamate alle mail ai messaggi allo sport per quanto possa usarlo...
Aspetta e spera...
Scritto bene come articolo...
Bello, ma vogliamo HERE !
Già mi funziona su moto 360
ma perché ha scritto Mpas invece di maps?
pure io da dopo il bigupdate..ma credo qui intendano un'altra cosa che non so cosa sia..addirittura il turn by turn lo usavo a dicembre..
"Google Mpas non era possibile usarlo" non si può sentire
Confermo lo uso anche io da una settimana almeno. Forse si intende alto nell'articolo
No,pure a me
Sono l'unico a cui questa cosa funzionava già da almeno un mesetto?!