
30 Luglio 2015
31 Luglio 2015 8
Le app e gli ecosistemi mobile sono la prossima frontiera della tecnologia applicata all'automotive. Sia Apple con il suo CarPlay che Google con Android Auto stanno cominciando a entrare nei nostri veicoli, e la loro diffusione aumenterà sempre di più nei prossimi anni; ora servono "solo" le app, che ci permetteranno di fare... già, di fare cosa, esattamente, mentre siamo alla guida?
Per esempio, ascoltare un buon audiolibro. L'app Android ufficiale di Audiobooks.com è stata aggiornata da poco con il supporto proprio al sistema operativo per "autoradio" (ormai è un termine riduttivo) di Google.
Purtroppo a noi in Italia la novità interessa solo marginalmente. Per cominciare, al momento ci sono pochissimi prodotti Android Auto sul mercato; inoltre, il catalogo di Audiobooks.com è fondamentalmente solo in Inglese. È comunque un segnale positivo per la piattaforma, che si espande di funzioni e possibilità.
Vi lasciamo il link per il download, anche se in pochi potranno sfruttarlo (suggerimento: è un ottimo strumento per migliorare la conoscenza dell'Inglese). Il primo libro è anche gratis:
Commenti
consiglio di scaricare LibriVOX, ci sono libri in italiano, molti gratuiti.
Uso l'auricolare a filo
Se posso consigliarti, presumo tu abbia il vivavoce dato che fai tanta strada. Mandi l'audiolibro in output al vivavoce tramite bluetooth.
Se ti fidi un ciccino e perdi un po' di tempo a mettere in piedi il tutto poi mi ringrazierai perché con un buon libro nell'orecchio i chilometri in macchina volano... credimi :)
Per quando cambierò auto spero che tutte ste cose siano la "normalità"
E che sfiga!! :D
Cheers
Purtroppo non ho la presa usb e il lettore cd del mio portatile è morto
Si può sempre riversarlo su CD e/o chiavetta USB avendo uno stereo in macchina che legge il formato MP3. ;)
Cheers
A me farebbe piacere aver in auto un audio libro, a volte mi faccio anche 500 km in un giorno da solo in macchina e me lo ascolterei volentieri.