Telecom Italia offrirà Netflix sulla piattaforma TIMvision

29 Luglio 2015 31

Telecom Italia e Netflix hanno raggiunto un'intesa per portare i servizi in streaming sul set top box di TIMvision. La compagnia italiana è da tempo molto interessata ad arricchire la propria piattaforma con i contenuti: oltre a TIM Sky, l'offerta che racchiude programmi TV di Sky, telefono ed internet, si è parlato più volte di un analogo accordo con Mediaset (ormai in dirittura di arrivo).

I clienti TIM potranno quindi accedere allo streaming on demand di Netflix dalla TV di casa, tramite il decoder TIMvision. Sarà naturalmente supportata l'alta definizione, con inoltre una modalità di sottoscrizione semplificata per gli utenti che usufruiranno di questa offerta combinata.

Telecom Italia ha anche confermato la disponibilità di alcuni titoli, presenti fin dal lancio di Netflix in Italia: saranno presenti vari "Originals" (le serie originali prodotte dalla compagnia statunitense), come Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, oltre ai documentari Virunga, Mission Blue e Chef's Table. Come abbiamo già riportato in altri articoli, arriveranno anche i film originali, quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.

Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, ha dichiarato:

La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato. Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy.

Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix, ha aggiunto:

Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano. La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rhemus86

Infinity è sicuramente il più supportato. Ha la propria applicazione anche su Smart TV Sony e Panasonic (dove mancano TIM Vision, SkyOnLine, Premium Play).
Se Nexflix riuscirà a supportare tutte queste piattaforme, sarà il massimo.

Matteo85_b

Ho scaricato l' app windows questa settimana e non mi sembra male

Matteo Fabris

non so come siano le ultime versioni, ma quando la ho provata io qualche mese fa rasentava lo scandaloso...

Mario I/O

INCIUCIATE.

Matteo85_b

In cosa consiste l' inculata? poi nessuno ti obbliga a farlo con timvision

Matteo85_b

Bhe insomma infinity è ben messa tra, windows, android, ios xbox, playstation, varie marche di tv e crhomcast

Shamàlaya

Non sono ancora arrivati ma la loro app è già su più piattaforme di sky online e infinity messi insieme.

La vedo grigia per la concorrenza made in Italy.

Mario I/O

Ed ecco che cominciano le inciuciate all'italiana per rovinare un bel prodotto.

S1m0n3

Ma non é una veritá assoluta , io ho Fastweb 10mb FTTH ed é costante a 10 MB

TheFluxter

Ma come no! Immagina..puoi!

talme94

Avrei preferito non leggere questo commento :/

El Gringo

Spero tanto che Netflix possa formare un team di doppiatori esperti italiani.
Sono stanco di vedere film, anime o serie tv stupendi doppiati in modo osceno; certo, nessuno mi obbliga a vederli in ITA, ma almeno si arriverebbe ad una svolta.

saetta

e solo quello ha di buono, i contenuti sono abbastanza scarsi

Matteo Bottoli

Fastweb con la 20 mega l'ho sempre a 17/18

Sputasentenze

ma è probabile che te lo ritrovi in bolletta ^_^

garu garu

stai tranquillo è come c'è scritto nell'articolo anche nicola buriani ha risposto al tuo dubbio. appena sarà rilasciato in italia tutti potranno fare ciò che vogliono perfino condividere il proprio account dividendo le spese forza netflix!!!

Nicola Buriani

L'accordo non è un'esclusiva.

dert

secondo me inizialmente no.

garu garu

netflix funzionerà per tutti questo è solo un accordo tra tim e netflix...chi non vuole tim vision andrà sul sito di netflix e si iscriverà senza legami di alcun genere.

CAIO MARI

Qui non arriverà mai la fibra, non arriva nemmeno a 18 mega il rame

dert

ma scherziamo?
NETFLIX DEVE FUNZIONARE PER TUTTI!

chojin999

Sono ditte in subappalto che fanno quelle truffe. Succede con tutti gli operatori.
Semplicemente quando telefonano uno deve sempre dire di no.
Mai sottoscrivere per telefono.
O si firma un contratto in un punto vendita ufficiale dell'operatore o è sempre meglio farlo online sul sito dell'operatore stesso.

Yellowt

è una specie di infinity-netflix fatto da telecom. Secondo me non è male considerato che non consuma i dati dei bundle mobili.

Andhaka

Fondamentalmente un decoder che ti danno insieme alla linea Telecom, che paghi ovviamente a parte mi pare 9 euro al mese, e che ti da accesso ad una piattaforma on demand di titoli.

L'ho provato omaggio quando feci la linea fibra con Telecom, ma non era un granchè come qualità e catalogo e l'ho disdetta alla fine dela free trial.

Cheers

PierrNickever

siamo in due XD

Giorgio

Essendo cliente tim ti posso dire che non ne ho idea.

CAIO MARI

Hai mai visto Telecom fare un buon servizio, io sono 20 anni che aspetto qualunque cosa fatta bene, ma non c'è ancora nulla, ieri hanno telefonato in ufficio dicendo che il contratto business (impresasemplice) era scaduto (falsissimo) e che bisognava attivarne un altro entro 10 giorni, (impossibile perché i contratti sono a tempo indeterminato).
Morale della favola hanno attivato una promozione (finta) che poi fa aggiornare il contratto presente a quello nuovo con 10 euro di rincaro al mese e con gli stessi servizi di prima, ora devo pagare 28 euro per disdirlo
L'addio a Telecom è sempre più vicino

PierrNickever

cos'è tim vision?

Giorgio

Sempre meglio che Ferrara nudo e basta, almeno lo zabaione copre.

TheFluxter

Mi sa che anche così..Tim Vision sarà allettante come Ferrara nudo coperto di zabaione

Yellowt

Bah, le app di netflix sono il meglio. Quelle di tim fanno pietà, speriamo non rivinino un buon servizio. Se sarà solo da decoder sarà già castrato.
Ad esempio ho l'abbonamento vision sul cellulare, sul tablet basta mettere la stessa login. Su tv LG invece non hanno messo la possibilità di fare il login e questo può avvenire solo con l'adsl telecom associata all'abbonamento ( io ho infostrada ). Su tv samsung invece rispunta il login.

Insomma, se telecom vuole sfondare nei servizi deve mettere non il doppio ma 20 volte l'impegno nelle app che ha messo finora.

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili

Regolamento europeo droni: tutto quello che bisogna sapere