BT lancia il decoder per la visione di un canale sportivo Ultra HD

28 Luglio 2015 4

BT (British Telecom) ha lanciato (nel Regno Unito) il nuovo decoder Ultra HD YouView, espressamente realizzato per la visione di programmi a risoluzione Ultra HD. Il decoder è una versione personalizzata dello Humax DTR-T4000, con in dotazione un hard disk da 1TB. I contenuti Ultra HD disponibili saranno limitati, per il momento, al canale BT Sport Ultra HD, che trasmetterà incontri di Champions League, Barclays Premier League, FA Cup e Aviva Premiership Rugby.

Le trasmissioni saranno veicolate tramite il collegamento alla rete: i requisiti consistono in un abbonamento BT Infinity 1 o 2 e almeno 25Mbps di banda. Per la visione dei programmi a risoluzione Ultra HD è richiesto un TV dotato di HDMI 2.0 (per la necessità di visualizzare i segnali a 50Hz) e HDCP 2.2, il nuovo sistema di protezione dei contenuti.


Il costo dell'abbonamento ammonta a 15 Sterline al mese (poco più di 20 Euro), che consentono la visione di 47 canali (13 in HD), fino ad 80 canali gratuiti e ovviamente BT Sport Ultra HD. Il debutto delle trasmissioni a risoluzione Ultra HD è fissato per il 2 Agosto, in occasione dell'incontro valido per l'assegnazione del FA Community Shield. Si affronteranno la vincitrice della Premiership, il Chelsea e la detentrice della FA Cup, l'Arsenal. L'8 Agosto, invece, prenderà il via la massima serie di calcio inglese, la Premiership, con l'incontro tra Manchester United e Tottenham.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stegerva

appunto...

Phabio Mocci

Guarda che qui comprende anche l'equivalente del canone Rai, e vista la qualità delle trasmissioni anche su apparecchi mobili vale tutta la cifra spesa, anni luce meglio di Skygo

stegerva

Il costo dell'abbonamento ammonta a 15 Sterline al mese (poco più di 20 Euro) <<<<detto tutto="">

Phabio Mocci

Appena prendo casa da solo BT è la prima cosa che faccio :)

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande