Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad mini 4 e iPad Air 3, nuovi rumor parlano di una commercializzazione nel 2015

27 Luglio 2015 151

Secondo quanto riportato dal noto blog giapponese Mac Otakara, il prossimo iPad mini potrebbe evolvere in una versione miniaturizzata di iPad Air 2, adottando sostanzialmente le medesime specifiche tecniche e caratteristiche , compreso il display anti-con rivestimento antiriflesso e lo stesso hardware.

La stessa fonte sostiene inoltre che iPad Air 3 potrebbe arrivare accanto al nuovo iPad mini, caratterizzandosi per la nuova SoC A9 di Apple, in contrasto con il rumor di provenienza taiwanese, che la scorsa settimana parlò di un ritardo al 2016 per il modello maggiore.

Di recente, anche il credibile Ming Chi Kuo di KGI Securities ha parlato dei piani imminenti di Cupertino affermando che iPad mini 4 sarà molto simile ad iPad Air 2 tranne ovviamente per le dimensioni, guardandosi bene però, dal fare previsioni su iPad Air ed il vociferato modello da 12 pollici soprannominato iPad Pro, nell'aria ormai da oltre un anno. Allo stato attuale, possiamo concludere che non ci siano prove certe sul rilascio di tutte e tre le versioni di iPad il prossimo autunno.


151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrysoft

Bah...o Dio...proprio nessuno no dai...siamo a 1/5 di ipad attualmente...

Enrysoft

Sicuramente piu' innovativo di os x...dove le rivoluzioni sarebbero...l'icona del mouse che si ingrandisce !!!

Enrysoft

Non convincono te...ottimo...altri si...ed altri ancora passano da ipad a Surface...pace...pazienza...succede...ipad e' stato il miglior tablet in commercio...e' stato...ora costa troppo per quello che fa...e soprattutto non fa...le cose cambiano...specie nell'it.

Alex'99

Ti do ragione,ma gira bene anche perchè i processi in background vengono freezati

Alex'99

Io con ios 8.4 ma con il jailbreak,con smanettamenti vari,noto un miglioramento a livello generale,e forse anche del gameplay,sul Mini 1...consiglio il jailbreak su questo modello :)

Alex'99

Non è che siccome a te piacciono i surface vuol dire che per forza sono buoni,gli ipad sono i migliori tablet in commercio,i surface non convincono appunto perche non sono nè cosi portatili ne possono sostituire un pc in tutto,quindi gli ipad sono i tablet che funzionano meglio nella veste di tablet

Alex'99

Windows 10 non é tutta sta rivoluzione eh...sembra chissa cosa abbia prodotto Microsoft

Alex'99

Surface non lo compra nessuno,inutile negarlo

Alex'99

Surface??
Ahahahahahah

ferrarista10

Ah l'ultima cosa: l'unico motivo per cui non ho un SP 3 è il prezzo, adoro questa macchina

ferrarista10

Che un tablet debba funzionare come un PC per essere più versatile sono d'accordo, ma per adesso (ancora per poco grazie alle universal apps) molte app mancano

Enrysoft

Ssd lento ? Il Surface Pro 3 ? Lento ? No perche' ce l'ho...tutto ma lento no...e tu non hai capito una cosa...Ms la strada l'ha gia' fatta ed e' pure passata avanti rispetto alla concorrenza che dentro un tablet ti piazza uno Smartphone gigante con tutti i limiti del caso rispetto ad un tablet che ha dentro un laptop con tutte le possibilità che questo ti offre...ma il top e' che OGGI un Surface 3 costa come un iPad Air 2...e offre un uso molto piu' versatile e con molte meno limitazioni di un grande iphone....che non telefona.

Enrysoft

L'ipad fa -20% ad ogni trimestrale...se continua cosi' fra un anno quasi sparisce.

Enrysoft

Ma stai scherzando ? Il msc pesa 2 kg, il Surface 600/800 gr, il Mac non e' touch e non puoi usarlo come tavoletta grafica ne' tanto meno come tablet...ipad gia' avuti...ho gia' un telefono grande...non mi serve s nulla...Surface tutta la vita...visto che il 3 costa come ipad Air e fa il triplo delle cose.

Enrysoft

Potrei risponderti che un tablet puro tipo ipad e' perfettamente inutile se hai un iphone 6 plus in quanto e' la replica dello stesso prodotto...i tablet alla ipad hanno fatto il loro boom, ottimo, ora si stanno esaurendo e i cali del 20% a trimestrale ne sono la conferma...i convertibili quasi raddoppiano sd ogni trimestrale...dovresti sapere che questo e' un mercato che cambia...fino a qualche anno fa il tablet non esisteva o non vendeva...stessa cosa per il tablet pc...pensa che un Surfacr lo usi in modalita' tablet, in modalita' laptop, come tavoletta grafica...il Surface 3 pesa 622 gr...e non hai i limiti di un prodotto castrato come ipad...che ora ha il difetto aggiunto che non costa nemmeno meno...ecco perché gli ipad calano.

KenZen

Il costo non c'entra nulla. Stai parlando di due categorie di prodotti differenti. Il "PC dentro al tablet" non serve perchè ha la medesima portabilità e funzionalità di un ultrabook ma meno possibilità produttive date le dimensioni del display. E' quindi inutile sia dal lato della produttività pura, per i motivi sopra esposti, che dal lato del caxxeggiamento (vedi browser, mail, film, giochi, ecc), perchè più scomodo da portare dietro/tenere in mano di un iPad.
Sinceramente non ho mai letto che i convertibili (vedi Surface) abbiano venduto/vendano più di iPad ma posso sempre sbagliarmi.

Saluti

KenZen

Il tuo Mac può sostituire in tutto quello che fai con il Surface. In pratica hai due dispositivi simili. L'iPad sarebbe quindi da preferire al Surface per essere usato in estrema mobilità.

Saluti

KenZen

iPad è tablet puro e tale resterà continuando a vendere sempre più del Surface e compagnia cantando. Tutto il resto è fuffa.

Saluti

ferrarista10

Comunque la strada per microsoft è ancora lunga, ok i tablet visti come pc sono molto più versatili perchè oltre a cazzeggiare (perchè quello fai con un tablet... almeno la maggior parte delle persone) puoi anche lavorarci, ma molti continuano a vedere i tablet differenti rispetto ai pc.

ferrarista10

Ah non sapevo che fosse stata ottimizzata. è una versione specifica?

Enrysoft

Ipad ad ogni trimestrale fa il -20%...tu dici che sono 25 milioni finora...ottimo...l'anno scorso erano 32 pero'...se non vedi le tendenze non e' un mio problema...ipad ha il- ad ogni trimestrale da un anno e mezzo...fai due conti...cmq continuino cosi'...ottimo !!!

Enrysoft

Si...l'era del tablet e' in calo...se non vedi le tendenze apri gli occhi...e ricordati che questo e' un mercato che cambia...i tablet puri saranno quelli nella fascia sotto i 200 €...sopra sara' sempre piu' il mercato dei tablet pc...i tablet puri costosi, da ipad ai Galaxy Tab s per esempio, sono tutti i netta contrazione...chiediti il perche'.

Enrysoft

Io ho un Mac book pro retina...che mi fa da fisso...ho un Surface Pro 3 e un Surface 3 pure...ho avuto 4 ipad...non tornerei mai indietro...specialmente ora con win10...tornare all'ipad mi sembra di tornare bambino. :)

Enrysoft

Vabbe' dai...non vuoi capire...perche' a parita' di costo mi devo accontentare di un telefono gigante che non telefona quando a parita' di costo posso avere un pc dentro un tablet ? Questa e' la questione...e' che costano uguali...e oggi ipad non puo' piu' permetterselo...o offre di piu' o cala...ma siccome offre di meno...le tendenze del mercato sono chiare...i tablet puri, specie quelli costosi, calano drasticamente, i convertibili fanno l'opposto.

Enrysoft

Ipad non puo' piu' costare come Surface...o cala di prezzo visti i limiti o tracollerà...ad ogni trimestrale fa il-20 %.

Enrysoft

Provare per credere...figurati su un ipad da 9,7"...peraltro ricordo che Photoshop ha interfaccia ottimizzata per sfpro3...ed usarlo come tavoletta grafica e' molto comodo...in ogni caso ad Ottobre dovrebbero presentare pure il 14".

ferrarista10

Diciamo anche che se vuoi usare autocad e photoshop non vai proprio a cercare un 11/12/13 pollici, ma almeno un 15 e sono pochi comunque...

ferrarista10

Hai provato win10?

ferrarista10

SP3 è un ottimo prodotto per utilizzo da tablet (internet e giochini passatempo) e office che ha una marcia in più con la penna

ferrarista10

Se per utilizzo intendi office siamo d'accordo, ma lavorare con software tipo photoshop o premiere su 11/12 pollici la vedo dura

Gabriel.Voyager

ma che scrivi a fare, certa gente vede la stessa sigla, non si informa e spara sentenze da guru dell'informatica, non perdere tempo a spiegargli le cose, tanto non leggono.

Gabriel.Voyager

ti esalti per un bottoncino?
P.S.
autocad non è un programma di fotografia

Wlm

Quando devo lavorare subentra il mio MacBook Pro display retina...favoloso!

KenZen

Ah, quindi secondo te il Web su iPad, ma anche mail e streaming, quanto a comodità è inferiore a quello dei 2 in 1? Personalmente per le cose che hai elencato, il pc/mac farebbe la polvere. Su iPad vedo in streaming film in fhd (mkv) senza problemi dalla Time Capsule ed anche direttamente scaricati nella memoria del dispositivo tramite AirDrop. Le migliaia di app, più comode e semplici poi sono un plus che i 2 in 1 non hanno e che quindi sei costretto ad usare come un pc "grande" con tutti i problemi del caso.
Semmai sorpassati sono i 2 in 1 che non sono ne carne ne pesce. Dimensioni dello schermo inadatte a lavori "seri", peso elevato, scomodità unica a causa del form factor in mobilità e quando vuoi stenderti a riposare sul divano, tastiera discreta solo per chi scrive poco.
Sinceramente non vedo alcun punto a favore dei convertibili rispetto all'iPad/tablet.

Saluti

xbros

Tu usi 10 ore in mobilita l'ipad tutti i giorni? Che lavoro strano che fai.

CAIO MARI

Mi servirebbero 2 surface

xbros

Quindi? Un Tablet é supriore ad un Surface e simili SOLO per la navigazione su web-mail-giochini sul divano e per questo vale la pena spendere 600 euro? Dite quello che volete ma i dati di vendita lo dicono: I Tablet "puri" sono in calo.

xbros

Cose poco complesse cosa? Io sono uno studente e sinceramente le cose che facevo erano : Visione di slides, web, un'app di anatomia veramente ben fatta, mail e streaming. Mi sono reso conto che per quello che faccio perdevo più tempo con l ipad rispetto a dei miei amici con dei 2 in 1 (per lo più Asus t100 e surface ) perché le slides dovevo passare per il computer, idem vedere film scaricati o peggio ancora quando guardo le serie Tv con i sottotitoli sotto.
Io nn voglio dire che l'ipad sia inutile ma i Tablet in generale al giorno d oggi per il prezzo che hanno sono sorpassati. Se mi serve uno strumento per fare cosi basilarissime (web, mail e qualche giochino) é da scellerati spendere 600 euro perché solo per queste cose un Tablet é da preferire.

Giovanni Signorini

Per l'Air 4 dovrai aspettare forse un po' di più...

CAIO MARI

Io lo uso 10 ore al giorno

KenZen

Per fare browsing, guardare un film e/o delle foto/video, utilizzare con estrema facilità app dedicate che fanno praticamente di tutto, comodamente seduto/sdraiato sul divano di casa, non c'è Surface che tiene rispetto alla comodità e praticità di iPad.
Se passo la vita a fare benchmark e voglio soddisfazione, meglio Surface :D

Saluti

KenZen

Se vuoi un prodotto ottimo in mobilità che ti permetta di fare cose non troppo complesse, l'iPad è inarrivabile. Se vuoi un prodotto per lavorarci in mobilità con poco peso e potenza discreta, scegli un laptop con minimo 13 pollici (meglio se 15). Tutto ciò che sta tra iPad (inteso come tablet puro) e laptop è inutile e poco pratico.

Saluti

KenZen

iPad non si scontra con nessun Windows fanless perchè è un prodotto differente. MacBook è paragonabile ai Win fanless.

Saluti

KenZen

Ma mazzo tanto in cosa? Lo volete capire che delle prestazioni oggi non se ne fa nulla nessuno e chi necessita potenza, di sicuro non compra Surface perchè inadatto per "dimensioni lavorative"? Chi vuole potenza di calcolo lavora seduto con pc/mac e display da 27 pollici. Chi vuole portabilità e potenza usa laptop da 13 e 15 pollici. Sotto ci sono i tablet dove l'iPad è il re. Tutto il resto - convertibili, 2 in 1, ecc sono cose totalmente inutili perchè vogliono scopiazzare i tablet e laptop senza riuscirci.

Saluti

KenZen

Dipende da ciò che sei solito fare. iPad non è stato concepito per fare lavori complessi ma per la mobilità e per star comodi sul divano.
Personalmente vivo con l'iPad quando sono a casa e non uso completamente il Mac se non per lavori di editing di foto e video in maniera complessa.
Se mi dicessero di scambiare alla pari il mio Air2 con il miglior Surface, rifiuterei allegramente l'offerta.

Saluti

KenZen

Perchè non c'entrano una mazza l'uno con l'altro. La comodità e la portabilità dell'iPad non ha eguali nei convertibili et similia.

Saluti

KenZen

I convertibili sono il futuro? :D

Saluti

gianluca

nooo! Sono i tab windows

Emilio Mazzarino

iPad è un tablet, Surface è un PC, di fatto ha una batteria limitata, pesa, le app non sono tutte ottimizzate e per dirla,tutta non c'è un modello con modulo 3G... Ne ho preso uno a mio padre e lo uso spesso perché mi piace, ho preso il 128 con cpu i5, onestamente ti dico che non è un tablet, e qua si parla di tablet ovvero di un dispositivo che è con te fuori e ti accompagna, e iPad è indiscutibilmente il top

Androidsoft

L'ipad da inizio anno ha venduto 25 milioni di unitá e detiene il 76% del mercato dei tablet sopra i 200 dollari.

Altro che difficile, la concorrenza è inesistente.

Lo z4 tablet con lo snapdragon 810 che scalda e consuma?

Il tab s2 con il processore del 2014, meno pixel e batteria di soli 5800mah?

Sono questi i tablet che dovrebbero competere con ipad?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!