
20 Maggio 2016
Secondo un nuovo report della rivista tedesca Manager Magazine, Apple e BMW sarebbero in trattative avanzate per trovare un accordo sull'utilizzo della vettura elettrica i3 come base per il vociferato "Project Titan", dal quale dovrebbe prendere vita la vociferata Apple Car.
Le due aziende avrebbero iniziato i colloqui in autunno del 2014, seguiti da alcune visite della fabbrica BMW a Leipzig da parte dello stesso Tim Cook. Non si tratta del primo rumor che vede protagoniste le due aziende in presunti colloqui, tuttavia BMW avrebbe negato qualunque collaborazione secondo un precedente report di Reuters.
Le voci sullo sviluppo di "Project Titan" continuano ad accavallarsi, è recente l'assunzione in Apple dell'ex Senior VP del gruppo Chrysler, Doug Bett. La maggior parte delle voci in circolazione, affermano che Apple Car potrebbe arrivare alla produzione non prima del 2020, ma vista la portata del progetto, non sarebbero da escludere sia ritardi, che il totale abbandono dell'idea nel caso trattative e progressi si rivelino insufficienti.
Commenti
Senza car play 35 mila credo XD
Si, invece android e pages successi senza tempo ...
Non è così... É che attualmente l'energia elettrica si produce comunque tramite combustibili fossili o centrali atomiche. Quindi rispetto a bruciare direttamente benzina nel motore hai un passaggio in più, con conseguente perdita durante la produzione ed il trasporto. A questo aggiungi la produzione e lo smaltimento delle batterie. Ad oggi non inquini assolutamente meno :-(
era meglio la arna :P
non inquini con la CO2, ma poi appena le batterie finiscono nelle discariche a cielo aperto il cane torna a mordersi la coda
con tutta la potenza mediatica che può avere Apple... una utilitaria da 40000euro non si vende in massa perchè c'è una mela sopra....
Magari produrre l'energia elettrica è più inquinante di estrarre e produrre il carburante, anche se secondo me è possibile un margine enorme di miglioramento, ma almeno dopo non giri per le città inquinando l'ambiente. Poi figurati, al pianeta non importa nulla. È giusto per evitare di rovinare un po' la vita alle generazioni future.
Beh poteva venire peggio diciamo ... Non l'hanno rovinata del tutto come ha fatto fiat con la grande punto (che era proprio bellina)
No, ma non è più inquinante dell'alternativa elettrica...inutile illudersi di essere amici dell'ambiente perché si gira con la prius o la tesla di turno
Bah io meglio di quella sceglierei solo il classe a :)
La corsa si salva??la dice lunga sui tuoi gusti sulle auto xd
Eh però mica la guardi solo di lato XD ora che me l'hai fatto notare ha pure quella striscia nera senza senso
produrre motori elettrici con relative batterie è molto piu inquinante... ma che cacchio dici?
Perché estrarre il petrolio e produrre il carburante è roba da catechismo, vero?
Purtroppo è così. Però fa bene al mondo, quindi chissene.
Nah dai ... Nuova clio, i20 e le nuove mazda le trovo più che decenti ... Anche il facelift della corsa si salva (non hanno fatto troppi casini dai)
Sicuramente non è una bella auto, ma la Clio è peggio.
Poi ovviamente è un mio parere.
No..si salva un po' il posteriore...ma il muso non mi piace per nulla :/ poi questione di gusti :)
Inguardabile pure quella XD in generale tutte le auto nuove sono indecenti...
produrre (e smaltire) batterie e produrre energia elettrica forse sono tra le attività più inquinanti al mondo
se la clio nuova è inguardabile la punto evo cosa dovrebbe essere?
E tutto questo solo perchè apple ci metterà il suo marchio e qualche aggiunta hardware (?) e software
Insomma.. altro che tira più un pelo de fic* che un carro de buoi , qua tira più na mela moccicata che un carro de buoi
La storia è un tantino diversa, ci fu un accordo tra Xerox e Apple per utilizzare quella interfaccia, nulla più.
Bè per prima cosa parli di Nespresso come tecnologicamente avanzato e non se po senti. Per seconda cosa posso prendere in paragone Brembo o Ferrari che sono due società che sono effettivamente tecnologicamente avanzate nel loro settore, nel suo modo Apple da l'effetto di essere tecnologicamente avanzato ma dal 2007 non ha proposto nulla di suo che possa dare un senso di tecnologia avanzata, gli iphone sono solo divenuti più grandi e potenti come tutti gli smartphone al mondo, ipad è un iphone grande, nei pc vendere un prodotto a 2600 euro non significa essere tecnologicamente avanzato ma vendere un prodotto adeguato alla tecnologia che paghi, poi va bè Dell ha dimostrato con il suo XPS 13 che i MacBook Air non sono nulla di straordinario. Dici più innovativi dei competitor? Qui si fa complessa la cosa quindi fermiamoci agli smartphone perchè Apple da dopo il primo iphone ha solo introdotto il retina display (che è solo un tipo di display) e il sensore biometrico che giò c'era, la concorrenza ha fatto di tutto, smartphone con video proiettori, schermi convessi, schermi curvi, schermi piegati, scansione dell'iride, schermi più grandi, tecnologia Oled portata agli estremi, Continumm a breve, Smartphone convertibili all'interno di schermi grossi come L'Asus. Non so io non ci vedo nulla che mi faccia pensare che Apple sia tecnologicamente AVANZATO.
Jobs bravino.
Quoto è inguardabile.
Farebbe decollare il settore e ridurre drasticamente l'inquinamento.
Peccato che è la prima azienda come guadagni in computer , smartphone , tablet , lettori mp3, smartwatch , musica e store...
Diciamo che è fortunata in praticamente tutto quello che fa?
Stai scherzando spero :D
La i3 equivale a una twingo semmai...la clio è piu grande...e comunque la clio nuova rimane brutta molto LOL
Ossia?
rimarchiare un auto elettrica porterebbe vantaggi al genere umano?
Beh clio 4 1000 volte il design i3 ahahahh
Apple su BMW e Google su Dacia-Renault... Accoppiate perfette
Assolutamente no, Musk ha ribadito più volte che non vuole venderla, e ci sono già piani molto precisi per il futuro.
C'è stato un periodo di crisi in cui sembrava stessero per fallire da un giorno all'altro, ma è passato: dai un'occhiata al loro titolo in borsa ;)
E ci sarebbe anche la Intel che a quel punto farebbe causa ad entrambi, dato che i3 è la sigla di un loro processore XD
Parere personale: Apple sta facendo un passo più grande della gamba. Giusto affacciarsi su più mercati, ma quello delle automobili è un mondo totalmente diverso.
Sarebbe una spinta enorme al settore, e quindi tanto di guadagnato al genere umano. Ottimo.
beh, la Tesla, specie la model s p85d ha dalla sua un accellerazione inebriante, con tutta la coppia disponibile sin da... fermo. la M4 ha dalla sua" TUTTO il resto.
Noh
non piu', altrimenti si sarebbe venduta a Google qualche tempo fa, le trattative erano molto avanzate: ora ogni cosa che riguarda Musk ed i suoi progetti va benissimo, ed in giro si vedono piu' Tesla che Prius.
Ha importanza?
...senza Car Play: 10.000 euro
Ha Core davanti
i3 lo usa anche Intel
La BMW più brutta mai fatta
Se ritieni che essere tecnologicamente avanzati voglia dire solo fare ricerca sulle particelle al Cern, forse sei fuori strada.
Aziende come Ferrari, Lux ottica, Brembo, Nespresso, Geox... sono tutte aziende tecnologicamente avanzate. Ed Apple, sicuramente è tra queste.
Essere tecnologicamente avanzati non vuol dire salvare il mondo dall'estinzione, ma solo essere piu innovativi dei competitor nel proprio settore
Sarà una bmw con Car Play al costo di 500.000.00 euro
Una bmw già costa poco.... se ci mettono roba apple dentro già mi vedo tutta quella gente indebitata che la compra vendendosi casa moglie e figli "e però c'ho la radio come l'iphone eh"
Ha reinventato un sacco di cose. Chi è che per prima ha capito le potenzialità dell'interfaccia grafica di Xerox e ci ha sviluppato sopra un computer?