Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung punta a migliorare la sicurezza da mobile con Galaxy Note 5

23 Luglio 2015 52

Sembra che Samsung sia intenzionata a migliorare la sicurezza dei suoi prossimi terminali, a partire dal nuovo Galaxy Note 5. Stando a quanto annunciato dal capo esecutivo di Oberthur Technologies, Didied Lamouche, il nuovo phablet top di gamma della casa sud coreana presenterà un nuovo sistema, probabilmente l'erede di Knox, in grado di comunicare in maniera molto più diretta con la CPU del terminale, permettendo quindi di raggiungere maggiori standard di sicurezza creando un sistema chiuso più produttivo e veloce. Queste novità coinvolgeranno anche il lettore di impronte digitali, elemento sempre più centrale negli smartphone attuali, sopratutto grazie all'arrivo di soluzioni di pagamento integrate come Samsung Pay.

Samsung sta attualmente lavorando a stretto contatto con tre grossi istituti bancari europei per fare in modo che le sue soluzioni in termini di sicurezza possano raggiungere il mercato consumer nel più breve tempo possibile. Non ci resta quindi che attendere la presentazione di Galaxy Note 5 attesa per il prossimo 13 agosto per avere maggiori dettagli a riguardo.

Samsung Galaxy Note 5 è disponibile online da eBay a 129 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:50)

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattexx

A me sembra tutt'altro che deludente, certo con lollipop ha qualche problemino ma che verrà risolto con la 5.1.1, rimane ancora un gran bel device, mi è tornato da poco dall'assistenza per problemi alla batteria che non teneva la carica, ora ne sono di nuovo un felice utilizzatore.

Il Cappellaio Psicopazzo

Ahahahaha allora qua il danno è molto esteso eh!?!?! Ti consiglio di riguardarti dragon Ball e di tornare a scuola a imparare a leggere oltre che a scrivere... Non ci credi che eppol e Microsoft controllano le app??!? Cerca un po su internet, o proprio in questo blog... Vorrei vedere ancora la tua espressione di sorpresa... Ahahahahah!! Amico, mi fai proprio ridere con questi ridicoli commenti!! Quando voglio ridere un po', torno qui, e leggo i tuoi commenti!! XD

Giuseppe

Io parlo dell'esercito e tu mi rispondi con la marina... allora guarda se sei scivolato dalle mani del dottore da piccolo fagli causa perchè ti deve un bel pò di soldi xD se invece sei proprio nato così mi dispiace tanto credimi... microsoft ed apple controllano app per app? Sul pianeta vegeta o sul pianeta namek? Perchè sulla terra queste 2 anziende non si mettono a controllare app che non siano di loro proprietà solo perché lo dice il cappellaio xD su andoroid persino tu puo fare un app... essendo che è il sistema mobile preferito dagli sviluppatori è anche quello preferito dai virus mi sembra normale.... poi oh vorrei vedere se si ios le app non sono sicure visto che praticamente per ognuna bisogna sborsare gli spiccioli...

Martello Gravitazionale

Ciao ciao!!

asd555

Va be', adieu.

Martello Gravitazionale

La marina americana usa ancora XP... Cerca proprio su hdblog questa notizia e rimarrai piacevolmente shockato dalla sorpresa!! XD vorrei vedere l'espressione di stupore che farai!!! :-) proprio qui, su questo stesso blog in cui scrivi così appassionatamente nei commenti!!! :-)

Tuttavia i virus su androi ci sono , e la cosa più scandalosa é che gggle non controlla app per app se ci sono virus e malware come fa Microsoft ed eppol!!! É questo il punto!! Perché dici che perdi tempo a rispondere??? A me piace leggere i tuoi ridicoli commenti anche se sono ancora piccolo piccolo e devo ancora vedere il mondo come hai fatto tu !!! XD

Martello Gravitazionale

Che bello!! Hai delle idee?? Io non l'avrei mai detto!! Sono pesanti in testa? Le porti con un carrellino?? Quando le argomenti, impieghi molto tempo?? E come fai a scriverle tutte con il laggadroid?? Usi lo swipe ? Oppure scrivi con gli occhi chiusi?!?!

Giuseppe

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo quindi anche il più bersagliato... tutto nella norma :-) pero caro amico ti ricordo che l'esercito americano (quindi non gli ultimi nel settore) usano android come sistema primario e aziende come samsung sviluppano programmi ultra sicuri su questo sistema come knox che sta venendo adottato anche dalle banche inglesi... detto questo puoi andare a fanb0yare da un altra parte :-)

asd555

C'entra col fatto che non sai argomentare le tue idee, tipico da fànboy.

tulipanonero1990

Nessuno gli vieta di migliorare la sicurezza anche su terminali già commercializzati come note 4 e s6....

Martello Gravitazionale

Cosa c'entra tutto ciò con la discussione? Darmi della stupida solo perché esprimo la mia opinione !! Non mi esprimo oltre! Okkio che continui a perdere parolacce dal lagdroid!!

asd555

Ma quanto sei stupido?

Martello Gravitazionale

Okkio, perdi parolacce dalla tastiera android installata con doppia crack e key logger integrato!!

milae93

Modding sul note non ha tantissimo senso..

asd555

A me sembrano puttanate da fànboy.
Punti di vista.

Martello Gravitazionale

Sarà senza ombra di dubbio molto più sicuro di android... XD !! Sono certezze!!

asd555

Windows 8.1 Pro ha requisiti di sicurezza totale... Mi basta così.
Ti farei navigare con Internet Explorer 11, Windows Defender disattivato e senza antivirus di sorta, vediamo quanto è sicuro.
Brutta cosa l'ignoranza, brutta brutta.

Martello Gravitazionale

Spiegami perché la sicurezza dei desktop e degli ibridi due in uno con Windows 8.1 pro é assoluta!! Installando store si ha sicurezza al 100% perché Microsoft controlla personalmente tutte le app! É Windows è il sistema operativo più diffuso del mondo!! Eppure Windows 8.1 pro ha requisiti di sicurezza totale!! Brutta cosa la presunzione!! XD

Roger

Bè se si stà lavorando per portare Samsung Pay in Europa non vedo perchè Note 5 non debba essere commercializzato in Europa! E comunque se ci fosse un ritardo della commercializzazione a Dicembre io lo aspetterò comunque :D Note for Ever!!!

Marco

Credo siano loro ad avere problemi... ;-)

frnx

Leggo questo blog da tempo e c'è gente che ritiene il design come una scelta futile ho preferito "mettere le mani davanti"

Marco

Scusa se mi intrometto, ma non ci vedo nulla di infantile e/o di male nel valutare anche l'estetica delle cose...

frnx

Eh lo so ma il telefono è veramente ridotto male

Savvatore

Più sicurezza vuol dire meno moding, quindi non sembra più neanche Android...

Giuseppe

Come fai a sapere che è più sicuro Tizen se praticamente non è sul mercato.... bho

sottosotto

Intendevo che la touchwiz fa pena, è laggosa come la morte

fabrynet

Mah sempre molto vago. Quando si parla di sicurezza si dice tutto e niente. Aspettiamo informazioni più dettagliate...

Solomon Taiwo

Aspetta il note 5

Solomon Taiwo

Quoto alla stragrande

asd555

Brutta, bruttissima cosa l'ignoranza e la convinzione.
La storia insegna che i malware per un sistema sono direttamente proporzionali alla sua diffusione.
Dì un po', secondo te se Windows Phone fosse più diffuso non ci sarebbe qualcuno più interessato a sviluppare virus e altre amenità per questo sistema?
È facile dire "il sistema X è più sicuro del sistema Y" quando il sistema X ha percentuali di diffusione risibili.

Tizen praticamente non esiste, Windows Phone arranca da morire.
Però sono più sicuri eh.

StriderWhite

Visto che non sembri capace di apprezzare (o usare) uno smartphone come il Note, pensavo di farti un favore togliendotelo dalle scatole... :P

Thomas

Pensa che volevo regalarlo! Ma visto che mi offri troppo me lo tengo :)

Thomas

io mi sento trollato da samsung. Il note sembra abbandonato, pieno di problemi e parlano di miglioramenti nel 5...

Martello Gravitazionale

Per aumentare la sicurezza devono adottare Tizen o Windows Phone ... C'è poco da fare!!

frnx

Certo era la mia prima scelta ahah

StriderWhite

Se lo vendi te lo compro per 200 euri! :P

StriderWhite

Stonex One!! :P

frnx

Android budget dai 450-500 in su grandezza tra i 5" ai 5.7" in pratica considero tutto ahah

losteagle17

Era più interessante il lato "B" ...

xbros

Dipende cosa cerchi,budget grandezza etc.

M3r71n0

shhh.
rovini il gioco di HDblog

Francesco

Capisco le remore su S5, infatti valuta anche Z3 su quel formato

MX5 va da d1o, fluidità che non ho mai visto in nessuna rece (sarà merito del video a 50 FPS :-P ), forse il miglior clone di iphone, sia esternamente che come software e lettore di impronte perfetto!

frnx

L'S5 non mi entusiasma a livello estetico (so che è una cosa infantile ma per me conta) vedrò la recensione del Meizu anche se ho delle riserve sui Mediatek

Andre

Ma come, in tutti gli articoli c'è scritto che note5 non arriverà in europa... e poi si dice che sta trattando con tre grossi istituti bancari europei

milae93

Trollallerotrollallà :D

Edoardo9394

Esatto ho note 4 ed è scomodissimo il sensore. MA un mio amico con s5 lo usa senza problemi.

Francesco

forse perché grosso in quel modo è scomodo da tenere con una mano sola e fare lo swipe sul tasto home. Su S5 sono molto soddisfatto, ha un buon 80% di affidabilità con una mano sola

Francesco

perché non un bel S5 a 400 euri? Oppure restando su un padellone il Meizu MX5 mi piace tantissimo (guardati la video rece del G4ale)

Thomas

Pensassero a migliorare il Note 4! Attualmente è abbastanza deludente e se non faranno nulla a riguardo io di certo non comprerò più samsung!

Immortal S-o-n-y

È l'anno peggiore per cambiare smartphone. Ti consiglio di aspettare Note5 o il 2016

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO