NVIDIA Shield si aggiorna ad Android 5.1 e arriva il supporto Chromecast

23 Luglio 2015 11

Nuovo aggiornamento per Nvidia Shield, la consolo portatile lnciata lo scorso anno. Parliamo di Android 5.1.1 che non solo port l'ultima distribuzione del sistema operativo mobile di Google, ma anche alcune novità a livello software. Spariscono alcuni giochi ormai non più supportati e al posto del miracast viene inserito il supporto Chromecast.

Una scelta che sarà sicuramente gradita da tutti coloro che utilizzano questa consolo per visualizzare i contenuti sulla televisione. L'ota dovrebbe essere notificato in queste ore e ha un peso di circa 450MB.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 770 euro oppure da Amazon a 839 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Perché scalda troppo

garu garu

ma scusate si sa niente della shield TV la console nVidia? e a quando una recensione fatta da hdblog?

gianfilippo

ma un tablet con tegra x1 ??? perchè non lo fanno?? non si sa nnt?

Atonite

e anche i problemi con l'OTG per cui bisogna collegare gli accessori prima dell'accensione per poterne usufruire ... non avevo nessun problema con un'installazione normale e invece ho fatto successivamente un reset (e installazione pulita) e mi sono trovato questo problema, per fortuna non ho il problema dell'upgrade e riscontro la regolazione dei colori "finta"

Andrew.00

I colori sono tarati bene... Ma non si possono modificare in alcun modo

Alessandro Capello

io non riscontro nessun problema...avvio in tempi normali (paragonabile al mio z3) e colori corretti (unica cosa non funziona la gestione avanzata dei colori ma vabbe cambia niente)

Andrew.00

il wipe cache non è un hard reset,una volta fatto quel procedimento, all'avvio ti fa l'upgrade di android ma in teoria dopo non si ripresenta le volte successive

marco

non ho voglia di fare un reset se poi come dici si ripresenta random. La regolazione del display è una presa per il culo. Spero escano con un fix quantomeno

Andrew.00

io ho provato a fare un wipe cache da recovery stock e a quanto pare ha funzionato ma qualche volta continua ancora a ripresentarsi... la funzione della regolazione del display invece è come se non ci fosse

marco

anche io sono allibito che facciano orecchie da mercante su questi 2 bug. Il secondo è veramente fastidioso. Non posso spegnerlo mai perchè se lo riaccendo ci mette 10 minuti ad essere operativo

Andrew.00

Ma si sa niente per lo shield tablet? Qualche aggiornamento per risolvere il problema della gestione dei colori dello schermo e dell'upgrade di android ogni volta che si accende il tablet?

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)