
11 Febbraio 2016
La competizione è alta nel settore degli smartphone Android economici, ma anche se il marchio non è molto blasonato Alcatel Idol 3 si è dimostrato uno dei dispositivi più equilibrati e appetibili, sia nella variante da 4.7" sia in quella da 5.5". Se fino ad ora eravate dubbiosi sull'acquisto per questioni di supporto da parte della community, buone notizie: alcuni membri di xda-developers sono riusciti a ottenere l'accesso root, almeno sulla variante da 5.5".
Non è stata una passeggiata farcela, ma per l'utente il processo di sblocco non è particolarmente complicato. Basta sbloccare il bootloader tramite fastboot (procedura analoga a quella dei Nexus), flashare una custom recovery (TWRP è l'unica al momento disponibile) e poi flashare Supersu.zip; oppure è possibile eseguire un comodo script di installazione disponibile per Windows. Tutti i dettagli, la procedura e i file necessari sono ben spiegati sul thread ufficiale su xda-developers.
Purtroppo, per la variante da 4.7" non ci sono garanzie ufficiali sulla compatibilità, ma essendo due device molto simili è facile che un metodo testato e funzionante arriverà presto.
Commenti
non vedo perchè fare ironia, è un ottimo telefono a 249 euro
ho intenzione di comprarlo io invece
lol
Si si ..ero proprio dubbioso sull'acquisto ... ma adesso corro e ne compro 2.