Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Z3 al Tizen Developer Summit, disponibilità iniziale in India, Bangladesh e Nepal

22 Luglio 2015 16

Appuntamento alla prossima settimana per il lancio del successore di Samsung Z1, primo smartphone Tizen che ha fatto breccia all'interno di alcuni mercati emergenti come India e Bangladesh. Il secondo smartphone personalizzato dal sistema proprietario della casa coreana sarà presentato ufficialmente durante il Tizen Developer Summit, e secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Z3 non soltanto avrà una scheda tecnica aggiornata e più performante del suo predecessore, ma sin dal primo giorno sarà commercializzato in molti più mercati.

Queste le principali caratteristiche del Samsung Z3

  • Display 5" AMOLED HD (1280x720)
  • Processore quad-core Spreadtrum SC7730S a 1.3 GHz
  • Sistema operativo Tizen 3.0
  • RAM 1.5GB
  • Memoria interna 8GB espandibile tramite microSD
  • Supporto dual-SIM
  • Fotocamera principale da 8 Mpxl con autofocus
  • Fotocamera secondaria da 5 Mpxl
  • Batteria da 2600 mAh

Dal momento che Samsung Z3 (SM-Z300H) sarà disponibile con una nuova versione del sistema operativo, le novità non mancheranno anche dal punto di vista software, ma il passo più importante riguarderà la commercializzazione, che secondo nuove fonti interesserà fin da subito India, Bangladesh e Nepal, estendendo notevolmente il bacino di potenziali clienti rispetto al lancio del primo Z1.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Non c'entra niente samsung, è android che gira male perchè richiede molta potenza per sopperire alla scarsa e difficoltosa ottimizzazione.
Crede in questo Os perchè è la sua salvezza, android è troppo difficile da ottimizzare, anche perchè google è veramente invadente

PEREPèQUAQUA

quello in foto è lo z1

Simtopia23

doveva arrivare molto tempo fa Tizen per la russia pure con un top gamma con snapdragon 800.

Poi Samsung abbandonò tutto per puntare al Bangladesh con queste ciofeche.

Co_oper

Per quella cifra è ottimo, simile ad Android, richiede meno potenza HW e gira molto meglio di quello che propone Samsung e direi anche Android per quella fascia di prezzo... In Europa probabilmente, Tizen, arriverà con lo Z5 che avrà giù un sistema un po' più maturo. Mie ipotesi ovviamente, Samsung sembra crederci per davvero a questo OS

Vincent Vert Chef

se costa 70€ allora va benissimo. Non mi convince il sistema operativo, ma per quella cifra lo proverei...magari come cel da lavoro....se solo fosse in vendita in Italia. Cmq il discorso sull'estetica rimane tale. E' bruttino

Co_oper

Non si può aver molto, costa appena 70€ e gira 100 volte meglio rispetto alle c4gatE che propone Samsung su quella fascia di prezzo

Vincent Vert Chef

esteticamente osceno....sembra il vecchio Samsung Star

Co_oper

Sapevo di Sailfish Os, grazie per la spiegazione.

Davide Dallara

Samsung aveva creato un consorzio con altri enti per portare tizen in russia nel periodo in cui il governo russo cercava un'alternativa open ad android (qualche mese fa).
Nel bene o nel male i russi hanno scelto sailfish os invece di tizen ma, a quanto pare, tizen arriverà comunque in russia.

Co_oper

Anche per la Russia? Non lo sapevo. Ottimo.

Davide Dallara

in teoria lo Z3 è previsto anche per il mercato russo quindi è probabile che arrivi anche in europa

Co_oper

Non credo sia facile importarlo a questo punto

cosmon560

A me piacerebbe provarlo. Tizen mi ispira come sistema operativo. Sarebbe fantastico se HDblog riuscisse a fare una recensione di questo Z3

Co_oper

A parer mio se anche questo Z3 dovesse avere "successo" come lo Z1 il prossimo inizierà ad essere commercializzato anche in altri paesi emergenti e forse anche in Europa. Potreste anche voi, di Hdblog, cercare di provarlo questo Z3. I recensori indiani li trovo quasi tutti noiosetti.

Officina Wazo

Mitica Sonsung... Ho appena aggiornato il mio Z3 a Lollipop 5.1.1.. ah...ops... scusate

StriderWhite

Grande Samsung, spero proprio di vedere questo in Europa anzichè il Note 5!!!!111!!!! :D

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung