OnePlus 2 certificato: S810 e tasto Home fisico | Immagini

22 Luglio 2015 67


Aggiornamento: la fonte ha corretto e non si tratta di S808 ma S810. Questo dunque dovrebbe essere il OnePlus 2.

OnePlus 2 sarà dotato di 4GB di RAM, processore Snapdragon 810 e con tutta probabilità una fotocamera di tipo duo, le immagini che vedete in apertura articolo e le caratteristiche a seguire non seguono quanto di ufficiale è già merso.

Il prodotto certificato che chiameremo OnePlus 2 è caratterizzato da un display da 5.5 pollici 1440 x 2560 e ha un processore Snapdragon 810 octa-core CPU con GPU Adreno 430. Presenti anche ben 4GB di RAM e una memoria interna pari a 32GB. La fotocamera posteriore è da 13MP associata ad un 8MP frontale, il tutto alimentato da una batteria da 3300mAh e probabilmente un connettore USB Type-C.


L'estetica viene nuovamente confermata dai pannelli frontali che mostrano un tasto home fisico che potrebbe nascondere il lettore di impronte.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jordan

lo spero anche io perchè non è bruttino è prorpio brutto però credo sia quello finale

Lorenzo Caner

esprimo la mia lamentela, in modo che sia utile come feedback e, tranquillo, non sono il solo.
;)

IlCasco

Non c'è nulla da rispondere, esprimevo la mia impressione dopo aver letto le sue "argomentazioni".
Su, non se la prenda.

Buona serata
;)

Alessandro L

non riesco a rispondere seriamente a certi elementi..

IlCasco

Io preferisco i tasti fisici, ma Lei pare un ca**aro incredibile.
;)

Bio'

Un altro smartphone con sensore di impronta in pieno stile galaxy S... One m9 + e Op2?
Comunque credo che non sia il design finale.. Il retro è bruttino visto su foto..

Ratchet

"Flopship killer del 2016"

Imparziale

E' molto più stiloso il ONE. C'è da dire però che non è facile l'implementazione del sensore d'impronte.La cosa che mi convince poco è il retro e il posizionamento della fotocamera; ha molto più senso messa nella parte superiore come nel primo, queste foto non mi convincono a pieno.

bliss

Un anno fa avevano parlato solo di assenza di loghi.

Ezio Crank Saske

Che schifo! Volete smetterla di mettete quel ca220 di tasto home in quella forma?

Alessandro L

Non pensavo l'ironia fosse meno comprensibile delle basi di progettazione..

LordDaidalos

...
Per me l'arte è un'altra cosa: hai presente Giotto, Van Gogh, Manet, Picasso?
In ogni caso, quando ho confrontato iPhone e Nexus 6 non era per il design (Nexus 6 non mi piace per niente, mentre il design dell'iPhone è comunque bello) ma per il rapporto tra schermo utilizzabile e dimensione del dispositivo: anche se sono uguali, Nexus 6 ha più schermo utilizzabile.
Detto questo, non hai risposto nemmeno a una delle mie argomentazioni (che, al contrario delle tue, non sono verità assolute); in compenso però hai provato ad insultarmi, quindi credo proprio che la conversazione possa terminare qui.

Massimo

Ma daiiii!!! Siate obiettivi!! Vi piace solo perché costa 300€ ... Vorrei tanto vedere i vostri giudizi Se fosse costato 700 .

Alessandro L

ma che esempio è? gli iphone sono delle opere d'arte come gli htc, e non si è mai vista un opera d'arte senza cornice. Quando fai arte, l'efficienza nella progettazione non importa.

LordDaidalos

Per il punto 1) ho almeno un esempio in cui i tasti a schermo ti lasciano molto più spazio dei tasti fisici, pur essendo le dimensioni dei dispositivi (display+cornice) sono praticamente identiche. Premi F5.

Per il punto 2), sì, fai un tocco in più (che fatica, eh?), ma almeno non rovini l'estetica dello smartphone senza aver possibilità di cambiarla.

I tasti a schermo, inoltre, sono personalizzabili; quelli fisici no.

E... no, non ho intenzione di continuare. Non mi importa se preferisci i tasti fisici invece di quelli a schermo, sono pur sempre preferenze soggettive. Per te i tasti a schermo sono scomodi, questo non vuol dire che lo siano per tutti i 7 miliardi di persone esistenti al mondo.
Detto questo, adieu.

dicolamiasisi

secondo me non hai gusto estetico visto che solo tu riesci a dire che è brutto

dicolamiasisi

sei l'unico a trovarlo brutto...ma che cellulare hai??

Djanno

È bellissimo *__*

Alessandro L

fatti un paio di calcoli sul rapporto tra cornice, schermo, e porzione di questo utilizzabile.

la modalità immersiva serve soltanto a compiere le azioni con più tocchi rispetto a quelli necessari, fatti un paio di calcoli anche su questo, prendi come esempio aprire la galleria, visualizzare una foto a schermo intero e chiudere la galleria. Ancora meglio apri il browser, leggi una pagina web e chiudi il browser.

poi quando finisci i compiti sono 100€ a lezione se vuoi continuare.

Matteo Simonetta

Un anno fa oneplus affermava che la parte frontale dei suoi device non avrebbe mai avuto loghi o tasti fisici proprio per non rovinare il design e mantenerlo pulito e ora mi ci infilano un tasto fisico, orribile per altro. Ma lo snap810 non supporta la nuova tecnologia ad ultrasuoni che permette di nascondere il sensore nella scocca?

LordDaidalos

La mancanza di ottimizzazione della cornice di un dispositivo per colpa della presenza dei tasti fisici è tutt'altro che soggettivo, mi dispiace.
Se uso un dispositivo con tasti a schermo, posso usare la modalità immersiva per occupare meno spazio.
Se uso un dispositivo con tasti fisici, beh, conviene rassegnarsi.

Alessandro L

lo spreco di spazio nella progettazione di un disposisitivo e della sua ui è tutt'altro che soggettivo, mi dispiace.

LordDaidalos

Io invece mi trovo molto meglio con i tasti a schermo, e al momento ho un Samsung, quindi non parlo a caso. Sono gusti personali, se sono scomodi per te non vuol dire che lo siano per tutti.

Antonio Guacci

Orribile il retro, meglio la parte frontale, anche se perde molta dell'eleganza del primo.

...Mi sa che Oppo ha imposto a OnePlus questo design perché l'OPO aveva rubato troppa clientela al Find.

Francesco G.

Bruttino il retro...

Alessandro L

finalmente sempre più oem stanno abbandonando i tasti a schermo, forse stanno capendo che sono scomodi, meglio tardi che mai. i googlefag invece non lo capiranno mai.

Gio_90

Chi lancia una petizione per far sistemare il retro inguardabile ??

Luigiantonio Calò

la vendetta del samsung S2!

BigBlack

Non così soggettiva. Se 9 eprsone su 10 trovan bello qualcosa è probabile che quell'1 su 10 che non è d'accordo abbia soltanto un cattivo gusto. Quella dell'estetica soggettiva è un po' una bufala.

Matt7even

retro degno di frankestein

BigBlack

Meglio di no, le notizie sui nuovi Moto G sono solo deprimenti

Neutron

Apple.

BigBlack

Il primo era molto stiloso invece

Nuanda

Sony, HTC hanno lo stesso design da 3 anni ormai.....l'M9 è bruttaccio forte.....mi spieghi il design dell's6 che ha di viverso da un Iphone 6? Una mazza praticamente, comunque i gusti son gusti....

il_cameo

Bello, particolare, mi piace, eccezion fatta per il tasto fisico che odio, avrei preferito il lettore di impronte sul retro. Del resto chi dice che one è brutto si facesse una visita oculistica perché non sta bene.

Massimo

Per me assolutamente no! Brutto era e bruttissimo ora! Se quella è estetica bella, quelli HTC , Sony , xiaomi o gli ultimissimi Samsung, cosa sono??? E ne dimentico di sicuro qualcuno

Massimo

L'estetica è soggettiva mio caro!!! Facciamo così .. Il primo era brutto come un cesso e il secondo come la morte! Contento? ;) e nn te la prendere visto che nn l hai disegnato tu ma la morte stessa

Nuanda

il brutto come la morte? Ma se era uno dei telefoni più beli esteticamente in circolazione, io lo avevo anche con la cover in bamboo era spettacolare altro che brutto.....

marcy9487

Sarai brutto te, il primo per me è uno degli smartphone più eleganti e raffinati di sempre, se a te non piace sono 'zzi tua! QUESTO è brutto come la morte, il primo era diecimila volte meglio.

Massimo

Ammazza.... Il primo era brutto come la morte... Il secondo è brutto come??? C è qualcosa di peggio della morte? Si accettano suggerimenti

Giulio Biondini

Il tasto è più grande, o almeno sembra, di quello di s6 e al massimo può sembrare più quello di mx5, ma la gente ha sempre da dire, i tasti sono tondi, ovali o leggermente Squadrati, ma non andrà mai bene a certuni, io lo preferisco con il tasti fisico sinceramente, la fotocamera l'avrei preferita un pelo più in alto lo ammetto

Eliuss

il tasto centrale l' hanno preso dall' s5? XD

macosx

Avanti è orrendo sembra un S2 o Comunque su quella linea, ma dietro è proprio osceno, omg ma come si fa a mettere una fotocamera li spero sia un fake. Aspettando moto X, z5 e Nexus 2015

GPVKING #45

Davanti molto bello, ma il dietro è una mer"a!!!

Mi tengo Opo 1 al 100% che di design imho è bellissimo.

matteo795

Si ok ma ora vogliamo una notizia sul moto g.

thes

Non leggerle, nessuno ti obbliga. E non commentare, perdi solo tempo XD

bliss

Per quanto penalizzi il design un sensore di impronte nel tasto home è cosa buona e giusta!

Gio_90

Il retro con la fotocamera messa li è orrendo ..

Giovanni

quindi sensore di impronte si presume!

Davide Dallara

prima meizu, ora opo 2... robe da chiodi...

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO