
27 Maggio 2016
Come previsto, è stato presentato oggi in Cina il nuovo Honor 4A, smartphone basato su Android in versione 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1 dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD ed una batteria da 2200mAh.
Tra le altre caratteristiche di questo device “entry level” abbiamo un processore Snapdragon 210 quad core da 1.2GHz, 2GB di memoria RAM e “soli” 8GB di memoria integrata che possono essere espansi tramite slot microSD. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel.
Honor 4A sarà disponibile in tre varianti, due con supporto alle reti 4G LTE e una con supporto alle sole reti 3G. Prezzi decisamente competitivi: 699 yuan per le versioni 4G, circa 103 euro, e 599 yuan, circa 88 euro, per la versione 3G.
Non ci sono informazioni per quanto riguarda la disponibilità su altri mercati di questo interessante device che potrebbe colmare il “vuoto” lasciato da Honor 3C che non viene più commercializzato.
Commenti
Gli Honor in CIna sono tutti ottimi, non c'è che dire.
esteticamente molto curato, le fotocamere sono buonine per la fascia di prezzo. L'unica incognita è lo snap210 con android :\
Link2SD con una partizione nella microsd.. funziona perfettamente e lo utilizzo su un cellulare da combattimento con ben 150mb di memoria interna (alcatel onetouch del 2011 circa)
A quel prezzo, e soprattutto vista la concorrenza che propone schifezze in quella fascia prezzo, è ottimo !!!
gli ultimi della huawei possono tutti, te lo assicuro!
huawei ne rilascia almeno 5 all anno di 5 pollici...è dal 2013 che non vedo un huawei inferiore ai 5" :)
Da Android M verrà introdotta la possibilità di unire la MicroSD alla memoria interna.
eh si infatti...che te lo permettono..quindi non è un vincolo imposto da una specifica versione di android, ma è un vincolo imposto dal programmatore dell'applicazione il fatto di poterla installare su MSD o meno.
Grazie
https://plus google com/+DavidSchuster/posts/Fg7eYzvRyFP
Come previsto
Honor (Huawei) da standing ovation qua, veramente.
Basta che vai in impostazioni - memoria da li imposti come memoria principale la scada, dopo puoi spostare le app che lo permettono.
ebbasta con sti 5"...
Vai a vedere gli lg di fascia media allora,questo almeno ha caratteristiche discrete :)
Il fatto di vedere Lollipop 5.1 con Emui 3.1 su un entry level come questo non fa che aumentare la mia scimmia per l'aggiornamento al Mate 7... speravo che avvenisse in luglio... a questo punto spero in agosto... :(
Concordo in pieno. Caratteristiche simili (soprattutto 2 GB di Ram) in un entry level sono pressoché introvabili... a 100 euro poi...
Huawei, come dicono i giovani d'oggi in gergo, sta veramente "spaccando".
Per chi lo usa solo per telefonare e mandare sms è perfetto direi...
eh infatti sono andato sicuro vendendo un y635 e un "vecchio" g510 e non hanno la possibilità di spostare le app nella MSD..stranezza..
2 gb di RAM a meno di 90 euro, tanta roba.
esteticamente non è male dai..
tolto quello xiaomi redmi tutta la vita!
dipende dalla personalizzazione di android per esempio Huawei di solito permette di utilizzare la micro SD come memoria principale e di installarci tutte le app
Forse con Android M ma bisognerebbe chiedere a chi ci ha provato (calcola che i Nexus per i quali è disponibile la preview di Android M non hanno slot SD, quindi credo sia necessario provare con l'emulatore da PC).
domanda tecnica: ma esiste una versione android dopo la quale qualsiasi app possa essere installata all'interno della Micro SD o dipende dal programmatore dell'App?
ma lo vedo anche bello...
anche 200..no dai, bello comunque
Se come si vocifera il moto g 2015 gira con un 410 e 1gb di ram, anche 150.
...ma anche 110... :)
Se arriva qua a 100 euro, best buy.