
26 Ottobre 2015
21 Luglio 2015 96
Facebook, Google, eBay, HP, Dell ed altre società della Silicon Valley si sono schierate a fianco di Samsung nel caso che la vede implicata in una causa contro Apple riguardante la violazione di brevetti.
Le società hanno depositato spontaneamente presso la Corte d'Appello del Circuito Federale degli Stati Uniti un’informativa “Amicus curiae” in cui sostengono che la decisione di ordinare a Samsung di risarcire i danni ad Apple porterebbe comportare un soffocamento dell’innovazione nel settore tecnologico.
A Samsung, giudicata colpevole di aver violato tre brevetti riguardanti il design di Apple, è stato ordinato il risarcimento di danni in base alla totalità dei suoi profitti maturati sulla vendita di smartphone. Nel suo ricorso, l'azienda coreana ha sostenuto che i danni dovrebbero essere limitati solo ai profitti ottenuti dalle funzionalità violate.
“Se questa ordinanza verrà mantenuta porterà a risultati assurdi che avranno un impatto devastante sulla società che spendono miliardi di dollari ogni anno in ricerca e sviluppo per le tecnologie complesse ed i loro componenti.”
In sostanza, le aziende sostengono che il rifiuto di limitare i danni alle sole funzioni che violano i brevetti potrebbe avere un impatto enorme in un periodo in cui i prodotti di elettronica di consumo integrano in un solo device molti componenti altamente sofisticati.
Il gruppo sostiene che Samsung può essere citata a ragione per quanto riguarda le singole caratteristiche di progettazione ma pagare danni in base alle vendite totali di tutti i suoi dispositivi piuttosto che una parte dei profitti potrebbe costituire un pericoloso precedente.
Apple ha risposto sostenendo che questa informativa debba essere respinta. L'azienda di Cupertino ha puntato il dito in modo particolare verso Google, sottolineando che la società ha un forte interesse in questo casto in quanto il suo sistema operativo Android è utilizzato da Samsung. Di conseguenza, la società di Mountain View non può essere giudicata una "amicus curiae" imparziale.
Commenti
Samsung allora dovrebbe chiedere i profitti su tutti i phablet in commercio...i produttori di cellulari si sono sempre ispirati uno all'altro, è così che il mercato si è sviluppato in fretta nel corso degli anni, e la stessa Apple si è ispirata ad altri, le nuove versioni di Ios e i nuovi iphone ne sono la prova! Apple è solo ipocrita!
;D
si e allora ... flammmate!
Se non fosse per apple, Android oggi farebbe più schifo di quel che già fa.
Cioè, praticamente apple ha in mano i brevetti base degli smartphone e li dovrebbe concedere per due soldi ?
Sai vero che quel telefono ha anche la tastiera ?
Ah perché invece fondare il proprio successo sul lavoro di un'altra azienda non è una cosa ingiusta vero?
cioè lo fai apposA? xd
tipo così ;)
Ahaah ma se apple è quella più presa di mira dai p4tent tr0ll, siete dei fanatic1
Al cebit fu solo annunciato ma nessuna immagine è stata mostrata ! Quindi oltre a essere completamente diverso da iPhone è stato mostrato pure dopo ! Ti ho messo anche i link , ma tanto tu non vuoi la verità ma solo avere ragione
falsa!
ma che centra negare, nessuno nega nulla immagino.anche fossero identici cosa vuol dire? son telfoni touch come devono essere? l'assurdità sta nel brevetto sulla forma infatti. come se solo il primo telvisore, o la prima scarpa, o il primo orologio ecc..potessero avere quella forma. il brevetto deve essere una cosa seria, non un litigio tra bambini di 5anni
E' ovvio che non puoi fare uno smartphone trapezoidale, ma negare che i primi smartphone Samsung post iPhone, da spenti sembrassero proprio degli iPhone è abbastanza triste. E' come negare che la vecchia Seat Marbella fosse identica al Pandone.
E' però noto che post presentazione di iP, i fanciulli che stavano mettendo su Android hanno dovuto buttare tutto alle ortiche e ripartire quasi da zero per non fare la figura dei fessi completi.
Android è nato sostanzialmente grazie ad iOS. :)
Imbarazzanti comunque le slide sulla forma dei telefoni Samsung pre e post presentazione di iPhone. :D
Io prima di iphone usavo solo oggetti triangolari o rotondi, al limite di qualche altra forma meno regolare, tipo la televisione pentagonale, occhiali quadrati e telefono a forma di ochetta. Meno male che Apple ha introdotto il rettangolo!
I tuoi commenti sono talmente inconsistenti che sei il meno fastidioso fra gli invasati Apple. Insomma, uno difficilmente ti può prendere sul serio e magari (come me) si diverte anche a leggere i tuoi deliri. Dì la verità, tu in realtà sei un tr0l pro-android che finge di essere un Apple dipendente per farli apparire ancora più invasati...
Guarda che se telefoni non puoi ritenerti un addetto ai lavori...
FLAMMMA FLAMMA BM !!! xD
first shown cebit 2006-release feb 2007 lol
tu credi alla mela -_-"
Non entro nel merito della tua opinione (anche se sono totalmente in disaccordo). Rispondo solo alla domanda: Che le richieste siano assurde chi lo dice? Il titolo di questo articolo... Infatti non si discute il pagamento o meno ma la modalità di calcolo... Che secondo tutte le aziende della silicon valley (capisco che google ci guadagni e quindi non contiamola, ma le altre?) è assurdo e può creare addirittura un pericolosissimo precedente (per come è strutturata la giurisprudenza americo-anglo-sassone).
Lo schifo che provo verso Apple ormai ha raggiunto livelli impronunciabili.
Un conto è cercare di tutelarsi, un conto è sfruttare lacune o imperfezioni del sistema giuziario e dei brevetti dei singoli paesi.. In Corea per esempio hanno sentenziato a favore di Samsung. il punto è che quando si esagera e si diviene opportunisti viene meno anche la buona fede.
bello come i f4ndroid difendono samsung, il gs1 ha deliberatamente copiato il design , il software, pure la scatola del 3gs e qui siete pure a difenderla. Samsung non fa così solo con apple , lo fa con tutti, vedi anche dyson, samsung copia violando ogni brevetto, mentre i processi vanno avanti ruba quote di mercato e poi paga una miseria, io aziende così le chiamo parassite
"Samsung, giudicata colpevole di aver violato tre brevetti riguardanti il design di Apple"
L'ho detto io! Il rettangolo è della Apple!!!
Agli insulti patetici di voialtri cr3tini non rispondo piu è inutile che vi tormentate l'anima...questo era solo un avviso
Eheh ;) ma poi come si fa a difendere aziende fotocopiatrici ignobili come samsung, google etc che altro non hanno saputo fare se non scopiazzare a destra e manca (e non mi riferisco solo ai danni di Apple!) è un po come quegli imbecillidi avvocati che ai processi difendono gli assasini....
Symbian sino alla terza edizione NON TOUCH (diciamo tardo 2007 con l'arrivo del mitico N95/2) era accellente poi morì pian piano con l'avvento dell'era touch come si deve portata con l'altrettanto mitico primo iPhone che fece nel giro di poco tempo piazza pulita di tutto il resto
Le pessime scelte degli alti dirigenti nokia fecero in pratica fallire l'azienda, il progetto per un vero iPhone killer cera ma preferirono spremere ancora la gallina dalle uova d'oro symbian proponendo quella cag*ta incredibile della 5a Edizione e chi ha qualche anno in piu sa di cosa parlo! Purtroppo...
Da ex addetto ai lavori ed ex fan della stessa nokia un grazie le va dato ma l'attualità e il FUTURO è solo APPLE e non sperate in cag*te scopiazzate altrui ;)
E quali sono stati quegli orrendi pocketPC invenduti microsoft?! (E la storia si ripete oggi con wp ahah)
http://androidcommunity . com/who-was-really-first-apple-vs-samsung-story-truly-debunked-20110420/
Ahah ancora quell'affare che non c entra nulla , pure i siti più schierati per Android hanno definito quella immagine priva di senso , aveva la tastiera , non aveva un sistema multitouch e in più fu sono annunciato prima di iPhone di qualche settimana , ma le prime immagini sono state mostrate dopo la presentazione di iPhone, fonte Wikipedia !!!!
I f4ndroid sono i numeri uno ahaah
ah beh sì, non è che prima "stessero bene"...
Chi cerca di tutelare i propri interessi sta sempre sui maroni. questo è vero! Ma si chiama democrazia. Io cerco di tutelarmi e qualcuno decide se ho ragione o meno.
Ti devo ricordare che la stra-maggioranza degli utenti mondiali utilizza Android? Vedi un po dove stanno i pecoron?????
Grande arringa avvocatone!!!!!
O semplicemente la loro paura è quella di dovere "cagare" tutti assieme. Abbattuto un birillo, tutti gli altri arrivano in cascata. O veramente credi alla favoletta dell'amicizia?????
Potrei semplicemente rovesciarti l'affermazione e dire che, come sempre "sembra che ci guadagniate qualcosa se Apple paga"... ma sarebbe troppo facile e qualunquista.
Nokia aveva già un prototipo di smartphone al epoca e android esisteva già. Era questione di tempo.
prima di copiare la x5 e la panda andavano in giro su dei comodissimi "apetti" a 3 ruote pericolosissimi. Fare un incidente in moto o su una Shuanghuan è quasi la stessa cosa.
e vogliamo parlare dell'F700 ??
ecco qua... FLAMEE !!!
e mel4bois tutti a nanna ! xD (F5)
Mentre voi vi scannate, samsung e apple da un lato fanno il muso lungo e dall´ altro vanno a letto insieme (vedi fornitura di componenti e processori)..e´ tutto un magna magnaaaa
piuttosto meglio una usata ma non cinese di quel tipo...
c4zzo là da loro sai che usano ancora l'amianto nelle auto? tralasciando il fatto che se fai un incidente sei automaticamente morto
non amo android, ma hai dimenticato che c´ era un certo symbian che aveva le iconcine come ios dai tempi del nokia 6600
Che le richieste siano assurde chi lo dice??
Lo dice Samsung che si è arricchita sulle spalle di Apple....
Tutte le storie degli "angoli smussati" e del "rettangolo" per ridicolizzare il concorrente a cui hai rubato le idee, per far presa sull'ignoranza degli utenti.
E poi il voler ribaltare la frittata a livello mediatico invece di pensare a difendersi davanti al giudice, sono tutti comportamenti anomali che un'azienda onesta non farebbe.
Diatribe sui brevetti non debbono riguardare gli utenti, debbono essere risolti in ambito legale come accade sempre, ad eccezione di quando riguarda Samsung...
a me invece piace di più leggere i commenti dei soliti troll pro apple che adesso si fappano, che neanche gli venisse qualcosa in tasca se apple dovesse vincere la causa.
Invece continueranno a pagare un telefono sempre fior fiore di quattrini, sia il dayone oppure l'ultimo giorno prima che venga messo in commercio l'ultimo modello. Bravih,
siemens con la linea xelibri ai tempi, si era già messa al riparo dalle trollate apple
non le paga nemmeno in america ne in irlanda. è la piú grande societá per elusioni di tasse del mondo
slide to unlock, autocomposizione del testo e un altro minore, ma non la forma in quanto IL BREVETTO NON É STATO ACCETTATO poiché "NON SI PUÓ BREVETTARE UN RETTANGOLO SMUSSATO", ma gli isheep se ne dimenticano sempre.
Più che altro ci vuole coraggio ad usarla ahahahahahahaha