Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mentor FM arriva su dispositivi iOS. A breve anche su Android

20 Luglio 2015 2

Mentor FM è un progetto tutto italiano che si pone lo scopo di offrire una radio in grado di imparare i gusti musicali dell'utente in modo da proporgli esclusivamente brani di suo gradimento nei giusti momenti della giornata. Il servizio è già attivo in oltre 170 paesi tramite il sito web ufficiale, ma da oggi è possibile accedere a Mentor FM anche tramite le nuove applicazioni dedicate alle piattaforme mobili Android e iOS. In realtà, per il momento, è disponibile solo il client iOS, tuttavia quello Android è pianificato a breve e non mancheremo di aggiornarvi non appena sarà reso disponibile.

Mentor.FM funziona esattamente come una radio, ma il flusso musicale è personalizzato ed unico perché si basa sui profili Facebook, Deezer, Last.FM, ma comprenderà presto anche Spotify, Twitter e libreria iTunes dell’utente e sui feedback (like, dislike, skip) relativi ad ogni singola canzone proposta, che l’utente stesso può indicare tramite semplici gesture. L’applicazione attinge, per quanto riguarda il catalogo, alla libreria di Deezer, streaming partner di Mentor.FM.

Inoltre, l'ordine dei brani proposti non è casuale e Mentor.FM cerca di adeguarsi in tempo reale allo stato d’animo dell'utente: se sta proponendo indie rock e l'utente risponde con una serie di “skip” sui brani proposti, Mentor.FM interpreta il segnale come “non è il momento giusto per l'indie rock” e cerca di aggiustare il tiro proponendo altro. Man mano che si usa, l’applicazione impara il gusto dell’utente in base ai feedback ricevuti. C’è poi la funzione “SURPRISE ME!” pensata per gli utenti che vogliono scoprire nuovi mondi musicali ed ampliare i propri orizzonti.

In attesa quindi che venga rilasciata la versione Android, gli utenti iOS possono installare Mentor FM sul proprio device consultando il seguente link:

Mentor FM App Store

Mentor FM Play Store (in arrivo)


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
laguna182

Ma perchè devo loggarmi con facebook.?..alla fine pure per andare al cesso pubblico sarà obbligatorio facebook.. -.-

goghicche

Differenze con MixRadio?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!