Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony, beta testing su Xperia Z3 per una nuova "user experience"

20 Luglio 2015 48

Sembra che sia tempo di grandi cambiamenti in casa Sony. Abbiamo sentito spesso dichiarazioni secondo cui, in ambito mobile, il 2015 sarà l'anno della svolta, con novità rilevanti sia a livello software che hardware.

Ci si aspetta un Xperia Z5 (o chissà, una serie tutta nuova) con un design rinnovato rispetto all'apprezzato ma ormai piuttosto noioso Omnibalance, e potrebbe anche esserci un restyling dell'interfaccia utente.

Questo è ciò che si evince dall'iniziativa appena lanciata per alcuni utenti di Xperia Z3 in Svezia. Sony sta ricercando dei beta tester per sperimentare "a new concept Android software build for Xperia Z3".

Le candidature sono aperte già da oggi, mentre il periodo di testing effettivo inizierà da lunedì prossimo, 27 luglio, e si estenderà fino a metà settembre. Solo proprietari svedesi di Xperia Z3 (non il compact) potranno candidarsi. Speriamo di ottenere qualche dettaglio in più a riguardo a partire della settimana prossima.

Sony Xperia Z3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 00:00)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simo

Hai avuto solo cul0 ahah

makszd

Possiedo un xperia Z da 2 anni e ancora non mi faccio problemi a lavarlo sotto il lavandino..
L'unica cosa di cui non mi fido molto è l'immersione completa.. L'ultima che ho fatto è stata a settembre dell'anno scorso ed è andata comunque bene!

macosx

Bha, ok che si va a gusti però sinceramente il design a me personalmente piace è molto elegante, l'interfaccia anche mi piace non aggiunge funzioni inutile in stile Samsung, li nn ne usi mezza.

macosx

Sony non investe nell'ambito mobile come altri, quindi non può dare una "mazzetta" per far parlare bene del design guarda caso non ho mai letto che un redattore pensa ch S6 somigli all'iphone, ma lo elogiano dicendo che è bellissimo.

stuck_788

io non sono tra quelli che aspetta la rivoluzione in casa Sony, secondo me lo Z3+ e' spettacolare... devono solo ridurre quei bordi sopra e sotto, per il resto e' pressoche perfetto... l'interfaccia e' gia stata ritoccata leggermente con icon e widget che sfruttano meglio lo spazio e vanno piu ai bordi, cosi come la possibilita della visuale orizzontale della home principale. cio' che manca secondo me e' soltato la personalizzazione dei tasti a display con 4 o 5 icone (tra cui quella per far scomparire la suddetta barra in stile HTC e LG) e la possibilita di far scorrere le pagine in maniera continua destra-sinistra come su Samsung. per il resto, e' bella cosi... ah gia, se poi introducessero il multi-windows sarebbe perfetto

Donato Randazzo

perchè scusa?

greatteacher

Concordo, l'unica parte che reputo inferiore è la connettività, per quanto sia comoda la usb a vista il connettore magnetico era tutta un altra cosa.

Stefano P

Infatti mi tengo strezzo lo z3 ma quelle casse a filo vetro sono di una bellezza disarmante.

ghidoit90

Io spero che rivedano l'interfaccia ui, non che sia brutta ora, ma essendo Sony mi aspetto qualcosa di più perché guardando certe sue applicazioni come "what's new" mi viene spontaneo sognare un interfaccia che ricalchi quello stile fighissimo. Ovviamente non mi riferisco all'app playstation che per me rimane alquanto scandalosa considerando l'importanza di un'app del genere.

greatteacher

Peccato per la durata molto inferiore della batteria rispetto allo z3, per il resto è stupendo imho.

ghidoit90

Per quanto riguarda l'impermeabilità ti dico che io non ho mai avuto alcun problema mettendolo sotto prova con doccia, piscina, lago e mare. Pensa te che ora mi fido così tanto che quando è un pò sporco lo lavo per bene con l'acqua del lavandino

Stefano P

z3+ e' un opera d'arte..... vorrei solo, non vedere più i tasti a schermo....non oso pensare che ri implementino la tamarbarra del pioniere "s"

hassunnuttixe

come disse l'adoratore delle Tre Stelle... ;)

MR TORGUE

"ah guarda, la custom rom più stabile in assoluto!" (Cit. Nessuno)
avranno fatto una foto nell'unico momento che l'autobrightness di CyanogenMod12 non è andato a quel paese!

MR TORGUE

concordo in tutto, meno che su certe porcate ovvero:
- software camera "da rivedere" (immagini pressochè penose con camera stock)
- "Impermeabilita ip68"... da quanto ho letto, ho paura a versarci sopra una goccia d'acqua.
- community modding friendly.... ma se quasi nessuno ci sviluppa sopra!

Simo

Dimmi che non l'hai detto seriamente

Gangster #JeSuisPatatoso

con kitkat avevano superato sè stessi ma con lollipop... il dialer mi fa schifo... concordo con te...

William Bernardi

hai ragione però un unico appunto: l'immagine monta la cyanogenmod XD

fire_RS

non idolatrare cose materiali che Gesu ti castiga

greatteacher

"il noioso Omnibalance" è forse il design meglio riuscito da quando l'uomo inventò l'androide.

hassunnuttixe

non dire bugie che ti cresce il nasino e Gesoo piange....

Donato Randazzo

secondo me sarà un android ancora più stock...guardate l'immagine sulla pagina dell'iniziativa, è praticamente tutto stock!

Ultron

Piuttosto noioso è una tua personale opinione, oltre che fuoriluogo. Hdblog Vs Sony la guerra non ha fine.

fire_RS

In Sony sono riusciti nella stupenda impresa di peggiorare anche l'interfaccia android stock..il dialer, i menu e la rubrica ad esempio non sono gli stessi dei nexus, ma mille volte più brutti

hassunnuttixe

ora non diciamo cazz@te... visto che l'interfaccia è praticamente android stock, che ne pensi dei nexus allora?
qua non ho mai capito perchè fate a gara a smerdare sony...

FRANCO

la pensavo come te..ora con un sony, ogni volta che provo un'altra interfaccia (htc esclusa) sembrano tutte giocattolose

rsMkII

Sony ha sempre puntato molto sul design, in ogni ambito (si vedano le splendide TV Bravia o i notebook Vaio, ma anche gli smartphone sono molto eleganti), quindi mi aspetto grandi cose!

fire_RS

la cosa peggiore dei sony non e´ tanto il design (anche se z3 compact e´ bruttino), ma l´ interfaccia che e´ praticamente la stessa dell´ xperia s con gingerbread

Alì Shan

Sono veramente curioso di vedere il nuovo design sony, mi aspetto qualcosa di diverso e interessante. In passato di prodotti dal design particolare ne ha fatti un bel po', solo ultimamente si è fissata con l'omnibalance

ste

Se avrà 808 io lascerò perdere, scalda lostesso e ha prestazioni inferiori al 801 nel uso intenso perché va i throttling.

leo

concordo, z3 compact con KK è il telefono più stabile del momento secondo me, apparte il problema della tendina notifiche (che succede 1 volta su 100 e che, davvero, definire problema è veramente esagerato) con 0 bug e 0 lag e 0 problemi di surriscaldamento
spero che con M lollipop magari lo Z5 compact (?se si chiamerà così) -con M nativo e un buon processore (820 sembra un po' troppo lontano, scelta migliore 808 direi anche se l'ombra dell'810 su Z3+ mi fa terrore) e schermetto FHD- abbia lo stesso livello di solidità del sistema

Xemnas

si in effetti ho sbagliato XD dovevo fare nuovo post, non rispondi!

hassunnuttixe

che cacchio c'entra col design omnibalance??? o.O

Xemnas

l'interfaccia sony base è ottima, ma avere una griglia 4x4 su uno schermo grosso come quello della Z3 è assurdo! A me basterebbe che cambiassero quello. Ho dovuto montare nova launcher solo per quello

ste

Hahah completamente d'accordo. Infatti penso che lo z3c non lo aggiornerò mai, anche perché non mi da nessun problema con kk, mai avuto un telefono così stabile, mai un riavvio, mai un blocco di una app, mai strani battery drain. L'unico difetto sw che ho riscontrato è chebogni tanto quando tiro giu la tendina quando arriva alla fine fa una specie si "sfarfallio"

Gark121

la lockscreen si può cambiare. e pure il dialer si può mettere exdialer. però non capisco che benefici dovrei avere... cioè, il mio z1c scalda solo di più, gira uguale e ha una ui molto peggiore (le impostazioni non hanno senso, ci stanno 3 voci in una schermata ad esempio. non parliamo di notifiche, multitasking etc).

ste

Stavo pensando non c'è un dialer alternarivo simile a quello sony? Un'altra cosa che odio di lolliflop è che non si possono mettere i widget personalizzati nella lockscreen, io uso dashclock che è comodissimo e molto bello. Non mi piace quello gigante di sony.

comatrix

Ho provato Lollipop 5.1.1 per un paio di settimane, risultato:

- sono tornato "VITE FAIT" a Kiktat

E tutto funziona nuovamente come prima, senza intoppi, senza casini, durata risorse maggiore ecc...
Ed io sono pro Android, per la sua libertà, ma non sono cieco o stolto...

CAIO MARI

Noioso il fatto che facciano 1 telefono nuovo ogni 6 mesi, per il resto la serie Z mi piace proprio perché ha un design omnibalance da parecchio tempo come iPhone, Samsung con S6 ha cercato di scopiazzare a destra e a manca per adeguarsi alla concorrenza

Gark121

se rivoluzioneranno lollipop come ui, facendo di nuovo un software che sia "sony" davvero sarò felice di provarlo. per avere lolliflop stock o quasi stock con quel dialer scandaloso e tutte le altre cose che detesto di lollipop resto su kk felice e contento.

riccardik

io ho uno z1 e magari sono di parte, ma secondo me il design è molto bello e comunque di telefono in telefono l'hanno sempre leggermente cambiato

Joey

Penso che lo definiscano "noioso" perchè sono tutti simili tra loro i dispositivi... Però accettano i samsung a saponetta o gli iPhone sempre uguali.
O htc One con il suo super design...

hassunnuttixe

curioso definire "noioso" Omnibalance su Sony, mentre su Samsung che in pratica l'ha copiato su S6 è "rivoluzionario"... xD

Vittorio S. Pipia

Peccato, avrei partecipato volentieri!

ilpista83

Beh, a me piace il design omni balance!

KeePeeR

...

theskig

eccheccacchio

MR TORGUE

That's Racist!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria