Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei potrebbe raggiungere prima del previsto l'obiettivo dei 100 milioni di smartphone per il 2015

20 Luglio 2015 2

Huawei ha appena riportato un ottimo fatturato per la prima metà del 2015, il produttore cinese vanta numeri in ascesa in tutti e tre i principali comparti e quello mobile non è certo da meno. Secondo le ultime rilevazioni è il quarto al mondo nelle vendite di smartphone, ma i numeri del 2015 potrebbero andare oltre le aspettative e catapultare perfino avanti la casa di Shenzen. L'obiettivo annunciato è di raggiungere 100 milioni di device mobili commercializzati nel 2015, ma secondo un documento visionato da Reuters questo obiettivo potrebbe essere superato prima del previsto.

Pare che Huawei sia riuscita a vendere più di 10 milioni di device ogni mese fino a maggio, almeno questo è stato scritto in una memo diretta allo staff dal capo della divisioni business consumer Richard Yu. Nel 2014 le vendite si sono fermate a 75 milioni di untà, allora l'obiettivo era di 80 mln, ma i segnali estremamente positivi derivati dall'ultimo fatturato lasciano aperti diversi scenari per questa seconda parte dell'anno.

Nel primo trimestre del 2015 Huawei ha chiuso con il 5.4 percento di share nelle vendite globali di smartphone (secondo Gartner), ancora ben distante dai leader Samsung ed Apple, decisamente più a portata la connazionale Lenovo. Ma attendiamo le nuove rilevazioni aggiornate a fine giugno per capire le nuove evoluzioni.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HonorIsTheWay

credo che se Honor 7 rispetterà le aspettative di prezzo in italia l'obbiettivo si farà ancora più vicino!

dario

Voglio la recensione dell honor 7 :-D Daje, jamm ja, cribbio

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO