Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony illumina i muri di Londra con il suo Xperia Z3

17 Luglio 2015 33

Sony in passato non ha brillato per le sue operazioni di marketing o per le sue campagne pubblicitarie ma questa volta ha stupito un po' tutti, almeno a Londra. Per mettere in mostra il suo Xperia Z3, Sony ha fatto brillare i muri delle strade della città creando un murales fatto interamente di foto scattate appunto dallo Z3.

In collaborazione con una serie di artisti di strada, i murales sono stati progettati per mostrare la capacità del sensore dello smartphone di catturare immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione. Il primo murales (che potete vedere qui sopra) è stato creato da Dan Kitchener, che è noto per le scene impressioniste di strada notturne.

Questo murales ha adornato Clerkenwell Road e sarà affiancato da altri lungo le strade di Londra per le prossime sette settimane, (il secondo set creato dall'artista Zina apparirà sul Great Eastern Bear Galleria a Shoreditch dal 20 luglio).

Il tema e il nome del progetto è "I Can See in the Dark", e il progetto si inserisce nell'ultima campagna pubblicitaria di Sony per promuovere il suo smartphone di cui fa parte anche la sponsorizzazione alla UEFA Champions League. Ricordiamo l' Xperia z3 ha una fotocamera da 20.7MP G-Lens e la possibilità di scattare immagini fino a ISO 12800, il che si tradurrebbe in immagini nitide e luminosissime anche al buio.

Chissà se Sony ha in serbo qualcosa di altrettanto stupefacente per promuovere il suo successore l' Xperia Z3 + con cui Sony punta ad offrire un' esperienza fotografica ancora migliore. Indubbiamente una bellissima e creativa iniziativa da parte di Sony per un prodotto che ha dimostrato di essere molto valido sul campo.

La questione è che c'è da chiedersi se le ultime campagne di marketing di Sony saranno sufficienti per migliorare la propria strategia di prodotto e ad aumentare le vendite.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ngamer

vengo da un galaxy nexus aggiornato con android 5.1.1( tramite la cyanogenmod unofficial) secondo me i display super amoled come quello del GN sono migliori rispetto agli IPS come quello dello z3c . intendiamoci è un buon display anche quello del z3c ma i super amoled sono insuperabili al momento. per il resto è una figata molto reattivo lo z3c con un display HD è piu che suff. .... processore Snapdragon 801 fotocamera da 20Mp !!! ( solo in modalità automatica e in rapporto 4:3 a 16:9 diventa sui 16Mp ) le foto vengono piu che buone anche in modalità automatica cè pure HDR . la stabilizzazione dei filmati ( stabilizzazione intelligente) è sicuramente una delle migliori . ( fa anche filmati in 4k) ora è aggiornato ad android 5.0.2 ma a quanto pare entro la fine del mese lo aggiorneranno ad android 5.1.1 e sicuramente verra aggiornato ad android M . lo schermo è un 4.6" il telefono non è grande lo si mette in tasca tranquillamente . non sono uno che fa uso intenso del telefono ,un po di mail 1 o 2 chiamate al giorno , un po di whatsup , 3 o 4 foto al giorno di media la batteria mi dura 2 gg ( la notte lo spengo) e poi è resistente all acqua ho scattato qualche foto in un torrente ad un 30cm di profondità , il tasto dedicato allo scatto delle foto è comodissimo .prima di questo puntavo al sony m4 aqua ma qua italia cè ( o cera) solo la versione da 8GB ASSOLUTAMENTE DA EVITARE ma questo vale per tutti i telefoni con android 5 ( lollipop)

Sela

Lo z3c è stupendo, come ti trovi? *_*

#SonyGameOver

photoshop.

Shane Falco

la critica è cosa buona in modo tale che magari possano migliorare, tutto qui, io spero che sony migliori e che torni grande, ma se non la si critica come fa a migliorare ??? io critico anche htc e altre e non solo sony. Non sono insostenibili perchè ho a3 ma perchè son ottimizzati male a livello fotografico (tranne z3+ che fa buone foto) e anche un pò a livello software in generale. E poi se vedi i commenti non critico solo io sony ma molte altre persone per svariati motivi. In questo articolo la critico a livello pubblicitario perchè dovrebbe far pubblicità in tv in maniera seria e martellante, il marketing alla fine è la cosa più importante per vendere.

Smartgianphone

Prima di etichettare le persone metti in moto il cervello..io non sostengo nessuno e conosco perfettamente i difetti del mio Z1 come del tuo A3..i Samsung li conosco bene in quanto quasi tutti i miei colleghi li hanno e la mia ragazza ha l's4 mini, un telefono che sembra fatto dalla Mattel o dalla Polistil, pagato solo 400 euro..obiettivo uno che passa la vita a criticare ciò che non gli piace, o a scaricarsi le foto per poterle criticare? Per farti passare il tempo ti posso inviare un po' di foto che ho fatto con Z1 a Venezia, così te le studi ragazzo obiettivo, ok? E4g, M4aqua e C4, sono smartphone insostenibili solo perché tu hai A3? Bravo ragazzo obiettivo! Aspettiamo le prossime critiche al prossimo articolo su sony! W A3! Ma il led di notifica dov'è?

Shane Falco

prima di a3 ho avuto xperia m e xperia u...quindi non dire ca**ate...ho sempre sostenuto sony quando si riusciva sostenerla ora è diventata insostenibile soprattutto nella fascia media e bassa...il problema è che io sono obiettivo e tu sei un fan boy tutto qui...

LordDaidalos

Ma che scherzi? Vuoi far sciogliere tutti i ghiacciai del pianeta?

Mariano Golluscio

Arriva al secondo.

Ngamer

tutti i telefoni con l 810 sono inutili , te lo dice uno con lo z3c :P

Plinky

Questo è il meglio che può fare in night mode:
* esposizione = 0.77 se
* iso = 250

Quindi non supera il secondo.

umberto

Un app che lo fa c'è (non avete idea della difficoltà per trovarla)
Camera fv5 lite

sommesepino

E fino a che riesce a spingersi come tempo di apertura ? Supera il secondo?

Plinky

Modalità notte + treppiede + fonti luminose in movimento

riccardo14

Tempo di esposizione abbastanza alto

Sela

Lo z3+ è praticamente inutile, non dovrebbero nemmeno produrlo con i problemi che ha, è 1 passo indietro rispetto a z3.

Marco Cancian

Infatti non capisco perché nessun produttore o app mettano questa funzione, lo fa la Sony alpha che non ha l'otturatore fisico, non dovrebbe essere un problema

sommesepino

ma come fanno a fare queste scie luminose se non si può settare l'otturatore????

theskig

Per entrambi! :)

#HtcGameOver

Sei felice del contratto indeterminato o dello Z3 black?

theskig

Sarebbe bello che lavorasse sul tempo di otturazione. Ho giusto comprato il mini cavalletto Sony SPA-MK20M che è bellissimo.

theskig

Un mio amico mi ha appena annunciato con orgoglio di avere appena firmato un contratto a tempo indeterminato. E ha subito aggiunto "e ho ordinato subito uno Z3 black!". Grandissimo! :)

Smartgianphone

Vedo che quando c'è da dire una buona parola su Sony sei sempre in prima linea..pensa al tuo A3 e alla tua marca che ha fatto telefoni di plastica fino a poche ore fa, vendendoli anche a 700 euro..

Ngamer

prima non aveva bisogno di fare pubblicità lo z3 si vende da solo . per lo z3+ ce vo la pubblicità . io lo sconsiglio ,come tutti i telefoni con 810 a prescindere della marca .

Taft

Hanno copiato stonex,ma ci sono riusciti male: Facchinetti con un solo stonex one ha illuminato tutta la DreamWorks

Shane Falco

Ci hanno messo quasi un anno per pubblicizzare z3...viva i bradipi! La pubblicità poi si fa in tv, persino wiko la fa in tv. Non venderete mai na mazza

CariatideX

non è sempre fattibile... dipende dalla mobilità del soggetto.

Alessio B.

Brava sony! Sponsorizza lo z3 che almeno é un signor telefono e regala gli z3+ in Lapponia cosi sono tutti felici!!

marco

lo z3+ lo mettono in Finlandia per riscaldare la casa di babbo natale

Andre

Concordo mille volte sul discorso del cavalletto!
Preferisco tempi lunghi a ISO alti.
Comunque, non so come siano le foto scattate in raw dagli smartphone, però con CameraRAW si possono fare miracoli (per quel che riguarda i raw delle macchine fotografiche).

Chevlan

"Qualcomm riscalda la Groenlandia con il suo 810"

Marco Cancian

infatti non capisco il pro di vantare un iso alto.
è come dire, "ehi, al buio non si vede niente (perchè ho lo z3 e il flash fa un po' pena) ma se vuoi puoi sparare talmente tanto il sensore e rendere l'immagine inguardabile, però qualcosa si capisce tra un granello e l'altro ;)"

tanto vale farle normalmente e prendere photoshop e sparare da li la luminosità, non cambia niente, schifo uguale.
io sulla nikon se devo andare sopra iso 400 prendo il cavalletto e piuttosto sto li 3 minuti a iso 100. (beh potrebbe essere una bella future per gli hipster che vogliono fare l'effetto grana in automatico)

Daniele Leopardi

Pubblicizzare il telefono quando è appena uscito è troppo normale Sony?
Perché non pubblicizzarlo nel 2018?
Come telefono vintage... Venderebbe eh!

Andre

Oooh, e p0rca paletta, finalmente Sony inizia a fare pubblicità pure ai suoi telefoni!
Comunque, un appunto riguardo "la possibilità di scattare immagini fino a ISO 12800, il che si tradurrebbe in immagini nitide e luminosissime anche al buio": a 12800 ISO su un sensore così piccolo, sembrerà che la foto sia stata scattata in mezzo a una tempesta di sabbia.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI