
08 Ottobre 2015
Nella giornata di ieri, Samsung ha ufficializzato i due nuovi device della serie J, Galaxy J5 e Galaxy J7, anche in India, a distanza di circa un mese dalla Cina. Si è scoperto che il più largo Galaxy J7 monta un SoC diverso da quello della variante cinese, un Exynos 7580 al posto dello Snapdragon 615 di Qualcomm.
A livello tecnico i due chip non differiscono moltissimo: entrambi sono octa-core, e sfruttano l'architettura Cortex-A53 di ARM. La GPU è invece diversa, naturalmente: Adreno 405 per Qualcomm, ARM Mali-T720 MP2 per Exynos.
Nonostante la somiglianza, abbiamo avuto modo di vedere nei benchmark di Galaxy S5 Neo come la soluzione di Samsung riesca a battere agevolmente Qualcomm sia nei test single-core che in quelli multi-core | I primi benchmark di Galaxy S5 Neo mostrano risultati interessanti per Exynos 7580 |. C'è da dire che i benchmark facevano riferimento a un processore con clock di 1.60 GHz, mentre nel caso di Galaxy J7 ci si ferma a 1.5 GHz.
Difficile stabilire quale versione arriverà in Europa, anche se visti i precedenti è più facile ipotizzare quella con Snapdragon. Il resto delle caratteristiche è invariato.
Commenti
e 3/4 sono 5 pollici hd...
Lo so, faceva p3na.
Però non ho saputo resistere cmq :)
adreno 720? minch1a hai fuso 2 gpu... è la mali t720, non si sa ancora in che configurazione mp
Come se huawei non abbia lanciato 15 telefoni quest anno inclusi gli honor.......
Ha fatto venire il Lattea...lle ginocchia
La via lattea va riempita di astri...
ne vogliamo due anche domani.
Credo sia superiore l'Adreno 720.
Finalmente un altro galaxy.
Ne commercializzano troppo pochi.
Buona scelta di Samsung visto che 615 si pensa sia fallato
La GPU invece come si comporta?