
26 Settembre 2015
Samsung Z3 è ormai già stato confermato da più fonti come il successore del primo Z1, smartphone ha fatto da apripista alla piattaforma Tizen sui primi mercati emergenti, pronta per allargarsi entro la fine dell'anno anche ad altri paesi ma soprattutto a subire ulteriori cambiamenti grazie alla release 3.0 che arriverà sul mercato proprio con il lancio di Samsung Z3.
Identificato in questa foto con il numero di build Z300HDDD1BOG1, Tizen 3.0 dovrebbe introdurre ulteriori miglioramenti sia dal punto di vista dell'interfaccia che da quello delle funzionalità, ancora non è chiaro se verrà aggiornato anche Samsung Z1 dall'attuale versione 2.4, ma sicuramente al prossimo Tizen Developer Summit che si terrà questo mese, oltre alla presentazione di questo nuovo terminale dovrebbe essere mostrata anche la prossima roadmap della piattaforma Tizen.
Commenti
fai le stesse cose....
Vale lo stesso discorso di prima. Tu guardi le cose da un punto di vista "informato" , loro non pensano a "noi" pensano a "loro" . Chiedi loro cos'è Bada...
Apple sta riscuotendo un successo enorme in cina (al contrario di Samsung che è in caduta libera) e Google è ritenuto un partner strategico.
I governi controllano hanno interesse a controllare l'accesso all'informazione, non a precludere business
La Cina non odia assolutamente la corea del nord, tant'è che ne è il principale (forse unico) sostenitore
Anche McAfee ha dietro Intel.....
true story bro, però dai... tizen ha dietro pure intel quindi un po' di fiducia la darei...
Sì ma un conto è vender bene per 1 anno, un conto è vender bene per più tempo e soprattutto fornire un buon supporto... BADA insegna in questo senso, guarda come finì, miseramente. Io non mi fiderei di Samsung una seconda volta, se fossi un utente ex bada che fortunatamente non sono. Sarò lieto di ricredermi quando vedrò vendite buone anche in Europa ed un supporto garantito.
In che senso non mi accorgerei della differenza?
Anche con BADA iniziarono bene.
ma questo z3 si vedrà in europa?
talmente morto che la sammy, commercializzandolo solo in india, ha già venduto 1 mln di smartphone
è possibile installare un layer di compatibilità.
comunque se non hai bisogno di app strane non dovresti averne bisogno visto che per esempio whatsapp/facebook messenger/instagram sono già presenti su tizen
sì! bravo!
Perché la Corea del Nord é peggiore della Germania degli anni 30-40
Ogni volta che leggo questo nome mi viene da dire: come rovinare un bel nome!
troppo ottimista....
neanche tu ti accorgeresti della differenza... figuriamoci ai milioni di utenti che prendono Samsung che non sanno neanche cosa sia un SO.
Venderà comunque più di Windows Phone.... almeno un 5% di share nei primi 2 annk li fa DI SICURO!
la cina odia la corea del sud (samsung e lg) invece gli stati uniti sono alleati della cina e della corea del sud,tutti e 3 i stati odiano la corea del nord,sai perchè....
brava samsung te l'appoggio
Non so se la Cina odi di più gli Stati Uniti (Google) o la Corea (Samsung)
Ne parli come se fosse il miglior OS sulla piazza. Oggettivamente non lo é. Fa bene Samsung a utilizzarlo nel mentre prepara il suo.
Non lo so.... Samsung vende alla massa e quest'ultima non sa nemmeno cosa sia Android. Per loro Android è Samsung... Cambiagli l'OS con uno visivamente simile e il colpo da maestro é servito.
Sarà compatibile con le app android?
in realtà i mercati asiatici sono pilotati moltissimo dai rispettivi governi.
non è un segreto che la cina non apprezzi l'ingerenza USA nelle telecomunicazioni e stanno ostacolando in ogni modo android e apple.
Leggi sopra...
Se la vedi a livello occidentale hai ragione, se la vedi a livello globale in prospettiva, capirai che non si sono drogati... :-)
P.s. con questo non voglio dire che sarà un successo, ma solo che è una scelta basata su dei razionali
Se ci fosse un unico mercato, omogeneo a livello mondiale, avresti assolutamente ragione.
Oggi invece esistono 4 macro mercati che richiedono approcci diversi e i leader su stanno strutturando per essere forti su tutti e 4.
- mercato europeo. Mercato è il mercato più remunerativo, il peso del marketing è preponderante, anche grazie ad una forte presenza del mercato open e della assoluta predominanza delle vendite sul retail tradizionale.
- mercato americano: il mercato open è praticamente sconosciuto, i volumi sono guidati dai carrier telefonici. Anche qui il marketing ha un grosso impatto ma in maniera differente (+ ATL, - BTL)
Mercato cinese: mercato enorme ed estremamente reattivo al cambiamento. Utenti molto evoluti, attenti alle caratteristiche del prodotto, l'importanza del marketing è assolutamente secondaria rispetto al prodotto. Le vendite on line sono il grosso del mercato.
Mercati emergenti: mercato potenzialmete enorme, ma molto frammentato e di difficile approcio.
Su gli ultimi due mercati, Tizen e gli altri sistemi proprietari (Kirin Os) saranno fondamentali
Sistema morto prima di nascere.
se non fosse che l'ultimo telefono tizen ha avuto un successo perfino inferiore di quello di amazon...
Al di la dello scarso successo dei forking di Amazon e Facebook, non sono un esperto, ma penso non risolverebbe a Samsung il problema esclusività delle licenze delle App sui mercato cinese, ne gli consentirebbe di ricavarne gli utili dalla vendita
Non vedo l'ora di comprarlo!!!!!! Così poi dopo qualche mese faranno l'aggiornamento ad Android!!!! W Samsung!
è vero!
effettivamente samsung ha dimostrato di saperci fare con il SW e gli SO ... eh sì...
apple ha avuto la lungimiranza di essere la prima... e allora ok.
farlo ora è difficilissimo se non folle.
sopratutto con un sistema anonimo come tizen
Comunque vada sarà un successo! Proprio come il Bada! W Samsung!
il nuovo tizen!!!!
eravamo tutti qui in trepidante attesa!!
su indossabili, essendo ancora estremamente limitati nelle risorse hardware concordo che un sistema ridotto all'osso piuttosto che uno estremamente generalista come android possa essere una buona idea
su tv non saprei, iniziamo a chiedere un range di attivita' sempre piu' ampio e stile desktop/console dai set top box/tv smart ormai, francamente anche android fatica a stargli dietro
Non è un OS che può competere con Android, ma che puo dare molto su indossabili e TV ! :)
a quel punto non faresti prima a fare un fork di android come fa amazon invece di buttare soldi in un sistema operativo nuovo?
So di andare contro corrente... ma il successo di Tiezen, sarà determinante per il futuro di Samsung nei prossimi anni.
Un sistema operativo proprietario, consentirebbe di colmare il gap che Samsung ha sulle app nel market place proprietario e (grossa differenza con Android) coglierne i profitti.
Renderebbe il brand non facilmente attaccabile dai competitor.
Consentirebbe di creare un ecosistema (IoT) chiuso che "costringa" gli utenti a non uscire dalla piattaforma per sfruttarne i vantaggi (come fa Apple), ma con il vantaggio di potersi "aprire" alla compatibilità con Android.
quali feature rimuoveranno stavolta fra le immagini pubblicitarie ed il prodotto finale?
che inutilità tizen... già non sviluppano per windows mobile figuriamoci tizen :D anche sulle smart tv hanno "tutti" il loro os personale ma alla fine andranno tutti ad android come sony...