LGE LG-F600L appare su Geekbench: S808 e 4GB di RAM | Nexus 2015 o G4 Pro?

16 Luglio 2015 141

Se questa mattina abbiamo visto ulteriori conferme relative al nuovo Nexus di Huawei | Huawei Nexus: confermata USB Type-C - Nexus Huawei confermato ancora: S820, 5.7", corpo in metallo e lettore impronte |, adesso arriva il primo benchmark di un misterioso smartphone LG non ancora annunciato.

Considerando che un nuovo Nexus 5 2015 è stato anticipato più volte, questo LGE LG-F600L potrebbe essere benissimo il Nexus da circa 5 pollici che in molti stanno attendendo. C'è però un altra possibilità che potrebbe smorzare in parte l'euforia da Google Phone; questo device potrebbe anche essere l'LG G4 Pro considerando che il numero di modello è comunque consecutivo a quello del G4 USA. Purtroppo non essendoci al momento indicazioni sulla diagonale del display, entrambe le ipotesi stanno in piedi.


Quello che comunque è certo è che parliamo di uno smartphone Snapdragon 808 con 4GB di RAM e Android 5.1.1 e dunque di un prodotto di fascia alta ma non un top gamma assoluto sebbene ormai il concetto di top gamma sia sempre più ampio. Speriamo comunque che, in ogni caso, un nuovo Nexus 5 possa davvero arrivare.


141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario I/O

Magari fossero stati come in foto.

IlGiustiziereDelCodice

Quindi, se ho ben capito, riassumo. L'infomatica per come la intendi te ( non credo tu l'abbia studiata ) fa corrispondere ai registri di un processore delle linee ( immagino intendessi dei bus ) che trasportano informazioni più velocemente? E che i processi produttivi dei processori non sono nient'altro che il numero di operazioni che un processore può fare??? Catsum questa si che è conoscenza di base del funzionamento dei calcolatori elettronici. Massì fancuore Touring e i padri dell'informatica. Da oggi chi studia è uno sf1gato. L'informatica e l'elettronica vanno inventate. E' così che funziona. Perchè dire invece che la differenza fondamentale da 32 e 64 bit sta nella dimensione della variabile che può essere memorizzata all'interno di un registro (WORD nei 32bit e DOUBLE-WORD nei 64bit) e che le linee che tu descrivi sono in realtà dei bus ( dati e indirizzi ) che differiscono tra le due tecnologie. Sei riuscito a confondere la frequenza di lavoro con la quantità di dati memorizzabile all'interno di un registro. Un colpo da maestro. La vera perla però risiede nell'imputare al processo produttivo la potenza di calcolo di un processore. Questa è una perla. Non ci sono catsi. Io direi che studiare l'architettura di un calcolatore non ti farebbe male per nulla :D. Fa operazioni a 20nm come se fosse antani. 20nm rispecchia solamente la dimensione del singolo gate di un transistor ergo la differenza principale sta nel minor consumo elettrico e nel numero di transistor maggiore integrabili, il che detto in questi termini fa si che si parli di maggiore potenza di calcolo. Ma non è detto che ci sia. La potenza di calcolo dipende dall'architettura della cpu e dal numero di transistor presenti. Non dal processo produttivo. Mi sembri un po confuso.

Renato ®

Se lo dici te.

Raiden

Datemi un nuovo nexus da 5 pollici e lo compro al volo!!

Smart One

Secondo me dovrebbero fare come hai detto tu, hardware migliorato tranne lo schermo, magari una 3000 di batteria, stesso design(metallo, gommato come l'attuale va bene comunque) e direi uno schermo da 5.2 nella scocca del nexus 5 2013 con ottimizzazione dei bordi quindi senza andare a intaccare la dimensione del telefono.

Oliver Cervera

Credimi il software del G4 è pessimo e solo ora lo stanno aggiustando

benedettoangio

1 *po' (copiare il testo evita errori di battitura)
2 Le battute sono come le citazioni: selezionano il loro pubblico.

matteventu

Nexus 6 ha avuto reale disponibilità solo verso Dicembre.
Nexus 5 è uscito (inteso come realmente disponibile sul Play Store) ad Halloween, il 31 Ottobre :)

B14ckb1rd

S6 mantiene per almeno 2 anni gli aggiornamenti sui top di gamma, il meizu potrebbe fermarsi benissimo dopo un anno

Yuto Arrapato

ot: ne approfitto per chiederti: nell' ottica di tenerlo a lungo ha più hardware quindi durerà più el tempo un s6 o un mx5? grazie.

ErCipolla

Per approfondire:

https:// en. wikipedia. org/wiki/Megahertz_myth

Gabriel #JeSuisPatatoso

ecco, appunto -.-'

robix92

il mio nexus 4 che ha un anno in più è come nuovo (io lo tengo in un calzettino per gli occhiali)

itopinonavevanonipoti

E perché devono fare i barboni? Non mi sembra che gli ultimi nexus tipo il nexus6 costino poco... quindi che mettano le microSD, paghino e non rompano i colioni

itopinonavevanonipoti

Di certo con android non diminuiscono i lag quindi è il solito specchietto per le allodole

ErCipolla

Domanda legittima.
Non saprei francamente... forse vogliono evitare le lamentele degli ut0nti che poi la levano dal cell e la mettono sulla macchina fotografica o nel PC windows e non si legge, e allora vanno a lamentarsi che il telefono "gli ha rotto la memory card".
La stupidità umana purtroppo non è da sottovlautare.

Roberto

Risposta esaustiva....grazie! :)

B14ckb1rd

un soc (snap 801-800) è a 32 bit e l'altro soc (snap 808) è a 64 bit, 2.3 ghz sono perfetti, ma perdono in confronto a un esacore (4 core a 1.4 ghz e 2 core a 1.8).
è come se andasse a 3.0-3.4 ghz circa dato che 64 bit corrispondono a linee in cui si trasportano informazioni, quindi è il doppio più veloce di un 32 bit (è solo un es stupido).
La verà differenza è che lo s801 fa operazioni a 28 nm e lo s808 a 20nm, queste sono le potenze di calcolo :)

Vincent Vert Chef

il Nexus 6 sarà strettamente imparentato con il Huawei Mate 8, mentre il Nexus 5 sarà un G4s vitaminizzato nell'hardware(con l'eccezione del display che rimarrà 5.2" full hd") e con materiali migliori

Tr1n1ty86

LG-F600L is not a new LG Nexus. It's a Korean phone headed to the LG Uplus carrier.
prefix F = Korean market. Suffix L = LG Uplus. More likely a new G Pro or some G4 variant

Come immaginavo, non è un Nexus. Ma neanche del G4 pro. Si tratta di una semplice variante del G4, che uscirà solo in Corea. Non ci riguarda nemmeno.

B14ckb1rd

Vero, ma il benchmark calcola solo la potenza del soc, l'unica cosa che può influire è il kernel, ma anche fosse, non può cambiare più di tanti, quindi penso che la mia teoria possa essere valida

Davide Lapedota

calcola però che il software di quel telefono non è ancora quello definitivo, il tuo invece si

marco

g4 pro non ha senso, il g4 normale ha già lo s808. Non ha senso fare due telefono top gamma normali

Fabrizio

Infatti, ma qui sembra che sia osceno, bah.
Tra l'altro in mezzo secondo si flasha un kernel e lo si regola come si vuole

Jordan Lawicki

Speriamo sia il nexus

Brukers

Utili ma non indispensabili materiali più raffinati? Dillo al mio nexus 5 che è tutta una crepa, sembra fatto di cartongesso invece che di plastica. Se non migliorano i materiali non lo comprerò nemmeno a 200 euro

Ratchet

Ahhhhhhhh, utile allora!!!

B14ckb1rd

sul mio g4 faccio 1138 (single-core) e 3497 (multi-core), per me è senza dubbio LG nexus 2015, il G4 Pro in confronto al mio dovrebbe fare di più!

Bonk_x

mi chiedo perché non usino altri filesystem come un ext. chissene importa della compatibilità con windows se tanto poi la sd viene montata tramite MTP

Bonk_x

che poi quello del nexus 5 mi pareva fosse tarato abbastanza bene..

valerio95

sono plausibili alla fine su mi4 le ho simili, si può sperare in cornici piccole e un design simile

LordDaidalos

Sì, ma aggiungici le cornici ché qui non ci sono...

valerio95

comunque questo è uno dei render più decenti che abbia visto, di solito sono tutte cose orrende

Nico Ds

Ogni anno con il nuovo Nexus parte il balletto delle indiscrezioni, fino a un certo puntop è anche simpatico, ma oltre quel certo punto... Boh, credo sia troppo presto, in ogni caso, prima di fine Settembre o Ottobre secondo me ci saranno una marea di schede tecniche fake e finti avvistamenti, quindi leggerò, ma con stoico distacco.

Gennaro Amura

Beh se pensi che solo FB si prende 150mb in background si.. Cosi' tappi le pezze di sviluppatori che non sanno ottimizzare continuando ad avere un multitasking reale e sempre reattivo

Gennaro Amura

Invece ha senso se pensi che android M e' in beta e se ricordi bene il Nexus 6 o il Nexus 5 (non ricordo) montava una rom di una realese precedente all'uscita che si "aggiornava" all'accensione (lo svelarono su xda e usci' anche la notizia qui se non erro)

Gennaro Amura

Se pensiamo che il G2 era D820 e il Nexus 5 D821 l'ipotesi del nuovo Nexus 5.2 e' sempre piu' credibile.. Speriamo bene, il mio N5 vorrebbe avere un po' di meritato riposo u.u

FCava

Però se dai la possibilità di serie via OS...

ErCipolla

Su quello devono mettersi d'accordo Google e LG.

Ma se guardi gli screenshot in quella news puoi vedere che c'è comunque l'opzione "usa la SD come archivio per spostare file tra dispositivi", il che significa che la formatta in FAT32, il che signifiza mazzetta a MS, cosa che a google non penso faccia piacere.

Comunque per carità, felicissimo di essere smentito se così non fosse :)

FCava

Considerando che "Se questa è già una notizia eccezionale, Android M stupisce ancora e,
quasi inaspettatamente, sarà possibile rendere la memoria SD un archivio
di massa predefinito per l'installazione di praticamente qualunque
applicazione. In questo modo sarà possibile aggirare il problema della
scarsa memoria interna di molti smartphone Android di fascia media e
bassa.", non sono così convinto della tua affermazione.... Bisogna poi capire se l'obolo lo pagherebbe il produttore (LG e Huawei) o il committente (google)...

Renato ®

Se il tono voleva essere questo bastava dirlo oppure esplicitarlo meglio. Ma credimi che, da quanto scrive qui e altrove, così non sembra. Magari dare un senso che fosse chiaro e meno equivocabile sarebbe stato meglio ... altro che trovare "un pò di senso del tono ".

ErCipolla

Perchè non vogliono pagare l'obolo a Microsoft ;)

mtvittori #jesuispatatoso

di niente :D

Roberto

Grazie x le info!

FCava

E perchè la micro SD te la scordi?
http://android. hdblog. it/2015/05/29/Google-ci-e-riuscita-In-Android-M-SD-card-come-archivio-di-massa-e-supporto-OTG-nativo/

mtvittori #jesuispatatoso

no,poi ovvio,uno stesso processore (mettiamo lo snap 800) rende di più quello che ha più ghz,ma tra uno snap 810 a 2.0 ghz e uno snap 805 a 2.7 ghz in condizioni ottimali (visti i problemi dello snap 810) lo snap 810 supera di un bel po' l'805

benedettoangio

Fatti un giro su facebook alla pagina "che schifo i poveri" se sei in vena d'indignazione.

Magari trovi anche un po' di senso del tono.

FCava

Io rimango dell'idea che servano a "far colpo" e che a giustificare i SOC a 64 bit...
Poi magari da quì a 2 anni (tempo di vita degli sp secondo google) chissà...

Roberto

A no!? Infatti ho detto "scusate la mia ignoranza" :)
Credevo che, facendo un paragone con un'automobile, la Ram corrispondesse ai cavalli e i ghz alla cilindrata. :P

Tr1n1ty86

Codice LG G4: F500L
E questo qui F600L
Proprio per questo dubito fortemente che possa essere il Nexus 5.

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto