Jolla mostra le novità di Sailfish OS 2.0 ed annuncia la licenza ad Intex Technologies

16 Luglio 2015 13

Nei giorni scorsi, il produttore finlandese Jolla ha annunciato l’intenzione di focalizzarsi unicamente sul suo sistema operativo Sailfish OS e sulla possibilità di concederlo in licenza. Per i device, invece, l’intenzione di Jolla è quella di creare una nuova società.

Oggi, arriva l’annuncio della concessione della prima licenza di Sailfish OS alla Intex Technologies che porterà sul mercato indiano, entro fine anno, nuovi device basati su questo sistema operativo.

Jolla ha anche fornito ulteriori dettagli sulla versione 2.0 di Sailfish OS che verrà rilasciato nelle prossime settimane e che sarà installato nativamente sul Jolla Tablet.

Sailfish OS 2.0 sarà la sedicesima release. Si tratta del più importante aggiornamento mai realizzato che rinnova completamente l’interfaccia utente, rendendola più veloce e semplice da utilizzare, e migliorando ulteriormente le capacità di multitasking. Con questa release viene anche ottimizzata la compatibilità con le applicazioni Android.

Sailfish OS 2.0, come detto, sarà disponibile nelle prossime settimane tramite il tradizionale processo di aggiornamento. Jolla, tuttavia, darà la possibilità di provarlo in versione beta prima del rilascio pubblico.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LivioPap

Si vede che Jolla nasce da ex dipendenti di Nokia perchè fanno le cose nello stesso stile, cercando di innovare anche in modo strano . Comunque lo smartphone Jolla ha tante risorse : certo, non è perfetto e non c'è un hardware da sogno ( mentre nel tablet sembra meglio) ma comunque il sistema operativo è moderno e credo che una volta che si impara ad usarlo sembrerà naturale e comodissimo, ci sono delle chicche come The Other Half cover e il multitasking più comodo .

Mr.Xtreme

lo uso ogni tanto, ormai e da piu di un anno che non lo uso tutti i giorni solo quando mi viene la voglio ahahaha xD ormai ha i suoi segni, lo ho da genaio 2012 ma e ancora perfettamente funzionante e la batteria dura ancora senza problemi :D

cosi sto pensando di prendere uno nuovo da germania come scrio prima 130€ e lo tengo tutto in scatola perfetto mi piace davero tanto :D

adriano84

Lo tieni fermo boxato o ne fai un uso quotidiano? Certo che dopo il tuo commento sono andato a guardarmi anche il lumia 800 ma quanto era bello esteticamente l'n9? Poi violentato con i quadrettoni di windows phone e battezzato lumia 800.. Che amarezza.. Se solo avessero osato di più in casa nokia.. :)

Mr.Xtreme

Cambiare la batteria e molto semplice io il mio lo ho aperto per vedere... Nella descrizione ce scrito nuovo mai aperto nen ce traccia che siano ricostruiti... poi boh :D io sto pensando di prendermi un altro lo vorrei bianco ma purtropo solo i neri si trovano ancora :)

adriano84

Sarebbe bello prenderlo e tenerlo in un cassetto anche se con ste cacchio di batterie integrate non so quanto possa durare fermo custodito.. A prezzo penso siano refurbished?

Simtopia23

Per essere un software nato in soli 2-3 anni Sailfish 2.0 è già un ottimo prodotto.

mat

Attendo le recensioni del tablet, è davvero bello e questa versione 2.0 di sailfish os mi interessa sempre di più.

stiga holmen

....è l'unico modo per diffondersi velocemente. Basta pensare alla MIUI di Xiami all'inizio, una semplice ROM che è piaciuta tanto e che ha permesso di creare una community che poi ha comprato ad occhi chiusi i loro smartphone successivi. Spero succeda la stessa cosa con jolla/Salifish

Mr.Xtreme

su ebay dalla germania N9 nuovi 129€ se ti interessa :P

Emanuele

Vogliono fare un nuovo modello di business incentrato sulla peculiarità del loro OS : sono curioso, ma mi viene da dire "auguri" perché l'unica via percorribile ora per loro è un mercato di nicchia e quindi un mercato non cheap ma di alto livello.

mario

La chiusura a pagnotta non fa impazzire neanche me ma l'hanno fatta per dimostrare la grandissima apertura anche a livello hardware in quanto una volta tolta la cover posteriore puoi attaccarci di tutto al telefono, da fotocamere a tastiere fisiche a display a computer! Questi si che sono smartphone sotto ogni aspetto!!

daniele

beh nokia n9 e n950 (l'unico telefono per cui spenderei cifre davvero folli) hanno un design insuperabile; una delle cose che mi aveva fatto storcere il naso del jolla 1 è stato proprio il design. Non dico che sia anonimo come può essere quello di uno yotaphone 2 ma non ai livelli dei telefoni meego!

giannmarco

maaaa soooonooo trrroppo leeeenti iiiiin queeesssstoooo videeeeeeoooo. E' angosciante, swippa a destra, scendi, sposta, gira, zoomma, trimma! Veloceeeee!!!!! Vai!! A parte gli scherzi. Sono curioso di vedere in cosa è cambiato questo sailfish 2.0..che per me che avevo meego, le gesture della prima versione erano molto poco intuitive. E quel jolla phone.. non mi riesce a piacere per niente con quella chiusura a pagnotta sul bordo!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città