Zopo Z-Watch presentato ufficialmente: smartwatch circolare e leggero, compatibile con Android e iOS

15 Luglio 2015 25

Direttamente del Mobile Word Congress di Shangai 2015, il produttore cinese Zopo ha presentato ufficialmente il suo primo smartwatch, caratterizzato da un design circolare e da specifiche tecniche decisamente molto contenute ma che dovrebbe premiare prezzo ed autonomia in funzione di una parte software essenziale e adatta all'uso di tutti i giorni.

Zopo Z-Watch adotta un design circolare molto simile a quello di Moto 360, scocca esterna in metallo, cinturino in pelle e compatibilità estesa anche ad iOS oltre che ovviamente ad Android, grazie ad un sistema operativo sviluppato internamente dal produttore cinese.

Caratteristiche tecniche:

  • Display IPS capacitivo da 1.22 pollici con risoluzione di 240×204
  • SoC Mediateck 2502A
  • 128 + 32 MB di RAM
  • Bluetooth 4.0 + EDR 3.0
  • Batteria da 320 mAh
  • Certificazione IP53 (resistenza a polvere ed acqua)
  • Peso 56 g

Tra le funzioni disponibili a bordo di questo smartwatch troviamo un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, contapassi, misuratore della qualità del sonno e possibilità di rispondere alle chiamate direttamente dal polso. Uno smartwatch essenziale, dal design piacevole e con tutte le funzioni che possono servire all'utente senza dover necessariamente consultare lo smartphone.

Mancanti al momento prezzo e disponibilità per il nostro mercato (visto che Zopo vende anche in Italia tramite shop dedicato).


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cromage

Bello il taglio dello schermo! ahah
Ancora con sta roba, non si può vedere!

geppo1988

Almeno l'immagine....dico io...potevano cambiarla???ok...come sospettato è il DM360, speriamo almeno lato SW abbiamo cambiato qualcosa!!!!!!

erdarkos

con schermo IPS ahahahha

FedeC6603Z

hanno copiato lo zeaplus... ma questo perde l'impermeabilità fai te

FedeC6603Z

zeaplus watch dm360
sono riusciti a copiarlo e a peggiorarlo.... LOL

Umberto RSX™ #patatosorip

Software copiato da Android Wear e il design sembra dire "Voglio ma non posso" a Moto 360

Name

Sono scelte, Apple da sempre preferisce essere "elitaria", suoi dispositivi, suoi connettori, suo design ecc ecc, quindi preferiscono puntare sull'ecosistema.
Gugol ha detto che renderà androidwear compatibile anche con iOS comunque, quindi il bellissimo Moto360 potrà essere collegato anche ad iPhone in futuro ;)
Per me, il problema maggiore in questo caso NON è il dispositivo, sono le app nell'ecosistema! Io uso sia android che iOS, le applicazioni sono più o meno le stesse su entrambi ormai, ma se le compro sul play store di gugol e magari passo da tablet android ad iPad mi tocca ricomprarle!

Ci sarà anche tanto di buono ma: 1. è brutto; 2. hanno affossato la mia azienda preferita quindi possono fallire :D (ma uso un surface pro 3 :P)
Riguardo gugol: NO, non è giusto, semplicemente perchè mozilla non può scriverci sulla home di gugol "ehi, vuoi un bel browser?! passa a firefox!", ma gugol sì e gugol ha la posizione dominante. Stessa cosa su android in cui chrome è preinstallato o a tutte le altre applicazioni gugol che sono preinstallate e non cancellabili, così come l'obbligo di usare gugol pus se vuoi avere il backup dei giochi su android. Se hai posizione dominante, non dovresti avere la possibilità di obbligare gli utenti ad usare tutti gli altri tuoi servizi, ma solo dare la POSSIBILITA' DI SCEGLIERLI.

Un_dollaro

E invece è qui che sbagliano tutti imho. Se tutti facessero uno smartwatch compatibile con tutti gli OS ne gioverebbero tutti i mercati.
Se Apple Watch fosse compatibile con Android magari una fette di android users potrebbero essere interessati ad acquistarlo, quindi Apple amplierebbe il potenziali bacino d'utenza non limitandolo ai soli possessori di iPhone e potrebbe guadagnare di più. Idem per tutti gli alrtri produttori. Magari un utente iPhone potrebbe essere interessato a prendere come orologio un Moto 360 o simili. Risultato? Tutti ci guadagnano e il cliente finale può scegliere smartwatch e cellulare senza vincoli di sistemi operativi.

Già da come scrivi Windows Phone si capisce che non lo hai mai utilizzato e non sai quanto effettivamente c'è di buono nel loro sistema operativo..
Sul fatto che Google "obblighi" a utilizzare i suoi servizi mi trovi d'accordo, ma è anche giusto dato che Google guadagna con i nostri dati (così come tante tante tante altre aziende che nell'immaginario collettivo sono "Più buone" di google)..

Name

Che domanda stupida scusa...
La distinzione è fatta sulla base del: apple watch è fatto da apple, è OVVIO che lo faccia compatibile solo con iphone! Se gugol facesse un nexuswear suo, sarebbe ovvio se fosse compatibile solo con android/coi nexus! Alcatel fa uno smartwatch compatibile con android ed iOS, mica apple le dice qualcosa! Sony può fare uno smartwatch con OS proprietario compatibile solo con gli xperia o compatibile con tutti gli android ed i dispositivi iOS. Mi sono spiegato?
Per farti un paragone: le macchinette del caffè nespresso funzionano con le loro capsule nespresso, quelle lavazza solo con quelle lavazza, ed è ovvio! Poi ci sono produttori terzi che fanno capsule compatibili per l'una o per l'altra o per entrambe, però la "casa madre" è ovvio che spinga il proprio prodotto.

PS: winzozz fogn, dopo che microzozz ha affossato Nokia per spingerlo, può fallire per quanto mi riguarda :) Ma seguito da gugol e la sua smania di obbligare ad utilizzare tutti i suoi servizi.

Un_dollaro

Per quale motivo Apple Watch è caso a parte e quelle con android wear non lo sono?
La distinzione non regge. Entrambi i prodotti montano OS dei rispettivi Brand, Apple e Google e nessuno dei due funzione con altri OS.. Non capisco per quale motivo Apple è un caso a parte..

PS:
Windows Phone sta crescendo, sta migliorando ed è giusto che venga supportato da queste "tecnologie"

capitanharlock

Copiare la banda nera non dicesi plagio: dicesi follia.

Name

No, è identico all'alcatel ;)
Il moto360 ha il display a filo col bordo, questo non solo ha il taglio sotto ma ha pure il bordo nero intorno proprio come l'alcatel!

Name

Dillo a chi idolatra gugol ed android! Tutti gli smartwatch con OS proprietario sono compatibili sia con iOS che android (wp non lo considera nessuno quindi inutile nominarlo), solo quelli con android wear fungono con android, apple watch è caso a parte ovviamente.

matteventu

Io ho provato ZGPAX S8 ed S5, hanno una fluidità impressionante o.o

Nicola Pace

hanno copiato o se lo sono fatti fare da loro di zgpax

77casual

"Zopo Z-Watch adotta un design circolare molto simile a quello di Moto 360"...dicesi plagio.

Ciuz

mi sembra identico all'alcatel

Antonio

Anche se con mediatek ce l'ho a morte, su uno smartwatch potrebbe avere un senso... Design molto bello e sembra esserlo ance la grafica, in attesa di sapere prezzo, compatibilità con Android 4.2 e naturalmente... una tempestiva recensione di hdblog

Mirko Balestra

Sto taglio sotto al quadrante per il sensore di luminosità, mi disturba proprio...

Un_dollaro

Uno smartwatch che sia funzionante sia con Android che con iOS e con WP potrebbe aumentare l'interesse per questi aggeggi (inutili imho).
Se oggi vuoi uno smartwatch devi obbligatoriamente sceglierlo in base allo smartphone che hai, se riuscissero a fare solo smartwatch compatibili con tutti gli OS mobili allora le vendite potrebbero anche aumentare.
Se vogliono che questa "moda" prenda piede devono orientarsi in questa direzione imho. Ormai i cellulari spesso si cambiano dopo nemmeno un anno, se ogni volta devo cambiare anche l'orologio non mi conviene prenderlo..

italba

Non lo hanno copiato, è proprio lo stesso schermo, se non lo stesso smartwatch. Però non l'hanno preso da Motorola ma da un altro 360... http://gizchina. it/2015/07/zeaplus-dm360-clone-moto-360-la-recensione-di-gizchina-it/

Nicohw

Grosso 5cm? Poi IP53 l'acqua gli deve stare ad almeno mezzo metro...

Giorgio

Il primo che mi tampona o mi viene addosso perchè legge le notifiche sullo smartwatch guidando....

GianlucaA

Zopo 360 lo chiamerei. Ha pure lo schermo sotto tagliato come il modello che han copiato

easyway

Sembra sia bello . Spero solo che non abbia il sensore di luminosità come quello di motorola

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?