
14 Agosto 2015
C'è confusione in rete e tantissime voci che si rincorrono, cambiano, smentiscono o confermano lanci a breve di prodotti Samsung. i protagonisti effettivamente sono due: Note 5 e Galaxy S6 Plus. Parliamo di due smartphone concettualmente simili e di fatto basati sullo stesso design: phablet di fascia alta/top con vetro e metallo e bordi curvati (opposti però).
Come abbiamo evidenziato poche ore fa, Note 5 non verrà presentato ad agosto secondo nostre informazioni anche se in rete continuano ad essere insistenti queste voci anche dai media coreani. La presentazione di Galaxy S6 Plus sembra invece praticamente certa un po' per tutti ma nelle ultime ore stanno emergendo alcune possibilità non troppo positive per il nostro mercato.
Le somiglianze importanti tra S6 Plus e Note 5 e un lancio molto vicino a livello temporale, potrebbero diventare un boomerang per il produttore coreano e commercializzare due dispositivi da 5.7 pollici QHD nello stesso periodo potrebbe essere una scelta sbagliata. La scorsa settimana vi avevamo ventilato l'ipotesi che Note 5 sarebbe potuto arrivare solo successivamente in Europa (Periscope di alcuni giorni fa) e oggi questa ipotesi sembra prendere sempre più consistenza. Non è ancora chiaro cosa abbia intenzione Samsung ma secondo alcune testate coreane, Note 5 potrebbe essere un prodotto inizialmente destinato alla sola Corea (fatto che conferma le info su una non presentazione ad agosto nel nostro mercato) mentre S6 Plus sarà un device internazionale. Certezze al momento non ce ne sono ma se due indizi non fanno una prova, aspettiamo il terzo per avere una semi conferma. Samsung comunque non è nuova a cambiamenti all'ultimo istante e dunque ancora tutte le possibilità sono aperte.
Nel mentre comunque appaiono sul sito Samsung i codici modello con un N920F che fa ben sperare per l'Europa...
Commenti
eh?
cosa c'entra questo catechismo?
Vorrei semplicemente chiedere com'è che nelle recensioni non si parla del surriscaldamento e dei problemi che crea?! Ho letto in vari blog ed anche sul sito dell'assistenza samsung di questo "Assurdo" problema per un device di fascia alta ad un prezzo "Troppo" elevato, ma che comunque, forse stupidamente, vorrei comprare. Grazie.
Schermo da 5.5 ed è più grande del mate 7 con display da 6 pollici .
LOL
Ancora tu? LOL
Ted sei tu!
okkio che mi esce la bega da cavallo !!!!!
Comprate un iphone e volete un samsung
Comprare un samsung e volete un iPhone...
Non dimenticatevi che i cellulari sono stati inventati per chiamare e ricevere chiamate...siate più umili e ringraziate il cielo di quello che avete in mano.
So bene cos'è il root e ho anche fatto un po' di modding, non molto spinto.
Purtroppo non ho mai potuto provare kitkat se non per qualche breve periodo, avendo s3, e ora sono passato direttamente a lollipop con s6.
A me sta anche bene che la ram venga utilizzata, e finora anche aprendo più di un'applicazione ha sempre funzionato tutto bene, quello che non mi piace è che spesso vengano aperti programmi inutili.
Ho notato che ad esempio accendendo il wifi si aprono: play music, magazine, peel smart remote, chrome e altri che non uso assolutamente mai
Vorrei un po' più di controllo sulle applicazioni aperte in modo da dare la priorità a quelle che utilizzo, o che almeno android lo facesse in automatico.
Ma anche Ios riempie la ram o usa il metodo tradizionale?
Pure la Maserati, ma entrambe viaggiano in una corsia ben distinta dal (ormai ex) trio Fiat-Alfa-Lancia. Il paragone stava in piedi all'interno della stessa categoria, dando credito alle molte somiglianze tra Note 5 e questo S6+, tipo appunto Punto e Punto Abarth (volendo intendere semplicemente che il Note è più prestante e di classe superiore). ;-)
Nessuno ormai manda canzoni :D voglio dire, tra Spotify e programmi vari la gente si adatta come vuole! Io uso spotify, anche le altre persone che conosco usano quello :D Poi ripeto, siamo due persone diverse, con esigenze diverse, tu lo ritieni necessario, io no. Pace :)
La sostanza non cambia: esce iPhone 6 Plus ---> esce S6 Plus, invece che il Note. Device (l'S6 Plus) che non ha senso, visto che esiste già la serie Note come phablet. E anche se esistono già pseudosmartphone phablet di Samsung, che escono solo per far numero, il Note rimane il phablet top di gamma di Samsung. E la sua probabile uscita posticipata, non ha nessun senso, se non quello di poter avere il piccolo e il grande, proprio come iPhone 6.
Il resto è aria fritta!
Ma queste politiche di marketing alla Samsung non mi sorprendono per niente, rientra tutto nel progetto della "rincorsa"
Beh immaginavo che lo dicessi,tu mandi solo canzoni né? Che poi senza Itube devi solo pagare.
Frequentiamo gente diversa a quanto pare :) saranno almeno 8/9 anni che non sento qualcuno dire "mandami questo con il bluetooth" :) alla fine se devo mandare qualcosa, uso whatsapp e via :D
Ho 22 anni,è se per te non mandare file via bluetooth e inutile,ah uao.
:)
Io ho preso infatti il 64 giga XD ho avuto tutti i modelli di iPhone dal 2g in poi ho conservato solo il 3 e ho avuto tutti i maggiori top gamma Android Samsung e qualche htc e LG, addirittura una volta un un panasonic Eluga XD ho sempre usato il Bluetooth dal tempo di n70 e poi omnia hd però quando un mio amico o pure io resto senza internet per inviare foto sarebbe comodo poi giustamente ogni porsona ha diverse esigenza io ho solo problemi ha mandare file di testo con le email ho trovato una specie di soluzione con google drive e Gmail...
Sinceramente (parere personale) da quando ho l'iPhone (dal 3G) non ho mai sentito la necessità di usare il Bluetooth, le foto generalmente le mando sui gruppi di whatsapp almeno posso inviarle a più persone nello stesso momento :) per la memoria, posso capire il disagio di dover cancellare cose dal telefono pe liberare spazio, ma alla fine basta prendere un telefono con una taglia di memoria più grande e finisci prima :)
Ho 23 anni e ho iPhone 6 ma usavo il Bluetooth su Android e questa limitazione oltre la memoria espandibile( che ormai riesco a gestire)sono molto fastidiose.
Tipo Checco Zalone che decide l'uscita di Star Wars :D
dai samsung lascia i materiali nobili sull's6 e fanni un note 5 "active" con tanta plastica, finta ecopelle, e/o certottone! e mettici tutto quello che merita un note: batteria estraibile, memoria espandibile, ir, fm,
Un terzo? Pff, facciamone 10.
Poggia la birra, ragazzo
Ha inventato il nome "plus"? "Plus" tanto per cominciare è una parola ed esiste -con definizione al seguito- da tanti anni nei dizionari e in ambito commerciale esiste da più anni di quanti ne abbia la Apple. Non hanno inventato proprio un fico secco, tanto per cominciare. Seconda cosa bisogna tornare a imparare a guardare i contenuti, non i titoli. Chi cavolo se ne frega se Apple c'ha messo davanti per prima (ed è tutto da dimostrare) il suffisso Plus, è la qualità del prodotto quella conta e iPhone 6 Plus per le dimensioni che ha viene masticato e risputato prima di tutto dal Note e secondariamente anche da altri padelloni che già da tempo girano su quelle dimensioni e sanno come sfruttarle (vedi G3 e OnePlus One, giusto per citarne due a freddo). Le chiacchiere stanno a zero, se poi l'unica cosa a cui si riescono ancora ad appigliare è "l'invenzione" del nome, beh...si commenta da se.
In tutti i sistemi operativi ci sono le app che si avviano in automatico, sennò come fa a funzionare la roba?
Puoi impedire l'avvio delle app previo accesso root
Mi chiederai, perché con il root?
Beh, cos'é il root? In unix é quella condizione nella quale tutto é liberamente accessibile, a discapito di sicurezza e stabilità
com'é ovvio che sia, se tu utente andrai a bloccare l'avvio di un processo di sistema, é colpa tua utente, non del software
Detto questo il vantaggio primario di android sta nell'uso di Linux. Lo svantaggio, l'uso di java.
Con lollipop so stanno rivoluzionando le cose, e difatti, come avrete notato, lollipop é decisamente più fluido, a discapito di consumi e stabilità, perché non hai idea di che salto immane ci sia fra kitkat e lollipop
Sintetizzato, java é un codice emulistico, ovvero, il codice é standard e può girare ovunque, questo viene compilato in class, poi c'è una macchina virtuale che si prefigge l'incarico di tradurlo nel linguaggio macchina ed eseguirlo
Al contrario ios usa Cobj, in linguaggio macchina
Questo cosa implica? Che android può girare su tutto, x86, qualunque arm e altre architetture proprietarie, mentre ios gira su arm, stop.
Il vantaggio di linux? Oltre ad avere piú di 20 anni di carriera, oltre ad essere stato pensato e scritto da un genio, ha in se molte accortezze nella gestione ram
Ovvero, la ram su linux é sempre tutta sfruttata, perché? Domanda, perchè alimentare il 100% della memoria per sfruttarne un 50?
La corrente costa, energia..
Alché linux si prefigge di mantenere in memoria l'attivo + l'inattivo + la cache per futuri usi, quindi, il tutto permette un aumento delle performance con relativa diminuzione di consumo energetico
Memory leak, forse forse forse il problema è che la gente vuole vedere sempre e comunque il 50% di ram libera, senza sapere che alla fin fine é sempre tutta occupata
Scaricati meminfo dal playstore e leggi
No bello, evita il discorso Note visto che vi fa troppo male, ma leggi il resto del messaggio, che esula dal discorso Note.
Ahahahahah di male in peggio
lol, e ti mandi ancora le cose via Bluetooth? Hai 12 anni? Sinceramente lo uso solo per collegare l'iPhone al viva voce dell'auto
Hai rotto i quoglioni.
Amico: mi mandi questa cosa via bluetooth?
Tu: non posso.. ho ios..
Beh avessero fatto un Note 4Neo bene come hanno fatto il 3Neo, e con lo stesso street price, sarebbe stato IL best buy!
non è Samsung che decide le uscite dei suoi prodotti. è Apple che decide le uscite dei prodotti Samsung
Su questo hai pienamente ragione.
Ma non dire min***ate dai. Ha torto su ogni singola cosa che ha detto.
Il problema della memoria lo deve risolvere google, è proprio intrinseco nel sistema.
Vorrei proprio sapere perchè io che sono l'utente non posso decidere cosa mi serve e deve rimanere aperto e cosa deve essere chiuso se non utilizzato, perchè android deve decidere per me?
Tu sei un quotatore di nome e di fatto. Ho letto i tuoi commenti XD
Peccato che senza Samsung non esisterebbe l'iphone 6Plus.
È molto vicino al lancio.
Cosa centra iphone?! Ma tu sai come viene gestita la RAM in android? Evidentemente no. Cosa ti serve avere più di 800MB di RAM liberi? Molto meglio impiegare quel "in più" con thread utili o con previsioni di thread che potrebbero essere utili in futuro; così, quando servono, non devi cercarli in memoria secondaria e RI-caricarli in RAM. Algoritmi di ordinamento, di gestione della paginazione ecc ecc mai sentiti vero? Ma tanto a te importano i numeri, vuoi avere 2,5GB liberi, così pensi che il telefono sia più veloce! Poi ti compri Apple che con un 1GB non puoi aprire più di "n" schede in safari altrimenti crasha (ipad docet). Complimenti!
Quot
Quoto
Quoto
Quoto
Quoto
Quoto
Quoto
Quoto
a me z3 ha sempre resistito alle immersioni. sarà stato difettoso il tuo
Non saprei,prova Blackberry :D
Ah ok,scusami tanto :D