
03 Agosto 2015
La vicenda della vendita di Nokia HERE sembra destinata a proseguire, stando agli ultimi aggiornamenti forniti dall'agenzia di stampa Reuters, che riporta informazioni provenienti da fonti ben informate dei fatti.
Il gruppo di case automobilistiche tedesche formato da BMW, Daimler e Volkswagen, che sembrava essere quello prescelto da Nokia per la cessione, secondo quanto sostenuto da Bloomberg a metà giugno, non è ancora riuscito a trovare l'accordo con la casa finlandese e le trattative, seppur non interrotte, si trovano in fase di stallo.
Il principale punto di discussione sarebbe rappresentato dal costo della transazione in una fase in cui - aggiunge Reuters - alcuni partecipanti alla tornata di offerte, come Uber, sembrano aver abbandonato l'idea dell'acquisizione.
Un venir meno delle proposte concorrenti che allenta la tensione sul gruppo tedesco per finalizzare in tempi rapidi l'operazione, offrendo ulteriore margine per calcolare i rischi connessi. Reuters riporta quanto descritto citando quattro fonti, due dell'industria automotive e due che operano nei mercati finanziari. Nonostante l'autorevolezza dell'agenzia di stampa, quanto riportato non è stato confermato in via ufficiale dai soggetti interessati.
Nokia aveva preannunciato di non avere fretta nel fretta la divisione HERE e dello stesso avviso sembrano ora essere i principali aspiranti acquirenti.
Commenti
Lo ha già venduto!
La "fretta" è una pessima consigliera :D
"Nokia aveva preannunciato di non avere fretta nel fretta la divisione HERE". Forse intendeva dire "di non avere fretta nel VENDERE la divisione Here"? Sarà forse un mio eccesso, ma personalmente ricontrollo 10 volte quello che ho scritto anche prima di pubblicare il più banale commento in un forum. E chi fa questa cosa per lavoro dovrebbe a maggior ragione avere il sacrosanto dovere di farlo!
sarebbe assurdo...cioè no scusa sarebbe normale dato lo schif0 attuale
inventarsi qualcosa per cui se non hai una delle loro macchine non puoi usare here...
aspetta questa non l'ho capita
ma magari sono scemi
mica son sciemi....
Gli manca solo il culo da vendere a sta Nokia ..
Ormai la qualità di sto blog va scemando.. Si hanno articoli scritti sempre peggio e con sempre più errori, sinonimo del fatto che non vengono riletti o accertati (vedi ventimila post al giorno su rumor detti dal vicino sotto casa)
fanno prima a comprarsi htc
...e certo... hanno visto NOKIA svendere totalmente la divisione mobile e adesso vogliono lo sconto anche su HERE!
meh, questi sono capaci di bloccarti le mappe se non ti colleghi via bt ad una delle loro macchine...
..
Shame on you!
Ci credo che sono in stallo, sono sempre "QUI" XD