Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Office 2016 for Mac agli abbonati ad Office 365

09 Luglio 2015 21

Dopo la “preview” rilasciata lo scorso Marzo, che ha ricevuto diversi aggiornamenti in questi mesi grazie ai tantissimi feedback ricevuti, Microsoft ha annunciato la disponibilità pubblica di Office for Mac 2016. Per l’utilizzo di questa suite di applicazioni è necessaria una sottoscrizione ad Office 365. Da Settembre sarà possibile anche acquistare Office 365 “one-time purchase”, senza abbonamento.

Ecco una sintesi delle applicazioni chiave:

· Word per Mac – Gli strumenti di editing e revisione consentono di creare documenti di qualità e il nuovo tab Design permette di gestire al meglio layout, colori e font. Inoltre è possibile collaborare con colleghi contemporaneamente sullo stesso documento e condividere facilmente thread di commenti.

· Excel per Mac - Consente di scegliere facilmente le chart più indicate per valorizzare i dati in uso e include combinazioni di tasti rapidi, funzioni di auto-completamento e formule ottimizzate per risparmiare tempo. Inoltre la nuova funzionalità Tabella Pivot permette di filtrare grandi volumi di dati e trovare modelli a supporto di analisi approfondite.

· PowerPoint per Mac – La nuova modalità di visualizzazione delle slide offre controllo totale sulle presentazioni, permettendo al relatore di avere il polso sulla slide corrente, ma anche su quelle successive, sulle note e sui tempi. Inoltre Il nuovo pannello delle animazioni semplifica la progettazione e il fine tuning degli effetti grafici.

· Outlook per Mac – Abilita una gestione semplificata delle e-mail, del calendario, dei contatti e delle attività e consente di organizzare l’inbox in base a nuclei tematici, visualizzando in modo più efficiente le conversazioni.

· OneNote per Mac - Consente di annotare rapidamente le proprie idea su un blocco digitale e di accedervi attraverso qualsiasi dispositivo. Attraverso il motore di ricerca interno tiene traccia dei tag, degli indici, delle note e riconosce messaggi scritti a mano. È possibile formattare e organizzare i propri appunti come si preferisce e condividerli con chiunque.

La nuova release di Office supporta la più recente versione di Mac OS X, Yosemite (10.10) e comprende le versioni aggiornate di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. Tutte sono caratterizzate da un rinnovamento dell'interfaccia utente - in grado di valorizzare i display Retina dei Mac - dal nuovo task panel e da numerose modifiche che rendono la suite più moderna e al passo con i tempi. Non manca naturalmente l'integrazione con il cloud e l'accesso ai file di OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint.

Gli utenti Office 365 possono accedere al loro account www.office.com/myaccount per installare Office per Mac, mentre coloro che vogliono provarlo per la prima volta possono andare sul sito web www.office.com/mac. Per gli studenti, Office 2016 per Mac è disponibile gratuitamente o con modalità agevolate su www.office.com/student.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xemnas

ah! da come era scritto l'articolo avevo capito fosse quella definitiva per mac!

RiccardoII

Ma va! Office classic 2016 preview

Xemnas

cosa? XD cioè è già uscita la versione 2016 per windows definitiva?

RiccardoII

Ma va! Non penso ci deve essere un tool di ms per l'aggiornamento di office !

Franz

Io ho fatto così: scaricato dal sito office 365 (te la propone in home dopo aver fatto il login) e installato. Mi ha sostituito le app di Office 2011 nel Launchpad ma ho notato che erano ancora presenti nella cartella "Applicazioni" (che ho cancellato in seguito).

7strings

Spotlight - Office update , o Help su qualsiasi programma Office e poi "verifica aggiornamenti "

teo

Grazie ci provo

raimaj

Ciao non ho ancora provato, però penso tu debba andare sul sito si office, fare il login, andare nella sezione downloads e scaricare l'installer e poi vedere l'installer che opzioni ti dà

teo

grazie lo stesso...spero di non dover disinstallare e reinstallare

RiccardoII

Azz non ti so aiutare non avendo ne office 365 e ne mac.

teo

no...a parte che non mi ricordo dove si trova office update però avevo messo aggiornamenti automatici e non ho nulla

RiccardoII

Mmm da quello che ho capito arriva proprio come aggiornamento tramite office update ... non funziona?!

teo

io ho l'abbonamento a 365...la domanda era un'altra. devo cancellare 2011 e scaricare 2016 oppure arriva come aggiornamento?

RiccardoII

Per ora vale solo se ha l'abb a office 365

RiccardoII

Ho editato... ho scritto alla cavolo !

teo

Ma come la scarico? si aggiorna la 2011 oppure va scaricata la 2016 e disinstallata la 2011?

CAIO MARI

Dovrebbe uscire anche la beta pubblica di El Capitan (dalle ultime fonti americane)

talme94 #JeSuisPatatoso

This

Pierpaolo Romano

che?

RiccardoII

Già uscira mi è arrivata la mail dal mio amico Gau

Xemnas

e per le versioni windows invece?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!